I quartieri di Madrid.

Trova quello giusto per te!

Situata nel cuore della Spagna, Madrid è una città movimentata, viva, che si divide in 17 zone, tutte collegate tra loro dall’efficiente sistema della metropolitana. È una capitale molto verde, grazie alla presenza dei meravigliosi Parque del Retiro, Jardines de Sabatini o Parque del Oeste, e vanta di meravigliose attrazioni culturali come il Palazzo Reale, la Plaza Mayor ed il Museo del Prado, tutti situati nella zona 1, il centro. 

zona storica

Centro

21 appartamenti in questa zona
In breve:
È il cuore di Madrid, la zona monumentale per eccellenza, dove si trovano i principali musei, piazze e palazzi storici della città. Ideale per lo shopping grazie alle sue vie pedonali piene di negozi di tutte le marche. Interessante anche per la vita notturna per la sua quantità di bar di tapas e locali.

In evidenza:
La Puerta del Sol, il cuore della città e il centro della nazione: si trova qui il chilometro zero di tutte le strade nazionali. La Plaza de Cibeles, il luogo preferito dai madrileni per le grandi celebrazioni; la Plaza Mayor e la Plaza Santa Ana, con la loro vivace vita notturna. Da non dimenticare anche il Teatri dell'Opera di Madrid, il Palazzo Reale, la zona commerciale di Callao, i grandi musei e l'Accademia delle Belle Arti.

Come arrivarci:
Tutto il centro di Madrid è servito da molte linee di metro perciò risulta molto facile muoversi in questa zona scendendo alle fermate: Gran Vía L1 e L5, Callao L3 e L5, Sol L1, L2 e L3, Opera L2, L5 y Renfe.

Perchè soggiornarvi:
Alloggiare in centro significa avere a portata di mano tutti i luoghi di maggiore interesse turistico. Particolarmente adatto per coloro che amano la vivacità del viavai quotidiano e la comodità che la vita in centro offre.

Chamartín

3 appartamenti in questa zona
In breve:


In evidenza:


Come arrivarci:


Perchè soggiornarvi:


Chamberí

14 appartamenti in questa zona
In breve:


In evidenza:


Come arrivarci:


Perchè soggiornarvi:


Chueca

15 appartamenti in questa zona
In breve:
Piccolo quartiere pieno di vita, cosmopolita e divertente. È il centro della vita gay di Madrid ma non solo: tanti locali notturni e ristoranti. Caratteristico anche per i suoi edifici di inizio Novecento.

In evidenza:
La Plaza de Chueca e i suoi bar e ristoranti all'aperto, negozi di design, ambiente bohemienne in generale e locali notturni.

Come arrivarci:
Si può raggiungere a piedi dal centro oppure dal vicino quartiere Malasaña. Ben collegato con la linea L5 della metro, fermata Chueca.

Perchè soggiornarvi:
Zona alternativa e bohemienne, adatta a coloro che vogliono godere della vita notturna più trasgressiva e avere la comodità di muoversi a piedi.

Lavapies

2 appartamenti in questa zona
In breve:
È una delle zone di Madrid con più personalità. Ghetto ebraico in passato, oggi è un luogo di incontro di molte culture diverse. Risalta per il suo carattere etnico e aperto che si riflette anche nella sua divertente e vivace vita notturna.

In evidenza:
La Plaza Lavapiés che da il nome al quartiere, la Plaza Tirso de Molina con i suoi banchi di fiori e bar all'aperto. Il caratteristico Rastro, uno dei mercati più estesi al mondo, un'autentica istituzione a Madrid. Risalta anche l'ambiente culturale grazie alle sue gallerie d'arte, teatri, centri culturali e bar con spettacoli di flamenco.

Come arrivarci:
È un quartiere centrale e ben collegato con numerose linee di metro nelle fermate: Tirso de Molina e Antón Martín L1, La Latina L5, Lavapiés L3.

Perchè soggiornarvi:
Zona multiculturale e vivace -ma non caotica-sia di giorno che di notte: gallerie d'arte, piccoli cinema e molti bar e ristorantini.

Malasaña

5 appartamenti in questa zona
In breve:


In evidenza:


Come arrivarci:


Perchè soggiornarvi:


Salamanca

3 appartamenti in questa zona
In breve:
Questo quartiere è caratterizzato dalla struttura in blocchi degli edifici e le strade perpendicolari. È una zona residenziale, poco turistica, con risotaranti e negozi di lusso. Sopravvivono alcuni palazzetti del XIX secolo.

In evidenza:
Il Paseo de la Castellana, fare shopping nella Calle Serrano, la Puerta de Alcalá con ingresso al Parco del Retiro e la Residencia de Estudiantes dove hanno vissuto illustri personalità dell'arte e della cultura spagnola come Garcia Lorca, Dalí e Miguel de Unamuno, solo per citarne alcuni.

Come arrivarci:
Ben collegato, il quartiere Salamanca è raggiungibile scendendo alle fermate Colón, Serrano, Velázquez della L4, Goya L3 e L5, Retiro e Principe de Vergara L2.

Perchè soggiornarvi:
È una zona residenziale, tranquilla e sicura di notte, ben collegata e vicina alla grande area verde del Retiro.