I quartieri di Barcellona.

Trova quello giusto per te!

Per quanto le sue dimensioni non possano essere paragonate a città come Londra e New York, Barcellona ha davvero molto da offrire. Il centro storico, nonché il cuore della città, è il luogo dove tendenzialmente ogni turista vorrebbe alloggiare, anche se grazie all’ottimo servizio dei trasporti pubblici, vale davvero la pena di scoprire zone più tranquille della città. Barceloneta, Vila Olímpica, Poble Nou e Diagonal Mar sono degli ottimi quartieri se vuoi soggiornare a due passi dalle più belle spiagge del Mediterraneo.

zona storica

Barceloneta

12 appartamenti in questa zona
In breve:
situato lungo la spiaggia, quartiere vivo tutto l’anno.

In evidenza:
baretti con birre economiche e pieni di folklore, frutti di mare nei famosi Chiringuito, indimenticabili tramonti.

Come arrivarci:
metro linea 4 (gialla), molti bus locali o semplicemente con lo skateboard.

Perchè soggiornarvi:
fantastico per gli amanti del sole, spiagge per bambini, sport e perfetto per gli amanti della vita notturna, che vogliono essere vicini al famoso Porto Olimpico.

Born

26 appartamenti in questa zona
In breve:
storico, quartiere alla moda ma non eccessivamente turistico alla destra del quartiere Gotico.

In evidenza:
la basilica di Santa Maria del Mar, il Museo Picasso a distanza ravvicinata, una passeggiata per il Parc de la Ciutadella, cercando di non cadere in acqua dalla vostra barchetta sul piccolo lago del parco.

Come arrivarci:
fermate della metropolitana di Jaume 1, in Via Laietana, Arc de Triomf a nord e Barceloneta a sud. Sei anche vicino ad una delle principali stazioni ferroviarie della città - la Estació de França e un quarto d'ora a piedi dalle Ramblas.

Perchè soggiornarvi:
zona molto centrale, molti negozi per uno shopping unico, strade con buon ambiente, buona gamma di bar e ristoranti. Inoltre Javier Bardem raccomanda questa zona.

Clot

9 appartamenti in questa zona
In breve:
tradizionale, quartiere prevalentemente residenziale confinante con il quartiere della Sagrada Família.

In evidenza:
il colorato mercato alimentare locale, il complesso modernista del Hospital de la Santa Creu i Sant Pau e il suggestivo parco nel cuore del quartiere (il Parc del Clot).

Come arrivarci:
numerose linee della metropolitana, molti autobus e la stazione ferroviaria Estació de El Clot-Arago con treni regionali e pure verso l'aeroporto de El Prat.

Perchè soggiornarvi:
persone davvero amichevoli, ottimi collegamenti con i mezzi pubblici che collegano alle principali attrazioni della città, zona tranquilla se state cercando di dormire bene durante la notte.

Gràcia

56 appartamenti in questa zona
In breve:
un quartiere affascinante e alla moda con una forte vena indipendente, appena a nord di Avenida Diagonal.

In evidenza:
il parco giochi di Gaudí del Parc Güell, il festival annuale esageratamente colorato che si tiene nel mese di agosto.

Come arrivarci:
varie fermate della metropolitana sulla linea verde, con la stazione Joanic sulla linea gialla che vi può portare alla spiaggia. Piacevole zona per passeggiare, caretterizzata da numerose piazze.

Perchè soggiornarvi:
questa zona possiede un ambiente alternativo rispetto al centro, si può respirare un’atmosfera molto simile ad un villaggio, con i suoi artisti ed artigiani.

Gòtic

22 appartamenti in questa zona
In breve:
cuore della città vecchia, con rovine romane e architettura gotica.

In evidenza:
La Cattedrale, perdersi nello storico quartiere ebraico, i numerosi negozi caratteristici e la vivace vita notturna di Plaza Real.

Come arrivarci:
ben collegato con varie linee della metro, situate ai lati del quartiere, inoltre la vicinanza con Plaza Catalunya lo rende facilmente raggiungibile da ovunque (anche con l’aeroporto). Principalmente accessibile a piedi, attraverso le stradine medievali.

Perchè soggiornarvi:
popolato da gente di tutto il mondo e sempre vicino al centro dei principali eventi

Horta-Guinardó

2 appartamenti in questa zona
In breve:
zona residenziale che si estende dall' Eixample fino ai piedi delle colline che circondano la città.

In evidenza:
Hospital de Sant Pau, il Parco del Labirinto, i campi da tennis olimpionici e il velodromo.

Come arrivarci:
Horta/Guinardò è ben servito dalla metropolitana (linea blu, verde e gialla) e da un ottimo servizio di autobus.

Perchè soggiornarvi:
situata nelle vicinanze del centro, quest' area è perfetta se il tuo budget non è elevato e vuoi stare a contatto con la gente del posto.

L'Eixample Dreta

94 appartamenti in questa zona
In breve:
grande, moderno, quartiere altolocato alla destra di Passeig de Gracia, la casa spirituale dell’archittettura modernista.

In evidenza:
il trascendentale edificio de “La Pedrera”, i numerosi negozi di Passeig de Gracia, vari esempi di palazzi in stile modernista.

Come arrivarci:
la linea 4 vi porterà dritti alla spiaggia di Barceloneta, mentre la linea viola, in solo due fermate, direttamente fuori della Sagrada Familia. Molte linee di autobus, che si fermano tra l'altro alla Stazione del Nord

Perchè soggiornarvi:
Zona con appartamenti ampi e di grande qualità, perfettamente collegata con i mezzi pubblici, tranquilla e sicura di notte.

L'Eixample Esquerra

52 appartamenti in questa zona
In breve:
ampia area residenziale, abitata dalla borghesia catalana, situata alla sinistra del famoso Passeig de Gràcia.

In evidenza:
Casa Batlló e la Casa Amatller, cenare al fresco della sera sull' elegante Rambla de Catalunya, prendere il sole nel Parc de Joan Miró.

Come arrivarci:
la zona ha molte stazioni della metropolitana su linee diverse, questo significa che è facile muoversi in tutte le direzioni. La linea blu vi porterà direttamente alla Sagrada Família. Le ampie strade, che caratterizzano questo quartiere, ti permetteranno di muoverti facilmente sia a piedi che in auto.

Perchè soggiornarvi:
una vita notturna movimentata, ottimi collegamenti con i mezzi pubblici, vicino alla centrale Plaza Catalunya e a Passeig de Gràcia, nella zona tendono ad esserci grandi appartamenti.

Les Corts

35 appartamenti in questa zona
In breve:
area residenziale dominata dalla presenza del Camp Nou del Fc Barcelona.

In evidenza:
lo stadio Camp Nou, l'università Politecnica di Barcellona e qualora avessi contatti, il Barcelona Polo Club.

Come arrivarci:
la linea verde della metro percorre Les Corts per arrivare a Diagonal. Gli autobus per arrivare a Passeig de Gracia sono molto frequenti.

Perchè soggiornarvi:
se stai cercando un'area residenziale per il tuo soggiorno nelle vicinanze del Camp Nou, questo è il posto per te.

Montjuïc

4 appartamenti in questa zona
In breve:
è una piccola montagna a sud del centro città, confinante con numerose aree residenziali. Sede delle Olimpiadi del 1992.

In evidenza:
la stupenda vetrina serale della Fontana Magica, le arrampicate fino ai cannoni del castello, i meravigliosi odori dei vari bellissimi giardini.

Come arrivarci:
con la vertiginosa funivia fino al Castello, con comodi scale mobili, con scarpe adatte a passeggiate oppure con una carrozza trainata da cavalli.

Perchè soggiornarvi:
facile accesso agli incantevoli parchi, giardini e musei, oltre alla vista mozzafiato della città.

Poble Nou

20 appartamenti in questa zona
In breve:
ex area industriale ristrutturata che conserva l’atmosfera di una paesino e vanta una propria (e molto civile) Rambla.

In evidenza:
vicinanza alla spiaggia, parchi piacevoli, una visita guidata all’affiscinante ed artistico cimitero.

Come arrivarci:
linea 4 (gialla) della metropolitana passa proprio attraverso il Poble Nou, che vi porterà al centro città in circa 10 o 15 minuti. C'è anche la stazione della metropolitana Glòries, sulla linea rossa. È una bella zona per fare jogging o per andare in bicicletta.

Perchè soggiornarvi:
sarete vicino al centro della città grazie ai vari mezzi pubblici, ma potrete godere anche della relativa tranquillità del quartiere, quando necessitarete una pausa. Ampia gamma di negozi locali, bar e ristoranti, nonché un centro commerciale enorme.

Poble Sec

32 appartamenti in questa zona
In breve:
quartiere residenziale e tranquillo situato ai piedi del Montjuïc e un poco più a sud di Plaza España.

In evidenza:
una breva passeggiata alla Fontana Magica, rilassandovi magari all’ombra dei Giardini Laribal, provando gli squisiti sapori del ristorante “La Tomaquera”.

Come arrivarci:
linea 3 del metro fermata Parallel, funicolare da Parallel fino al Parco del Montjüic, circa 15 minuti a piedi dalla Rambla.

Perchè soggiornarvi:
abbastanza centrale senza essere caotico, quartiere residenziale, immersione nella cultura catalana, tranquillo di notte, ben collegato con i mezzi pubblici, numerosi ristoranti e bar, accesso rapido al Montjuïc e alla vita notturna del Raval.

Raval

9 appartamenti in questa zona
In breve:
ha la fama di diamante grezzo. E’ un quartiere molto centrale ma sarebbe meglio evitare certe strade, che potrebbero essere pericolose.

In evidenza:
Il moderno museo d’arte contemporanea, il MACBA, una vasta scelta di bar e club, la chiesa più antica di Barcellona (Sant Pau del Camp), e il Palazzo Güell di Gaudí.

Come arrivarci:
la metropolitana è il miglior mezzo per raggiungerlo. Inoltre, il Raval è vicino alla Rambla, all’antica porto e a Plaza Catalunya, così esplorarlo a piedi può rivelarsi una buona opzione da considerare.

Perchè soggiornarvi:
per essere al centro della città, per vivere il lato più grintoso della città, per essere al centro della vita notturna.

Sagrada Família

53 appartamenti in questa zona
In breve:
parte dell’estesa area dell’Eixample, con la chiesa della Sagrada Familia come punto centrale.

In evidenza:
facile a dirsi, la Sagrada Familia è l’attrazione numero 1 a Barcellona.

Come arrivarci:
la linea blu e viola della metro ti collegano facilmente al centro e alla stazione di Sants, oltre ai numerosi autobus pubblici.

Perchè soggiornarvi:
pulito, centrale ma non caotico, grande mercato alimentare.

Sant Andreu

3 appartamenti in questa zona
In breve:
area popolare con gente del posto in un ambiente catalano.

In evidenza:
vivere la catalanità, fare shopping nel centro commerciale "La Maquinista", bere un caffè in uno dei tanti bar della Rambla de Fabra i Puig.

Come arrivarci:
15 minuti dal centro con la metropolitana (linea rossa) o con il treno (da Plaza Catalunya e Passeig de Gracia). Il treno per l'aeroporto El Prat ferma alla stazione di Sant Andreu Comtal.

Perchè soggiornarvi:
pittoresche stradine, buoni negozi locali, numerose celebrazioni nelle principali piazze.

Sant Antoni

16 appartamenti in questa zona
In breve:
moderno, vivace quartiere al confine con L’Eixample e con il Raval.

In evidenza:
il colorito mercato di Sant Antoni, una buona scelta di cinema, i deliziosi churros con la cioccolata calda sulla via pedonale di Mistral.

Come arrivarci:
molte linee della metro (rossa, verde e viola) e solo 10-15 minuti a piedi dalle famose Rambla e Plaza Catalunya.

Perchè soggiornarvi:
posizione centrale ma non turistica, gli appartamenti sono normalmente spaziosi, molte attrattive locali.

Sant Martí

1 appartamenti in questa zona
In breve:
zona a nord del centro.

In evidenza:
zona residenziale omogenea.

Come arrivarci:
la linea gialla e viola attraversano l'area. Facile accesso in auto dall'area nord.

Perchè soggiornarvi:
per coloro che non amano il caos del centro città.

Sants

36 appartamenti in questa zona
In breve:
ex zona industriale al centro della città, oggi una vivace zona residenziale, con uno spirito proprio.

In evidenza:
il paesaggistico Parc de l'Espanya Industriale, vicino al Camp Nou e alle attrazioni del Montjuïc, il vivace festival annuale che si tiene per le sue strade nel mese di agosto.

Come arrivarci:
la stazione ferroviaria centrale, Estació de Sants, è il centro principale di trasporto, ed è collegato alla stazione della metropolitana Sants. Da qui partono treni nazionali ed internazionali, così come un treno per l'aeroporto di Barcellona 'El Prat. Ad ogni modo, diverse stazioni della metropolitana e diverse linee, linee di autobus, ed è una zona pedonale per muoversi a piedi.

Perchè soggiornarvi:
ottimi collegamenti con i mezzi pubblici con il resto della città, alcuni ottimi ristoranti locali e un facile accesso a un paio di parchi.

Sarrià - Sant Gervasi

10 appartamenti in questa zona
In breve:
zona benestante che si estende dalla Diagonal fino al Tibidabo.

In evidenza:
numerose attrazioni vicino alle colline che circondano Barcellona, tra cui il museo della scienza Cosmo Caixa, il luna park del Tibidabo e l'osservatorio di Barcellona.

Come arrivarci:
due treni, che partono da Plaza Catalunya, passano in questa zona. Sono molto frequenti e funzionano quasi come la metropolitana.

Perchè soggiornarvi:
vicino alle attrazioni del Tibidabo e ben servita dal trasposto pubblico

Vila Olímpica

2 appartamenti in questa zona
In breve:
moderno quartiere residenziale situato sul lungomare che è stato costruito appositamente per accogliere gli atleti olimpici del 1992.

In evidenza:
mescolarsi con i milionari della Marina, mangiare una cena a base di pesce appena pescato direttamente sulla spiaggia, la scultura del pesce in bronzo dell'artista Frank Gehry.

Come arrivarci:
c’è una stazione della metro, Ciutadella Vila Olimpica, sulla linea 4 (la gialla) e una del tram. Molti autobus, compreso quello turistico, passano in questa zona e l'area è piena di persone che sono solite andare in bici o sui rollerblade.

Perchè soggiornarvi:
gli appartamenti sono generalmente spaziosi e moderni, il vicinato tranquillo, un facile accesso alle spiagge e lungomare, una vita notturna senza eguali.