I quartieri di Amsterdam.

Trova quello giusto per te!

Con sorpresa per molti, il cuore dell’azione, in questa movimentata città europea, ha luogo nel centro medievale. Ricco di negozi, coffee shops e caratterizzato dai canali patrimonio dell’UNESCO, il centro di Amsterdam è il posto più moderno della città. Allontanandosi un po’, nella zona Jordaan situata ad ovest, si potrà mangiare a prezzi ragionevoli, mentre nell’area di Plantage, situata più ad est, troverete una serie di parchi dove sarà possibile rilassarsi un po’.

zona storica

Grachtengordel

4 appartamenti in questa zona
In breve:
Questo cinturone di canali attorno al centro medievale è Patrimonio Universale dell'UNESCO ed ospita alcuni degli edifici più spettacolari sulle sponde dei canali più belli della città.

In evidenza:
I canali, la Chiesa di Westerkerk, la Casa di Anna Frank, le Nove Strade dello shopping, il mercato dei fiori e le Piazze di Rembrandtplein e Leidseplein.

Come arrivarci:
Si accede facilmente a piedi o in bicicletta dal centro medievale. Dalla Stazione Centrale si possono prendere le linee 1, 2 e 5 del tram che passano per Leidseplein. Per arrivare a Rembrandtplein prendere i tram 4, 9 o 14, mentre che per raggiungere la parte ovest del quartiere utilizzare le linee 13 o 17.

Perchè soggiornarvi:
Le sue vie e canali sono di una bellezza architettonica eccezionale. Qui tutto è veramente a portata di mano tanto da poter soddisfare ogni necessità sia di giorno che di notte.

West

1 appartamenti in questa zona
In breve:
È una zona vastissima composta da vari quartieri, di carattere multiculturale alcuni e residenziale altri. Ospita vari parchi e zone di ozio.

In evidenza:
Il Westepark con il suo Westergasfabriek, i parchi di Rembrandtpark e Erasmuspark.

Come arrivarci:
A piedi o in bicicletta da Jordaan, per arrivare al Westerpark linea 10 del tram. Altre linee di tram sono la 12, 13, 14, 7, 17 e la linea 1 per arrivare al Overtoom.

Perchè soggiornarvi:
La sua vicinanza al centro e a Jordaan ne fanno un'interessante opzione.