Fare shopping a Venezia

Se senti la parola Venezia, che parole ti vengono in mente? A noi le gondole, l’acqua alta, Piazza San Marco, il Carnevale, il Ponte dei Sospiri o i canali. Ma anche lo shopping a Venezia! Un insieme di pennellate che la rendono la città con più fascino del mondo: ci sarà un motivo per il quale è considerata una città unica in tutto il mondo.

shopping in Venice

Venezia è una città che bisogna visitare almeno una volta nella vita. Questa piccola isola attaccata allo stivale italiano è un autentico gioiello nazionale. La sua spettacolare architettura, i canali e l’ambiente allegro e allo stesso tempo elegante del carnevale, ti faranno perdere nella storia recente e ti inviteranno a mascherarti.

Se il tuo prossimo viaggio sarà a Venezia, preparati a farti sorprendere da quest’isola spettacolare. Sebbene cadrai vittima del labirinto di vicoli della città, Venezia ti regalerà una tranquillità ineguagliabile mentre farai shopping. Non ci sono macchine per le sue strade, e tutto il trasporto avviene via mare. Ci sarà un motivo per il quale la chiamano La Serenissima!

shopping in Venice

Ti lasciamo qualche consiglio per i giorni che trascorrerai in questa città del nord Italia, affinché trovi facilmente i principali punti d’interesse dello shopping a Venezia. Prendi nota!

 

 

Consigli per gli acquisti a Venezia

Devi prendere in considerazione diversi aspetti prima di dedicarti allo shopping a Venezia:

  • In primo luogo, gli orari del negozi vanno dalle 9 alle 20, e la maggior parte sono soliti chiudere tra le 13 e le 15.
  • Sono davvero pochi i negozi, fatta eccezione di alcuni supermercati, che aprono la domenica. Non lasciare tutto per il fine settimana!
  • Se viaggi in estate, troverai alcuni negozi aperti anche di notte visto al clima eccellente di Venezia in quel periodo.

Zone dove comprare a Venezia

Piazza San Marco

shopping in Venice

Se vuoi addentrarti in una favola Venezia, non c’è miglior forma di farlo se non entrando nella sua magnifica Piazza San Marco. È il più importante punto d’interesse turistico grazie alla presenza della chiesa nella stessa piazza e la zona di gondole con uscita al mare.

Un luogo ideale per fare shopping a Venezia se ciò che stai buscando sono le grandi marche italiane. Qui troverai negozi come Armani o Gucci, ma anche Prada o Versace.

Quale modo migliore per fare shopping a Venezia se non acquistando articoli delle grandi marche italiane?

Calle della Mandola e Campo Santo Stefano

shopping in Venice

Un altro dei luoghi ideali per fare shopping a Venezia si trova a pochi passi da Piazza San Marco. Attraverso questo labirinto di vicoli, in mezzo a un’architettura piena di fascino e circondata da canali, ti consigliamo di recarti alla Calle della Mandola. Vi troverai numerosi negozi locali, dove potrai comprare sia capi d’abbigliamento che scarpe o borse.

Inoltre, in direzione Rialto, troverai Campo Santo Stefano. Qui potrai acquistare una varietà di prodotti alimentari locali nei mercati che si tengono la mattina in questa piazza, diversi giorni la settimana.

Rio Terà San Leonardo

Non appena arriverai a Venezia, che sia in treno in un autobus, accederai a Piazza degli Scalzi. Qui vedrai la prima immagine da cartolina della città: un ponte enorme che copre il gran canale e molte facciate che danno all’acqua.

Se decidi di continuare dritto, incontrerai la calle Rio Terà San Leonardo. Si tratta di una viale lungo più di un km, dove potrai trascorrere diverse ore facendo shopping.

I negozi di questa calle sono di ogni tipo, di moda, di artigianato locale o di prodotti alimentari. Mi raccomando non puoi dimenticare di fare un salto in uno dei negozi di maschere di carnevale di questa strada. Non ti pentirai di portartene un esemplare a casa.

Ponte di Rialto: Salizada Pio X

shopping in Venice

Un altro dei posti per fare shopping a Venezia si sei un turista, è nelle calli adiacenti al famoso Ponte di Rialto. Negli accessi a questo ponte hanno installato diversi negozi di souvenir e maschere di Carnevale che attraggono qualsiasi visitante.

I prodotti di solito sono artigianali, il che rende ancora più magici questi oggetti come ricordo della città italiana.

Murano: l’isola del vetro e del cristallo

Venezia è circondata da isole piccole e famose: tra di esse c’è Murano. Prendendo il vaporetto, in un viaggio di meno di 15 minuti, arriverai in questo posto famoso per la fabbricazione del vetro.

Murano è uno dei maggiori produttori de vetro e del cristallo d’Europa. Vi si trovano, infatti, fabbricanti di vetro che dispongono di molti negozi in questa piccola isola, dove potrai facilmente acquistare ricordini fatti a mano.

Ti è piaciuta questa selezione di luoghi, dove fare shopping a Venezia? Se ti sei dedicato a fare acquisti in quest’isola del nord d’itala, raccontaci la tua esperienza e lascia i tuoi consigli per gli altri viaggiatori!


Risparmia a Venezia!

Sfrutta questi sconti esclusivi!

Leggi di più

Ultime prenotazioni a Venezia

Ottieni tutti gli articoli di Venezia con un semplice click!

Scaricando la guida dai il tuo consenso a GowithOh per ricevere pratiche informazioni, sconti esclusivi, info su futuri eventi e consigli per visitare le città.