Lo shopping a Parigi: i 5 posti imperdibili per gli acquisti nella capitale francese

Ricordi la famosa scena di Julia Roberts in Pretty Woman mentre fa shopping su Rodeo Drive a Las Vegas? Sicuramente si! E se esiste una citta europea dove sia possibile imitarla, questa è proprio Parigi. Ti piacerebbe scoprire perché? Grazie a questo articolo conoscerai, inoltre, quali sono i posti migliori per fare shopping a Parigi.

paris shoppingParigi ha diversi soprannomi: la conosciamo come La città delle Luci, per essere la culla dei pensieri illuminati d’Europa durante la Rivoluzione Francese; la Città dell’Amore, per la sua atmosfera magica e romantica dove si sono innamorate milioni di coppie; e la città della moda, per la gran quantità di marche e boutique di prima categoria che vi possiamo trovare.

Non sono solo le boutique che rendono Parigi la città per eccellenza della moda, anche il fatto che ogni anno si celebra qui la settimana della moda in Europa. Parigi, infatti, insieme a Milano, è una delle poche città europee dove il senso e il gusto della moda sono più avanzati. Non puoi andartene da Parigi senza aver fatto un po’ di shopping, poiché ti assicuriamo che potrai cambiare radicalmente il tuo armadio.

Vuoi sapere dove recarti nella capitale francese per trascorrere una fantastica giornata di acquisti per la città? Te lo diciamo subito!

Le principali zone dello shopping a Parigi

Gli Champs Elysées

Lo dice anche la famosa canzone di Joe Dasin “Il y a tout ce que vous voulez aux Champs Elysées” (C’è tutto ciò che vuoi negli Champs Elysées). Questo maestoso viale nel centro di Parigi, lungo più di 1 km, è una delle principali strade europee fatte apposta per i grandi acquisti.

champs elysees louis vuittonPasseggiandovi, ti renderai conto che è uno dei posti imprescindibili per lo shopping a Parigi. Iniziando dalla parte alta con lArco del Trionfo e terminando nei giardini del Louvre, Tuileries e la Place de la Concorde, gli Champs Elysées ti lasceranno a bocca aperta dall’inizio alla fine.

Potrai trovare negozi di grandi marche come Prada, Dolce&Gabbana o addirittura un palazzo di 3 piani di Louis Vuitton. Una curiosità su questo negozio è che per entrare si deve fare una fila come per entrare in un museo: ci sono addirittura persone che si occupano di gestire le file e decidere chi può entrare o no.

Inoltre, non vi troverai solo boutique o marche di lusso, ci sono anche molte banche (come la BNP) su questo viale; e non manca la cultura, grazie alla presenza di vari cinema. In definitiva, non si può non passeggiare sugli Champs Elysées se si vuole fare shopping a Parigi!

Galerías La Fayette

la fayette parisLa massima espressione del lusso per quanto riguarda la moda e gli accessori da donna, si trova nelle famose Gallerie La Fayette. Un posto pieno di eleganza e buon gusto, che sarà possibile ammirare già dalle spettacolari vetrine. Una donna amante del buon gusto e della moda, non può non visitare questa meraviglia di posto per fare shopping a Parigi.

Per arrivare ai negozi delle Galleria La Fayette puoi prendere la metro e scendere alla fermata Ópera. Altrimenti è possibile prendere la linea L12 e scendere alla stazione Saint Lazare.

Châtelet

Uno dei posti preferiti dai parigini per fare acquisti, si trova nel centro commerciale Châtelet, nel quartiere Le Marais (1º Arrondissement). Vi si accede dalla stazione della metro oppure a pochi metri a piedi dal Centro Pompidou.

Vi troverai negozi di marche come Zara, Bershka o Mango, oltre a molti negozi di generi alimentari. Inoltre è un posto ideale per il tempo libero, essendo dotato di cinema multisala e vari ristoranti.

La Défense

La Défense è il distretto finanziario più famoso di Parigi, che riconoscerai facilmente dall’Arco del Trionfo: gli alti grattacieli rendono inconfondibile lo skyline della città. Il quarto posto ideale per lo shopping a Parigi.

la defense parisAlla Défense è possibile arrivarci con la linea 1 della metro, o la RER A (rossa). Vi perderete in un grande centro commerciale, uno dei posti principali dello shopping per gli abitanti della periferia di Parigi (conosciuta anche come la banlieue). Oltre a potervi recare al centro commerciale, troverete numerosi negozi per tutti i gusti, proprio nella stazione della metro e dei treni.

Nel centro commerciale de La Défense troverai le stesse marche che ci sono al Châtelet, distribuite in 3 piani con ristoranti e cinema.

Marché aux Puces

Non puoi andar via da Parigi senza aver conosciuto uno dei suoi mercatini più famosi: il Mercatino delle Pulci, ultimo (ma non meno importante) posto della nostra rassegna per lo shopping a Parigi. Questo mercato all’aria aperta si tiene ogni sabato, domenica e lunedì, e si trova a pochi passi dalla stazione di Marcadet-Poissoniers.

marche aux pucesUn posto speciale della capitale francese, dove conoscerai un’altra faccia della città. Non è molto famoso per ciò che vi si venda, ma per i prezzi degli articoli che vi si trovano. Ci sono diversi stand di scarpe con prezzi fino al 25% più bassi di quelli dei negozi. È impossibile non sentirsi una stella di Hollywood nella capitale francese, specialmente quando si esce a fare acquisti. Cosa ti è sembrata questa passeggiata per i punti nevralgici dello shopping a Parigi? Ne conoscevi già qualcuno? Raccontaci la tua esperienza e lasciaci i tuoi consigli per gli altri viaggiatori.


Risparmia a Parigi!

Sfrutta questi sconti esclusivi!

Leggi di più

Ultime prenotazioni a Parigi

Ottieni tutti gli articoli di Parigi con un semplice click!

Scaricando la guida dai il tuo consenso a GowithOh per ricevere pratiche informazioni, sconti esclusivi, info su futuri eventi e consigli per visitare le città.