Fare shopping a Madrid

“Laddove s’incontrano le strade, dove il mare non si può concepire; dove torna sempre il fuggitivo… mettiamo che parlo di Madrid!” Cosí il famoso cantautore Joaquin Sabina definiva alla perfezione Madrid. Madrid è un luogo d’incontro, di partenze e di arrivi, dove confluiscono strade e città. Infatti nella capitale spagnola c’è il Km 0 della penisola: dalla Puerta del Sol, dove c’è il Km0, si calcolano tutte le distanze della Spagna.

Fare shopping a MadridMadrid è un luogo di confluenza della cultura e delle persone. È una delle prime città più visitate di Spagna, e tutto questo si deve alla sua elegante architettura e all’eccellente offerta culturale. A Madrid potrai visitare i musei più importanti di Spagna, come per esempio il Museo Reina Sofia, il Museo del Prado, o spettacolari opere architettoniche come il Parco del Retiro o il Palazzo El Escorial (fuori città).

Fare shopping a MadridSe dovessi recarti prossimamente alla capitale spagnola, ti lasciamo alcuni consigli sulle principali zone dove fare shopping a Madrid. La maggior parte sono aree molto centrali, quindi non ti costerà spostarti tra di esse grazie ai mezzi pubblici. Prendi nota di questi consigli per fare shopping a Madrid!

Dove comprare a Madrid

Preciados

Fare shopping a MadridLa Calle Preciados è uno dei luoghi più famosi di Spagna, dove fare shopping. Questo luogo è il nesso tra la Plaza del Sol di Madrid e la Gran Vía. Ogni due metri c’è una boutique o un negozio di moda, infatti è la strada per eccellenza dove fare shopping a Madrid. Che sia per trovarsi in una posizione molto centrale o per avere le principali marche, è una strada tra le più transitate in qualsiasi momento dell’anno. Specialmente a Natale, è il posto più frequentato della città in queste date.

Gran Vía

Fare shopping a MadridQuando arrivi a Madrid e passi per un grande viale con un edificio con il logo della Schweppes, stai certo che ti trovi nella Gran Via della capitale. Questa è la strada più importante della città, grazie alla presenza di molti negozi che vi si trovano, ma anche per essere la sede delle imprese più importanti, non solo di Madrid, ma di tutto il Paese. La Gran Via ospita gli stesso stabilimenti di moda che potrai trovare a Preciados, sebbene combina alcune terrazze e ristoranti dove potrai sederti a riposare. Inoltre, ti troverai accanto a Malasaña, il quartiere più alternativo della città, dove potrai addentrarti a prendere una bevanda o qualche tapa in famiglia.

Serrano

Fare shopping a MadridSe hai il palato un po’ più fino in tema shopping a Madrid, il tuo luogo ideale è la calle Serrano! Nel cuore del quartiere Salamanca, questo importante centro commerciale dispone delle firme di moda più prestigiose e lussuose della città. Inoltre, la calle Serrano, non si limita solo ad ospitare stabilimenti di moda, ma anche di gioielleria e accessori.

El Rastro

Come Barcellona ospita il suo famoso mercato de Los Encantes, Madrid organizza ogni domenica “El Rastro”. Questo mercatino ha più di 400 anni di storia ed è inoltre un punto d’interesse turistico per coloro i quali vogliano conoscere la vera Madrid. Nel Rastro troverai articoli di seconda mano, antichi, e anche oggetti per i collezionisti più sfegatati. Non puoi perderti una mattinata di shopping a Madrid nel Rastro!

Fuencarral

Un’altra delle strade più centrali e famose di Madrid è Fuencarral, che è adiacente alla Gran Via di Madrid. In questo lungo viale, troverai negozi particolari, con oggetti curiosi, quindi vale la pena fare una passeggiata fino alla fermata metro Tribunales.

Chueca

Fare shopping a MadridSe sei di quelli a cui piace lo shopping a Madrid pero di tipo originale e bohème, il tuo posto ideale è Chueca! Questo famoso quartiere della capitale dispone di articoli di design e articoli molto curiosi. Non troverai solo negozi di abbigliamento e di moda, ma anche scarpe (è considerato il posto migliore dove comprare le scarpe a Barcellona), e anche le migliori pasticcerie. Visita subito questo angolo della città!

Las Rozas Village

Sei un amante degli outlet? Non perderti Las Rosas Village! In questo spettacolare centro commerciale all’aria aperta, che somiglia più che altro a un piccolo paese, è il luogo perfetto per trovare articoli alla moda di stagioni passate, a un prezzo più basso.

Xanadú

Fare shopping a MadridSciare o andare in snowboard mentre fai shopping a Madrid? Adesso è possibile presso Xanadú! Questo centro commerciale è uno stabilimento moderno e attraente dove passare una giornata di svago in famiglia, e perché no, fare acquisti nei principali negozi di moda. Ti è piaciuta questa selezione di luoghi dove fare shopping a Madrid? Se già andato a fare shopping presso la capitale spagnola? Raccontaci la tua esperienza e lascia i tuoi consigli per gli altri viaggiatori!


Risparmia a Madrid!

Sfrutta questi sconti esclusivi!

Leggi di più

Ultime prenotazioni a Madrid

Ottieni tutti gli articoli di Madrid con un semplice click!

Scaricando la guida dai il tuo consenso a GowithOh per ricevere pratiche informazioni, sconti esclusivi, info su futuri eventi e consigli per visitare le città.