Fare shopping a Londra

Non c’è niente che tu non possa fare a Londra! Perché non fare shopping a Londra? La capitale inglese è uno degli angoli del pianeta che bisogna visitare almeno una volta nella vita per conoscere la sua magia. La sua interculturalità, la commistione di stili architettonici e la grande lista di cose da fare in qualsiasi momento della giornata a Londra, la convertono in una città che non ti stancherai mai di scoprire.

Londra è la mecca della moda, della musica e degli affari. Dei palazzi stravaganti e di un clima pazzerello. Di tutto questo non ti renderai conto a causa della bellezza delle sue piazze, dei suoi monumenti e dei meravigliosi musei. Ti piacerebbe esserne testimone facendo shopping a Londra?

shopping in london

Fare acquisti nella capitale inglese è un’esperienza ineguagliabile. A londinesi non basta entrare nei centri commerciali, nelle boutique o negozi alla moda. Fanno un passo in più: amano organizzare mercatini con gli oggetti più curiosi. Chi non ha mai sentito parlare del mercatino di Camden o Portobello Road?

Se viaggerai prossimamente a questa grande città, non perderti questi consigli su dove è imprescindibile fare shopping a Londra. Prendi nota!

Strade in cui fare acquisti a Londra

Oxford Street

shopping in london

Il paradiso di qualsiasi compratore, con più di 300 negozi ed una delle strade con più affluenza a Londra, è Oxford Street. Con più di 200 milioni di visitanti e con quasi tre km di negozi, vi troverai grandi magazzini come Marks & Spencer, Debenhams e anche negozi tipici di marche a buon prezzo come Gap, Zara e Mango.

Inoltre, presso Oxford Street potrai comprare ricordini per i tuoi amici giacché ci sono negozi che vendono le tazze o le tipiche calamite a buon prezzo.

Bond Street

Bond Street è il cortile ricreativo dell’alta società londinese. È la strada preferita dalle celebrità e dai socialites di tutto il mondo per fare shopping a Londra, famosa sia per i suoi noti residenti come l’Ammiraglio Nelson e Lady Hamilton; Bond Street è il posto perfetto per gli amanti della modo e gli accessori di lusso, visto che vi si trovano i negozi più prestigiosi del mondo come Jimmy Choo, Prada, Burberry, Chanel, …

Sebbene a Bond Street non troviate molte “occasioni”, merita la pena farci una scappatina: potrai riposare e sederti tra i noti “residenti”: la panchina di Sir Winston Churchill e il presidente Franklin Roosevelt.

Regent Street

shopping in london

Regent Street si caratterizza per accogliere a due grandi icone della capitale inglese: Libertà, un negozio fantastico dove è possibile acquistare creazioni uniche di molti disegnatori indipendenti, oltre ad offrire ai turisti una visita unica nelle sue vetrine. L’altra icona londinese è la giocattoleria Hamleys, la più grande del mondo: un paradiso per i bambini!

Carnaby

Carnaby è la culla della moda degli anni ’60 dello shopping a Londra, tutti coloro i quali volessero vestire alla moda si recavano presso le boutique di Carnaby; tra la sua clientela annoveriamo The Rolling Stones e The Beatles.

Negli anni ’80 si convertì nella mecca della moda punk e alternativa, fino ad arrivare a ciò che conosciamo noi oggi, una brillante combinazione di marche storiche, boutique indipendenti e nuovi disegnatori e collezioni uniche.

Carnaby Street dispone di oltre 150 negozi di moda e più di 50 ristoranti. Potrai passare sotto il famoso arco e trovare un misto interessante di negozi e di visitanti.

King’s Road

shopping in london

King’s Road è il risultato di una miscela eclettica di negozi di marche commerciali, negozi di disegnatori di fama internazionale, ma anche boutique di nuovi disegnatori che cercano di farsi spazio tra i grandi dello shopping a Londra.

Tra i negozi più grandi, non dimenticare di visitare Peter Jones e Habitat Heal. Ti consigliamo di visitare uno dei negozi più famosi di Londra, “The Worlds End” della disegnatrice Vivienne Westwood, considerata l’artefice della moda Punk e di conseguenza, il suo negozio è considerato il luogo di nascita del punk degli anni 70.

Mercadillos de Londres

Londra è il luogo per eccellenza in cui potrai fare turismo di mercatini. Ci sono i migliori e più famosi d’Europa! Vuoi sapere quali sono quelli che non puoi perderti?

Mercatino di Portobello Road

Se sei un amante della moda vintage non allontanarti molto dal quartiere londinese Notting Hill: vi troverai il Mercatino di Portobello Road. Ogni sabato si preparano i venditori ambulanti per vendere oggetti di antiquariato, ma anche di abbigliamento, opere d’arte e infine gioielli.

Portobello Road non è solo il luogo ideale in cui fare shopping a Londra, ma anche il luogo perfetto per vivere il vero ambiente della città. Si tratta di un mercatino molto frequentato, tanto da turisti come da residenti, quindi sentirai la città nella sua essenza più pura.

Mercadillo de Borough

Per fare shopping a Londra non devi solo limitarti all’abbigliamento, ma puoi dedicarti anche al cibo. Visita il Mercatino di Borough! Si tratta del principale mercatino gastronomico della capitale inglese, dove potrai trovare prodotti freschi locali, ma anche dimostrazioni delle cucine di tutto il mondo.

Mercadillo de Camden Town

shopping in london

Camden Town è uno dei mercati per eccellenza di Londra, e la tua visita non sarà completa senza aver percorso le curiose fermate di questo fantastico mercatino. Se in Camden Town non trovi quello che stai cercando è semplicemente perché non esiste! Vi potrai comprare da abbigliamento di prima mano a capi di seconda mano, di marca o no, gioielli, antiquariato, libri di edizioni uniche, ecc. Tutto a prezzi molto accessibili!

Mercadillo de Covent Garden

shopping in london

Infine, non puoi perderti il mercato più antico di Londra: Covent Garden! Questo mercatino è famoso per i suoi negozi originali e alternativi alle marche di alta gamma che caratterizzano Londra. A Coven Garden troverai quei piccoli negozi che conservano quegli oggetti con i quali decorerai la tua casa in modo originale, ceramiche dal design unico e infine oggetti fatti peculiari come quelli fatti a mano, tipo saponi con aromi speciali, candele profumate, giochi di legno tra le altre cose.

La visita non finisce qui! Quando ti sarai stancato di percorrere tutti gli angoli del mercatino puoi sederti in una delle terrazze e godere dei numerosi spettacoli degli artisti di strada che rallegrano ogni giorno le serate di Covent Garden.

Ti è piaciuta questa selezione di luoghi in cui fare shopping a Londra? Sei andato a fare acquisti per la capitale inglese? Raccontaci la tua esperienza e lascia i tuoi consigli per il resto dei viaggiatori!


Risparmia a Londra!

Sfrutta questi sconti esclusivi!

Leggi di più

Ultime prenotazioni a Londra

Ottieni tutti gli articoli di Londra con un semplice click!

Scaricando la guida dai il tuo consenso a GowithOh per ricevere pratiche informazioni, sconti esclusivi, info su futuri eventi e consigli per visitare le città.