Sei nella versione web Passa alla versione mobile
 

Dall’atterraggio alla meta – raggiungere dall’aeroporto (FLR) il centro di Firenze

La prima tappa della vostra avventura fiorentina è quasi sempre l’aeroporto di Firenze, comunemente indicato come Amerigo Vespucci, o Peretola. Si trova a nord-ovest della città, a pochi chilometri dal centro storico. Raggiungere il centro della città non è mai stato così facile: qui troverete le diverse opzioni per arrivare al vostro appartamento vacanza nel più breve tempo possibile.

Se avete ancora bisogno di alloggio, non dimenticare che abbiamo una lista di appartamenti a Firenze fantastici per le vostre vacanze.

Autobus

volainbus_florenceairport_giokai421Per chi viaggia da solo o con un budget limitato, l’autobus è probabilmente l’opzione migliore. Ogni mezz’ora dalle 6:00 alle 23:30 una speciale navetta aeroportuale viaggia da e per la stazione ferroviaria di Santa Maria Novella. Il costo è di 6 euro a biglietto singolo o 10 euro per andata e ritorno. Cercate il Volainbus fuori dall’aeroporto vicino al posteggio dei taxi - troverete tutti i dettagli sul sito della stazione degli autobus locali. Il percorso in genere dura circa 20-25 minuti e si può acquistare il biglietto direttamente sull’autobus.

Taxi

Queuing @ a Taxi Stand in Florence by Brenda AnnerlIl modo più semplice per raggiungere il centro è prendere un taxi e per fortuna sono previste tariffe fisse dall’aeroporto al centro città. A seconda dell’ora e del giorno della settimana, il prezzo varia tra i 20-23 euro a tragitto. Di notte (22:00 - 07:00) e nei giorni festivi, le tariffe aumentano perciò assicuratevi di chiedere al tassista il prezzo approssimativo prima di salire. Il posteggio dei taxi si trova proprio di fronte alla porta degli arrivi – impossibile non vederlo.

Anche se ci sono tariffe fisse, spesso per i tassisti tentano di chiedere di più, una volta arrivati ​​a destinazione. La cosa migliore da fare è mettersi d’accordo verbalmente prima di salire sul taxi. In questo modo eviterete l’imbarazzante conversazione “sono 5 euro in più per averle sollevato la valigia” di fronte al vostro alloggio.

Il numero per chiamare un taxi a Firenze è + 39 055/4242 o 055 + 4390/4499/4798, di solito arrivano in pochi minuti. * Suggerimento – si applica 1 euro di supplemento per i bagagli (non dovrebbe essere più di un euro a persona).

Transfer per l’aeroporto con Private Car Service

Il modo più semplice e conveniente per raggiungere il tuo appartamento dall’aeroporto di Firenze (Pretola), è tramite un transfer privato. Prenoti il tuo transfer on line prima di decollare per Firenze, e ci sarà un autista che ti starà aspettando con un cartello con scritto il tuo nome. Verrai portato fino all’appartamento in un auto di lusso, con un autista professionista, a quasi lo stesso prezzo di un taxi. È un servizio utile se sei ansioso di raggiungere la città, perché inserirai l’indirizzo al quale desideri essere portato, e l’autista saprà già dove portarti. La compagnia che ti consigliamo per avere questo servizio a Firenze è myDriver Airport Transfer Florence.

Per ulteriori informazioni visitate la homepage dell’aeroporto


Risparmia a Firenze!

Sfrutta questi sconti esclusivi!

Leggi di più

Ultime prenotazioni a Firenze

Ottieni tutti gli articoli di Firenze con un semplice click!

Scaricando la guida dai il tuo consenso a GowithOh per ricevere pratiche informazioni, sconti esclusivi, info su futuri eventi e consigli per visitare le città.