Fare shopping ad Amsterdam

La città di Van Gogh, delle biciclette o dei canali. Chi direbbe, però che Amsterdam è anche il luogo ideale per fare shopping? Ebbe sì, lo è eccome! La capitale olandese dispone di molti punti dove approfittare per fare un po’ di shopping a Amsterdam. Ti piacerebbe conoscere quest’aspetto occulto della città più affascinante del nord Europa?

Fare shopping ad AmsterdamIn questa città così peculiare ed artistica, troverai negozi vintage, boutique di moda, nuovi disegnatori, gioiellerie o gallerie d’arte tra le più stravaganti. Questo è il volume dei punti, dove poter fare shopping ad Amsterdam, e quindi avrai bisogno di almeno una giornata per percorrere tutte le sue strade, oppure… perché no? Potrai fare un giro di acquisti più rapidamente pedalando per la città dei canali in Olanda.

Dei viaggiare prossimamente ad Amsterdam? Sei uno shopping dipendente? Beh sei arrivato al posto giusto! Grazie a questo post, ti faremo scoprire quali sono i principali punti d’interesse dello shopping ad Amsterdam. Dai uno sguardo a questa lista!

Posti dove fare acquisti ad Amsterdam:

De Negen Straatjes (Le Nove Strade)

Se ti consideri uno shopping dipendente, non puoi perderti questo angolo della capitale olandese dove potrai comprare articoli di ogni tipo.

Fare shopping ad AmsterdamPer conoscere il centro nevralgico dello shopping ad Amsterdam, non puoi perderti Le Nove Strade. Queste stradine si trovano attraversando i canali più importanti e più belli della città, Prinsengracht, Keizersgracht y Herengracht, giusto prima di arrivare al meraviglioso quartiere del Jordan, quindi include la maggior parte della zona turistica dove troverai ristoranti, caffetterie, gallerie d’arte e articoli vintage.

Le nove strade sono il luogo ideale dello shopping ad Amsterdam se cerchi articoli di qualità e all’ultima moda: contrariamente a quanto accade quando compri in grandi catene, non troverai nessuno che porti il tuo stesso modello.

Waterlooplein Market

Il Mercatino di Waterlooplein è un bazar all’aria aperta, dove potrai comprare capi d’abbigliamento di seconda mano. Inoltre è il mercato più antico di Amsterdam, molto popolare tra i giovani, poiché è possibile acquistare modelli d’abbigliamento vintage, o vecchie uniformi militari, poster del Che Guevara, e anche oggetti della cultura africana e asiatica. Apre dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17:30, il sabato dalle 8:30 alle 17:30.

Non tutti i venditori ci sono tutti i giorni, quindi i residenti consigliano di recarvici ogni giorno, non è il mercato più grande della città, quindi non avrai bisogno di molto tempo per percorrerlo tutto. I compratori più esperti sapranno trovare subito le occasioni vintage più in voga dello shopping ad Amsterdam. Se non trovi nulla che ti piaccia, non preoccuparti: tra i negozi che circondano il mercato, troverai Episode, uno dei negozi vintage più famosi della città. Non è così economica come il Waterlooplein Market, pero troverai articoli che faranno impazzire qualsiasi hipster.

Bijenkorf

Fare shopping ad AmsterdamIl Bijenkorf, in pieno centro, è il principale centro commerciale del centro dello shopping ad Amsterdam. Per questo potrai comprare tutti quello di cui hai bisogno: dal cibo all’abbigliamento, trucchi, articoli di cartoleria, giocattoli e mobili. Si trova molto vicino alla piazza Dam, quindi è ideale per coloro i quali alloggino in centro o abbiano bisogno di comprare qualcosa all’ultimo minuto.

Leidsestraat

Sono molti i negozi che si trovano lungo la strada Leidsestraat, tra Kalverstraat e Leidseplein. In Koningsplein, accando a Singelgracht, si tiene un mercato dei fiori e dei colori che apre tutti i giorni, il Bloemenmarket. Questo luogo per lo shopping ad Amsterdam, è perfetto per fare una passeggiata, mischiarsi con i residenti, e respirare un ambiente differente della capitale olandese.

Fare shopping ad AmsterdamSebbene i fiori non ti appassionino, sicuramente non potrai resistere e finirai comprando alcuni bulbi per coltivare meravigliosi tulipani in casa. Quale miglior forma di ricordare il tuo viaggio ad Amsterdam

Vicino al Bloemenmarket troverai Spui, una piccola Piazza dove si incrociano strade e canali dove ci sono librerie molto interessanti.

Antiekcentrum

Antiekcentrum è un mercato dell’antiquariato e uno dei pochi mercati coperti di Amsterdam. È un paradiso per i collezionisti di mobili antichi e dipinti, orologi usati, gioielli e giocattoli. I trova in un ambiente accogliente, piacevole e rilassato, ed il prezzo è adatto a un pubblico molto vario.

È aperto tutti i giorni della settimana (eccetto il martedì), dalle 11 alle 16, e il fine settimana, dalle 10 alle 17.

 

Ti è piaciuta questa selezione di luoghi dove fare shopping ad Amsterdam? Sei mai andato a fare shopping in questa meravigliosa città dei canali? Raccontaci la tua esperienza e lascia i tuoi consigli per il resto dei viaggiatori.


Risparmia a Amsterdam!

Sfrutta questi sconti esclusivi!

Leggi di più

Ottieni tutti gli articoli di Amsterdam con un semplice click!

Scaricando la guida dai il tuo consenso a GowithOh per ricevere pratiche informazioni, sconti esclusivi, info su futuri eventi e consigli per visitare le città.