Piazza Navona

Piazza Navona, un luogo storico dal grande fascino culturale

  • Quando si visita Roma, Piazza Navona e gioiello inaspettato. Inaspettato perché in cima alla vostra lista delle “cose da vedere” ci saranno altri monumenti come il Colosseo, il Foro Romano, il Pantheon o Piazza di Spagna, quindi scoprire la vivace atmosfera di Piazza Navona sarà una piacevole sorpresa.
    Piazza Navona, uno dei centri culturali della città di Roma, si caratterizza per la sua forma unica, un ovale allungato, e dalle tre grandi fontane che vi si trovano: La Fontana dei Quattro Fiumi, sormontata da un obelisco egizio, la Fontana del Moro e la Fontana di Nettuno. Inoltre, potrai ammirare alcuni splendidi edifici, come la chiesa di Sant'Agnese in Agone, la chiesa di Nostra Signora del Sacro Cuore o il Palazzo Braschi, dove si trova il Museo di Roma.
  • Piazza Navona si trova nel VI rione di Roma, Parione. I rioni sono i quartieri storici o distretti in cui Roma è divisa. Parione prende il nome da un grande vecchio muro (Parietone), che si trovava lì, e si trova tra altri due rioni, Ponte e Sant'Eustacchio. Si tratta di una zona molto bella, tranquilla e ideale per una passeggiata lenta, non appena si lascia la vivace Piazza Navona. Dagli appartamenti nei pressi di Piazza Navona, potrai conoscere questo quartiere tipico romano e sentirti parte della città insieme con i residenti, che sono per lo più famiglie e giovani professionisti.
  • Nei pressi di Piazza Navona ci sono negozi ben diversi da quelli che si trovano nel Tridente di Roma, le tre strade che convergono in Piazza del Popolo, e che costituiscono la principale zona commerciale del centro della città. In Via del Governo Vecchio ci sono negozi alla moda con abiti e gioielli di lusso, così come i negozi di design con le creazioni italiane.
    Non è sufficiente? Non preoccuparti, spostandoti po' a sud da Piazza Navona, arriverai al vivace Campo dei Fiori, una bella piazza, dove c'è un grande mercato dal Lunedi al Sabato, che vende prodotti della gastronomia italiana e altri prodotti alimentari, fiori e altri oggetti.
  • Se sei un viaggiatore esperto delle città europee, ormai ti sarai abituato a spostarti con la metro. Usufruire dei collegamenti con la metropolitana per andare da un luogo all'altro è davvero comodo, ma, purtroppo, la metropolitana di Roma è un po’ limitata rispetto ad altre capitali europee come Parigi o Londra. Durante gli scavi vengono rinvenuti molti resti archeologici, quindi è complicato costruire altre linee. Non ci sono fermate della metropolitana nelle vicinanze di Piazza Navona, quindi il modo migliore per muoversi... sono i piedi! Per fortuna, data la concentrazione di punti d’interesse nel centro, camminare, diventerà il modo migliore e più efficiente per scoprire la città: infatti sentirete l’esigenza di fare una piccola fermata ogni due passi per ammirare le tante meraviglie sparse per la città. Dagli appartamenti nei pressi di Piazza Navona, potrete raggiungere facilmente Castel Sant'Angelo, Campo dei Fiori, Piazza Venezia e il Pantheon, tra gli altri.
  • C'è molto da vedere a Piazza Navona. Una volta aver visto gli edifici e monumenti importanti, puoi trattenerti per prendere un caffè in una delle splendide terrazze, giacché l'atmosfera è ideale. Inoltre, i vostri bambini potranno divertirsi un po' nelle fontane! Poi potrai visitare il Palazzo Braschi, che ospita il Museo di Roma: qui potrai imparare un po' di più sulla straordinaria storia della città.
    Se attraversi il fiume sul Ponte Sant'Angelo, arriverai a Castel Sant’Angelo, una vecchia fortezza che fu costruita nel 135 d.C. su incarico dell'imperatore Adriano. Ha una storia meravigliosa che potrai imparare visitandolo. Per esempio, lo sapevate che nel XIII secolo fu costruito un corridoio tra questa fortezza e la Città del Vaticano in modo tale che il Papa potesse scappare nel caso in cui fosse in pericolo? Castel Sant'Angelo apre tutti i giorni tranne il lunedì.
    Infine, Piazza Navona è molto vicino a un altro importante monumento che potrai facilmente visitare lo stesso giorno, ci riferiamo al meraviglioso Pantheon.
  • Piazza Navona è uno dei posti migliori per mangiare a Roma, giacché si tratta di una zona vivace e piena di ristoranti meravigliosi. È il luogo ideale per gustare la cucina italiana e romana che delizierà i palati dei più appassionati di cucina... Credi ci sia qualcosa di più delizioso della cucina italiana? Devi provare i succulenti piatti di pasta dei seguenti ristoranti: Ai Tre Tartufi, La Pace del Palato o Fiammetta Roma. Se invece vuoi solo fare uno spuntino o preferisci un pranzo o una cena fredda accompagnata da un buon bicchiere di vino, ti consigliamo di gustare una varietà di prosciutti e formaggi italiani pressi I Pizzicaroli.
    Se poi vuoi provare la deliziosa e fantasiosa cucina a base di pesce e frutti di mare, consigliamo il Ristorante Passetto, per un pranzo che dimenticherai difficilmente. Infine, renderete felici i vostri bambini portandoli alla Gelateria Blue Ice, dove il suo delizioso gelato renderà felice anche te!
  • Gli appartamenti vicino a Piazza Navona si trovano in un luogo molto vivace, quindi ci sono un mucchio di bar intorno dove potrai prendere un drink e divertirti un po', come ad esempio il Bibamus pub, DrunkenShip o The Old Bear. Puoi anche fare due passi fino ad arrivare a Campo dei Fiori, una delle più vivaci piazze di Roma. Lì, troverete molti bar e pub con terrazze, dove poter gustare un drink in una notte d'estate.
    Se invece siete in vena di andare a ballare ... allora ti trovi nel posto migliore! La maggior parte delle discoteche di Roma si trova al di fuori del centro storico della città, ma ci sono due buone eccezioni in Piazza Navona: Shari Vari Playhouse e La Cabala. La Shari Vari è un club ristorante di lusso che organizza feste all’insegna del divertimento e dei cocktail, giacché ci si può ballare in diversi momenti della giornata! La Cabala è una discoteca esclusiva, situato vicino al fiume Tevere, con cabine private e un piano bar.
 
 

Appartamenti Vacanze a Piazza Navona

 
 
Pagina 1 di 17    
 
 

Le nostre mete