Piazza San Venceslao

Piazza San Venceslao: il centro nevralgico di Praga

  • La Piazza di San Venceslao è una delle piazze più frequentate di Praga, ed è il centro commerciale e d’affari della capitale della Repubblica Ceca. Sembra più un viale che una piazza, il che la rende unica al mondo: ha la forma di un rettangolo con una lunghezza 750 metri. Piazza San Venceslao è anche un luogo ricco di storia: è stata la piazza in cui si sono svolte importanti manifestazioni ed altri eventi pubblici, ed è stato teatro di molti avvenimenti storici importanti come ad esempio la proclamazione dell’indipendenza dell’antica Cecoslovacchia nel 1918, o delle manifestazioni di massa dei nazisti.
    Nel 1945, fece da sfondo alla Primavera di Praga, la rivolta che tentò di liberare la città dai nazisti ma che si concluse con la distruzione di diversi edifici.
    In Piazza San Venceslao si possono ammirare alcuni monumenti ed edifici bellissimi come, ad esempio, la statua di San Venceslao, il Museo Nazionale e l’edificio che ospita, oltre ad alcuni uffici, il centro commerciale Palác Koruna.
  • Piazza San Venceslao è il centro nevralgico della città di Praga oltre ad essere il centro turistico della città. I nostri appartamenti situati in Piazza San Venceslao, si trovano proprio nel bel mezzo della parte turistica della città e sarai quindi circondato da turisti come te, pronti a divertirsi e ad imparare tanto sulla cultura e sulla storia di questa splendida città.
    Ad ogni modo, considera che Praga ha più di 1,2, milioni di abitanti, quindi, di sicuro, ci sarà anche qualche autoctono intorno a te!
    Piazza San Venceslao si trova nel Nove Mesto o Città Nuova di Praga, che è il distretto più moderno e grande della città.
  • Oltre ad essere un luogo splendido da visitare, Piazza san Venceslao è anche piena di negozi; A Na Prikope, la strada che collega Piazza dela Repubblica e Piazza San Venceslao, ci sono negozi di abbigliamento di vario tipo come Zara o New Yorker.
    Una volta percorsa tutta la strada, ci si ritroverà davanti al centro commerciale più grande di Praga, il Palladium Centre, che sorge in un bellissimo edificio moderno a più piani, con più di 200 negozi e ove si può comprare di tutto: abbigliamento, scarpe e accessori, come anche libri, dischi, articoli per la casa e di bellezza, giocattoli e regali.
  • Praga, essendo una capitale, è una città abbastanza grande anche se più piccola rispetto ad altre capitali come Parigi o Londra; tuttavia, se hai gia visitato Roma o Madrid, allora sei pronto per avventurarti a piedi per le strade di Praga.
    Inoltre, gli appartamenti situati nei pressi di Piazza San Venceslao si trovano in un punto perfetto, a due passi dalle principali attrazioni turistiche della città.
    In tutti i modi, la capitale della Repubblica Ceca è dotata di un sistema pubblico di trasporti basato principalmente su metropolitana e tram, con relative fermate proprio nel dintorni di Piazza San Venceslao. Proprio al centro della Piazza, infatti, ci sono le stazioni della metro Mustek dove passa la linea A, e un po' più ad ovest la stazione Mustek dalla quale passa la linea B. E non è finita qui, perché all’estremo Sud della Piazza si trova la stazione Muzeum, dove si possono prendere le linee della metro A e C. Inoltre, se preferisci muoverti in superficie, ci sono moltissime fermate del tram intorno alla Piazza
  • Pazza San Venceslao è una tappa obbligata per chi voglia fare una visita guidata della città. Il tour, infatti, pur non partendo dalla Piazza, passa da lì e permette di visitare tutto il centro di Praga: la Citta Vecchia, la casa della madonna Nera, il Museo del Cubismo, la chiesa di Nostra Signora di Tyn, il quartiere ebraico, la sinagoga spagnola e così via. Non dimenticare di lasciare una mancia generosa alla tua guida, del resto vivono di quello!
    A Piazza San Venceslao c’è ance un’altra tappa imperdibile ovvero il Museo Nazionale di Praga, dove sorge sia il Museo di Scienza Naturali che il Museo Storico, senza contare che, nei dintorni della Piazza, a Nord, c’è il Museo del Comunismo dove potrai imparare tanto sulla storia della città ed il Museo Alfons Mucha dove si possono ammirare meravigliose per d’arte.
  • Nei dintorni di Piazza San Venceslao ci sono tantissimi ristoranti dove si possono assaggiare le specialità delle cucina Ceca. Uno di essi è Hopspoda v. Lucerne, che senza dubbio non ti deluderà.
    Se durante il pomeriggio ti viene voglia di dolce, puoi invece andare al Pekařství PAUL, una pasticceria dove potrai prendere anche dei panini.
    Ti consigliamo vivamente di provare la gustosa e saporita cucina Ceca durante la tua permanenza a Praga, anche se la presenza di bambini potrebbe essere un problema. In quel caso, sempre nei pressi di Piazza san Venceslao, ci sono diverse alternative, per esempio c’è un KFC se vuoi mangiare qualcosa di rapido; oppure puoi mangiare un’ottima pizza al ristorante italiano Buschetto.
  • Praga è una delle città europee più interessanti e c’è molto da vedere e da imparare durante il giorno. La notte, però, è fatta per divertirsi e la zona di Piazza San Venceslao è il posto perfetto. Ai Cechi, infatti, piace andare per locali e il centro di Praga è pieno di discoteche e pub: Friends, Carioca, Club U Stare Pani, Zlaty Strom …e ci son anche tanti locali dove suonano musca jazz, se ti interessa questo genere di musica prova il Jazz Republic Live Music Club Praha o l’AghaRTA Jazz Centrum.
    Se desideri bere una birra fresca o un drink, o magari mangiare qualcosa, Zombie Bar, con le sue ottime birre artigianali è il locale che fa per te, come anche il Be Bop Lobby Bar, dov sei può anche prendere un panino.
    Se infine non ti dispiace l’idea di un locale a luci rosse, a due passi da Piazza Venceslao si trova il Darling Cabaret, il cabaret erotico più grande d’Europa.
 
 

Appartamenti Vacanze a Piazza San Venceslao

 
 
Pagina 1 di 4    
 
 

Le nostre mete