Parigi Centro

Centro di Parigi, una fonte inesauribile di bellezza

  • Situata nel nord della Francia, Parigi è una delle città più visitate del mondo, e uno dei luoghi più belli. Conosciuta anche come la Città dell’Amore e la Città delle Luci, vivrai delle vacanze indimenticabili se visiti il centro di Parigi. Vi troverai meravigliosi monumenti e luoghi d’interesse, come la Torre Eiffel , Notre Dame o l’Arco del trionfo fino a impressionanti zone verdi come i giardini di Tuileries. Il fiume Senna, che attraversa il centro di Parigi aggiunge classe alla città già di per se magica. Proprio presso il fiume, potrai perderti per le stradine delle sue due isole: l’Ile de la Cité e l’Ile de Saint Louis. Potrai goderti le piccole colline che conformano la superficie eterogenea della città; si esse Montmartre è la più alta e quella più visitata, grazie al quartiere bohème che vi si trova.
  • La città è suddivisa in 20 “arrondissement” o distretti, dove si trovano i luoghi d’interesse turistico. Sarai circondato da persone di tutte le età, sebbene i residenti del centro di Parigi di solito siano di classe medio alta. Sarai poi circondato da molti artisti e stranieri, poiché Parigi è una città internazionale. Più di 2 milioni di persone vivono nel centro di Parigi, sebbene la sua area metropolitana si estenda molto più in là del centro della città: è la più popolata dell’Unione Europea, con una popolazione di oltre 12 milioni di persone. Nel centro di Parigi, sarai anche circondato da un mucchio di turisti: ne riceve più di 30 milioni ogni annno.
  • Ci sono molti luoghi a Parigi dove puoi fare shopping, ma il viale principale per farlo sono gli Champs Elysees. Pensa ad Oxford Street a Londra, ma con l’incanto e l’alta moda tipiche di Parigi. Vi troverai le principali marche di alta moda e anche negozi di stilisti come Givenchy o Louis Vuitton. Inoltre vi troverai anche negozi per l’intrattenimento, dove potrai comprare dischi, libri e prodotti di tecnologia.
    Ci sono poi altri luoghi oltre agli Champs Elysees dove fare shopping. Potrai immergerti nel lusso più sfrenato nel centro commerciale Gallerie Lafayette, situato nel quartiere dell’Opera. Questo quartiere è pieno di negozi di lusso situati nei bei vicoli che connettono differenti strade dall’interno degli edifici. Per quelli che non amano tanto il lusso, ci sono i bouquinistes lungo la senna dov’è possibile acquistare libri antichi e rarità diverse.
  • Il miglior mezzo di trasporti nel centro di Parigi è la metro. Ci sono molte linee della metro che ti porteranno a differenti parti della città, e si possono trovare stazioni della metro ovunque. Procurati una piantina della metro e… voilà! Sarai perfettamente in grado di muoverti liberamente per il centro di Parigi.
    È vero che non puoi girarti il centro di Parigi in un giorno solo, ma se hai tempo, il modo migliore di farlo è conoscerlo a piedi. Potrai ammirare la singolarità dell’architettura francese, e poi, il centro di Parigi è uno di quei posti, dove tutto ti sembrerà bello. Quindi se prenoti uno degli appartamenti di GowithOh nel centro di Parigi, vedere ogni giorno attentamente ognuna delle zone della città è un buon metodo.
  • Ci sono migliaia di cose da fare nella capitale francese se prenoti un appartamento nel centro di Parigi. Potrai camminare lungo i meravigliosi Champs Elysees, e vedere come ti avvicini pian piano al maestoso Arco del trionfo, e poi ammirare i grandi viali che partono da Piazza Charles de Gaulle, dove si trova l’arco. Successivamente puoi imboccare il viale Kleber fino al Trocadero, dove potrai ammirare i bei giardini e dove godrai della migliore vista di uno dei simboli più famosi di Parigi: la Torre Eiffel. Subito dopo puoi camminare fino a Les Invalides, e visitare la tomba di Napoleone, che fu costruita in modo tale che dovrai inchinarti, come si deve a un imperatore la cui fama dura da secoli. Dopo di che, puoi camminare lungo la Senna fino all’Ile de la Cité, dove si trova la magnifica cattedrale Notre Dame, che sfida il passare del tempo allo stesso modo in cui i gargoyle guardano la Senna, su entrambi i lati. È possibile che avrai bisogno di più di una giornata per fare questo meraviglioso percorso, il centro di Parigi è enorme!
    Se vuoi un po’ di cultura, ce n’è un mucchio nel centro di Parigi. Puoi passare letteralmente giorni all’interno del Museo del Louvre, se vuoi vedere tutte le meraviglie che nasconde, e se preferisci qualcosa di più accessibile, puoi vedere il meraviglioso Museo de Orsay o il Pompidou.
  • Mangiare nel centro di Parigi è un’esperienza completamente differente. La capitale francese è la sede di alcuni dei migliori ristoranti del mondo, e della cucina francese elaborata che farà venire l’acquolina in bocca a qualsiasi amante della cucina. Devi provare i ristoranti Pierre Gagnaire, La Veraison o l’Epicure, il cui nome ti sta già suggerendo che sarà un vero piacere.
    Tuttavia il centro di Parigi è anche un luogo caro in cui mangiare, e i suoi ristoranti di lusso non sono adatti a tutti i portafogli. Ad ogni modo, puoi sicuramente trovare diversi bar stupendi dove fodere in una squisita cena senza spaventare la tua carta di credito, come per esempio il Bistrot Victoires, vicino al Museo del Louvre, il Breizh Café de le Marais o le Petit Clerc, vicino alla Torre Eiffel, Potrai anche mangiare dei panini e fare un bel picnic con tutta la famiglia in uno dei parchi e giardini del centro di Parigi. Un’opzione che ai tuoi figli piacerà sicuramente.
  • Nel centro di Parigi è possibile trovare molti locali in cui entrare in contatto con i residenti. Uno degli ambienti migliori e tra i più divertenti si trova nel quartiere Latino, uno dei quartieri più vivaci di Parigi. Nella Rue Mouffetard si trovano numerosi bar e pub, dove prendere qualcosa da bere o mangiare.
    La notte è un momento ottimo come qualsiasi altro del resto del giorno per godere della bellezza di Parigi. I monumenti più importanti, come l’Arco del Trionfo e la Torre Eiffel, così come le piramidi del Museo del Louvre si illuminano di notte, e offrono un’immagine differente della città.
 
 

Appartamenti Vacanze a

 
 
Pagina 1 di 20    
 
 

Le nostre mete