Opera di Parigi

Il quartiere Opera di Parigi, strade bellissime e paesaggi meravigliosi

  • L’Opera di Parigi, anche conosciuta come il Palazzo Garnier, è l’istituzione principale dell’opera in Francia e in particolar modo a Parigi. L’Opera di Parigi fu fondata da Luigi XIV nel secolo XVII, sebbene con un nome differente: l’Académie d’Opera. L’Opera, oltre ad avere un’architettura barocca incredibilmente bella, cosa che si può apprezzare nel Grand Foyer del Palazzo Garnier, offre un esteso programma musicale e teatrale: oltre 380 rappresentazioni d’opera e ballo ogni anno, ma anche concerti e altri spettacoli.
    L’Opera di Parigi è stata testimone della storia di Parigi e della Francia. Il nome dell’istituzione cambio molte volte durante la Rivoluzione Francese e anche sotto l’impero francese di Napoleone. Attualmente il suo nome ufficiale è Ópera Nazionale di Parigi.
  • L’Opera di Parigi si trova nel 9º distretto della capitale francese, ovvero la zona commerciale della città per eccellenza, giacché vi si trovano le famose gallerie Lafayette e molti altri negozi di lusso.
    L’aspetto più caratteristico del distretto Opera di Parigi sono i suoi vicoli, piccoli (o meno piccoli) corridoi che furono costruiti nel XIX secolo per proteggere i pedoni dalle carrozze e dai cavalli. Oggi vi troviamo negozi di lusso e sono tutt’oggi un sistema eccellente per schivare il traffico per un po’.
    È una delle zone più ricche della città, quindi se prenoti uno degli appartamenti di GowithOh vicino all’Opera di Parigi, avrai vicini di alta classe.
  • L’Opera di Parigi si trova in prossimità dei famosi e internazionali magazzini di Parigi. Stiamo parlando, ovviamente, delle Gallerie Lafayette! Situate nel viale Haussmann, all’interno di un palazzo maestoso, è il posto ideale per comprare regali per i tuoi cari, e perché no? Anche per te. Potrai comprare di tutto e di più, come abbigliamento, profumi, gioielli e altri articoli di lusso esclusivi. Anche se il tuo portafogli non te lo consentisse, vale comunque la pena farsi un salto: l’interno dell’edificio è bellissimo, ed è un posto eccellente per conoscere la parte storicamente lussuosa di Parigi. Potrai farlo camminando per i suoi vicoli, dove troverai moltissimi negozi di lusso. Si vendono articoli molto cari, ma potrai divertirti anche solo guardando le vetrine.
    Questa non è l’unica possibilità di fare shopping nel quartiere Opera di Parigi! Se cammini a sud-ovest, verso la Senna, presto raggiungerai gli incredibili Champs Elysées , la principale zona commerciale della città, e dove si trovano le grandi marche di alta moda, con negozi per tutti i portafogli!
  • Se prenoti uno degli appartamenti di GowithOh vicino all’Opera di Parigi, ti troverai senza dubbio in una posizione privilegiata. L’Opera di Parigi è una specie di piccolo centro nevralgico della città, sebbene suoni un po’ strano dopo aver visto le stradine serpeggianti del quartiere. Ci sono tre linee della metro differenti che convergono presso l’Opera di Parigi, e che arrivano ad incontrarsi sotto l’edificio” Ci sono 5 stazioni della metro che circondano l’Opera di Parigi: Chaussé d’Antin – Lafayette, linee 7 e 9; Richelieu – Drouot, linee 8 e 9; Quatre – Septembre, linea 3; Madeleine, linee 8, 12 e 14; e Havre – Caumartin, linee 3 e 9. Un po’ più al Nord troverai la stazione Haussmann – Saint Lazare, dove potrete prendere la RER e comunica con la metro. Come vedi, puoi andare davvero ovunque se alloggi vicino all’Opera di Parigi.
    Detto questo, non si può prescindere d’infinite passeggiate in un luogo così bello come l’Opera di Parigi. Infatti camminare è la soluzione perfetta se alloggi in questa zona. Se vai verso sud, raggiungerai il Museo del Louvre, i giardini Tuileries, o le rive della Senna; se invece vai verso Ovest, vedrai la Madeleine, una meraviglia che molto spesso rimane all’ombra di monumenti più importanti; se invece vai a nord, potrai vedere il Moulin Rouge dopo una passeggiata non molto lunga. Quindi mettiti le scarpe comode e scopri la città che c’è intorno all’Opera.
  • C’è molto da fare in questa zona se prenoti un appartamento vicino all’Opera di Parigi. In primo luogo puoi visitare il palazzo dell’Opera, un palazzo storico, dove imparerai molto sugli ultimi secoli del teatro francese. C’è anche un museo, e l’edificio ha un’architettura incredibile all’interno. Se non hai voglia di entrare, puoi ammirare la parte esterna: la mattina ci sono musicisti e artisti nei dintorni dell’Opera di Parigi, dei quali potrai godere insieme a tutta la famiglia. I tuoi figli potranno vedere musica dal vivo nel cuore della città!
    Molto vicino all’Opera c’è la Madeleine, una meravigliosa Chiesa romana con un’architettura incredibile. Se alloggi nei dintorni dell’Opera di Parigi, sarai vicino anche alla Place de la Concorde, al Museo del Louvre , i Giardini di Tuileries e gli Champs Elysees. Non smettere di passeggiare per il quartiere dell’Opera di Parigi per godere di stradine pittoresche e paesaggi affascinanti. C’è molto da scoprire.
  • Nel quartiere dell’Opera di Parigi ci sono molti luoghi dove mangiare. Un luogo perfetto dove provare la cucina francese, proprio accanto all’Opera, è Le Grand Café Capucines, elegante e con piatti deliziosi. Ovviamente, l’Opera stessa ha il suo ristorante, dove potrai degustare piatti tipici della cucina francese. Se invece cerchi un ristorante vegetariano o vegano, Exki è un posto ideale da provare. Come vedi c’è anche molta scelta per alimentazione sana e deliziosa allo stesso tempo!
    Come sicuramente saprai, Parigi è una città mediamente cara. Se cerchi una soluzione più economica non dimenticare che sei a pochi passi dai Giardini di Tuileries, quindi se c’è bel tempo, potrai comprare dei panini e un po’ di frutta ed approfittare per fare un pic nic insieme a tutta la famiglia.
  • Sei pronto per prendere qualcosa da bere dopo una giornata passata a visitare l’Opera di Parigi e i suoi dintorni? Troverai molti locali piacevoli nelle immediate vicinanze. Puoi provare il Roy Bar e oñ Murphys, dove potrai prendere una birra o un bicchiere di vino ed infine cenare, oppure il Bar di Harry, un luogo perfetto per prendere qualcosa da bere e passare del tempo in allegria. Se prenoti un appartamento vicino all’Opera di Parigi, potrai anche trascorrere una notte culturale: controlla il programma sul sito dell’Opera – Palais Garnier per vedere cosa ti offrono.
    Se hai voglia di andare a ballare, ci sono due locali molto famosi negli Champs Elysees, il Club della Regina e il Duplex. Non dimenticare di controllare sul suo sito per sapere che tipo di festa e musica sono previsti per la notte che t’interessa. L’entrata costa 20€.
 
 

Appartamenti Vacanze a Opera Parigi

 
 
Pagina 1 di 18    
 
 

Le nostre mete