Notre Dame

Notre Dame, una leggenda sulla vita parigina

  • Se stai organizzando un viaggio a Parigi, Notre Dame deve rientrare nella lista di cosa che non puoi perderti, poiché questa chiesa gotica merita assolutamente una visita! Conosciuta anche come Nostra Signora di Parigi, Notre Dame si trova sull’Isola de la Cité, infatti, si può ammirare nella sua magnificenza dalla riva opposta della Senna. Fu costruita nel XII secolo ed è uno dei monumenti più rappresentativi di Parigi, a causa della sua ricca storia. Gran parte del suo patrimonio andò distrutto durante la rivoluzione francese, e fu restaurato più tardi nel XIX secolo. Le sue meravigliose vetrate rendono la vista spettacolare anche dall’interno.
  • Notre Dame si trova in una posizione privilegiata, nella bella e unica Isola de la Cité, una piccola isola in mezzo alla Senna. Si trova nel distretto 4 di Parigi , sulla riva destra del fiume, e più vicino al Centro Pompidou , il principale museo d’arte contemporanea della città. Se prenoti uno degli appartamenti GowithOh vicino a Notre Dame, potrai godere del vivace e giovane Quartiere Latino, che si trova proprio dopo aver attraversato il fiume. Il Quartiere Latino è uno dei quartieri più vivaci della capitale francese.
  • Parigi è una grande città per fare shopping, in fin dei conti è una delle capitali mondiali della moda! Ci sono moltissimi posti in cui si respira l’”haute couture” e dove si posso comprare capi d’alta moda, nelle boutique degli Champs Elysees o la Rue de Passy. Se decidi di alloggiare in uno dei nostri appartamenti vicino a Notre Dame, potrai approfittare per fare altri tipi di acquisti: culturali. Vicino a Notre Dame ci sono i “bouquinistes” che vendono libri di seconda mano e altre rarità lungo la Senna. Vale la pena passeggiare e vederli sebbene alla fine non compri nulla. Inoltre, in zona ci sono numerose librerie e negozi di dischi, dove si possono fare molti affari acquistando articoli di seconda mano. Nelle immediate vicinanze, nella via de la Bûcherie, potrai visitare la famosa libreria Shakespeare and Company.
  • Notre Dame è molto ben collegata al resto della città, quindi sarà molto semplice spostarti se prenoti un appartamento in questa zona. Ci sono diverse fermate della metro nei dintorni: vicino a Notre Dame, sulla stessa Isola de la Cité, c’è la stazione della metro Cité, dove passa la linea 4. Puoi prendere poi le linee 1 e 11 alla fermata Hôtel de Ville, e la linea 7 a Pont Marie. Inoltre, Notre Dame ha la sua stazione ferroviaria della RER, Saint Michel – Notre Dame.
    Se prenoti un appartamento vicino a Notre Dame, potrai salire su qualsiasi autobus turistico che ferma lì, e che ti porterà presso altre attrazioni turistiche della città. Assicurati di chiedere dove sono diretti prima di comprare il biglietto, perché Parigi è molto grande, e ci sono molti itinerari disponibili.
  • Se prenoti uno degli appartamenti GowithOh vicino a Notre Dame, avrai moltissima scelta sulle attività durante il tuo soggiorno. Non saprai da cosa iniziare! La cattedrale di Notre Dame è una fermata obbligatoria: la sua bellezza ti sorprenderà, insieme all’espressione dei gargoyle. Se viaggi con dei bambini, puoi raccontargli la storia del gobbo di Notre Dame, o addirittura potreste vedere insieme il film prima di partire e così s’immedesimeranno durante la visita a questa meravigliosa cattedrale. È possibile visitare l’interno di Notre Dame, e anche le torri, ma tieni presente che ci sono delle file infinite poiché si permette la salita solo per gruppi di 20 persone. È consigliabile andare presto per non correre il rischio di passarvi tutta la giornata – cosa che non vorrai ti succeda considerando tutte le cose che si possono vedere nei dintorni. La cattedrale apre molto presto la mattina.
    Dopo aver visitato Notre Dame, ci sono molte altre cose da vedere! Potete camminare lungo la Senna e vedere i “bouquinistes”, o andare a fare shopping sugli Champs Elysees, che non sono molto distanti. Se sei d’umore per visitare un museo, hai a portata di mano due dei migliori della città: Il Louvre e il Centro Pompidou. Come vedi, prenotare uno dei nostri appartamenti vicino a Notre Dame è una delle migliori decisioni che tu possa prendere se stai organizzando un viaggio a Parigi.
  • Ci sono molti posti in cui mangiare a Notre Dame, alla fine i 13 milioni di turisti che la visitano ogni anno dovranno pur alimentarsi! Puoi provare la bella e tradizionale Brasserie l’Isle de Saint Louis, o Le Porte-Pot nel quartiere Latino. Ovviamente non puoi negare ai tuoi figli un gelato presso Berthillon!
    Una soluzione più economica, soprattutto se viaggi con bambini, è comprare dei panini (o delle deliziose crepes) e andare a mangiarli nei giardini di Lussemburgo, che non saranno molto distanti, se prenoti uno dei nostri appartamenti vicino a Notre Dame. Un locale ottimo in cui comprare i panini, è Maison David, dove si può anche entrare a mangiare, ma in piedi! Un’esperienza singolare per un pranzo ma piacevole allo stesso tempo.
  • Se hai voglia di uscire e alloggi vicino a Notre Dame, ti trovi nel posto migliore per divertirti! Sarai molto vicino al Barrio latino e Rue Mouffetard, due delle zone principali piene di bar e locali, ove potrai incontrare residenti e stranieri, e godere uno degli ambienti più piacevoli della città. Il Requin Chagrin è uno dei migliori bar della città, ma anche un’opzione accessibile! Vi potrai provare diverse birre o prendere qualcosa, e in più è l’ideale per gli amanti ella notte, ai quali piace andare in giro: chiude alle 4 del amttino!
 
 

Appartamenti Vacanze a Notre Dame

 
 
Pagina 1 di 20    
 
 

Le nostre mete