Museo del Louvre

Il Museo del Louvre, arte e cultura ogni giorno

  • Il Museo del Louvre è una delle principali attrazioni di Parigi: tutte le grandi città hanno il proprio museo, ma nessuno di essi racchiude la grandezza che puoi trovare nel Museo del Louvre. Dalle meraviglie archeologiche della civilizzazione egizia, fino alla famosa Monna Lisa, il Museo del Louvre offre arte in abbondanza ed è obbligatorio visitarlo, anche per quelli che non sono soliti visitare musei. Dopo tutto, si tratta del museo più vistato del mondo, con quasi 10 milioni di visitante l’anno.
    La posizione è impeccabile: il Louvre risale al secolo XII, durante il quale fu costruito come fortezza, aprendo le sue porte come museo nel 1793. Anche le cifre sono impressionanti: 60.600 metri quadri di collezione e oltre 460.000 pezzi. Se stai per visitare il Museo del Louvre, preparati per conoscere la grandezza del mondo!
  • Il Museo del Louvre si trova nel pieno centro della capitale francese, nel distretto 1 della città, uno dei più antichi: l’Île de la Cité, dove si trova anche Notre Dame , era il centro di Lutelia, che era il nome dato a Parigi dai Romani. Il Museo del Louvre e i giardini di Tuileries coprono una parte importante della zona, che è una delle più piccole e meno popolate, sebbene non avrai questa sensazione per il grande numero di visitanti che vi troverai! Se prenoti uno degli appartamenti GowithOh vicino al Museo del Louvre sarai circondato da altri turisti come te, che vogliono conoscere le meraviglie di uno dei luoghi più magici d’Europa.
  • Se alloggi in uno degli appartamenti GowithOh vicino al Museo del Louvre e ti chiedi dove fare shopping, la risposta è molto chiara: gli Chams Elysees! Il viale più famoso della capitale francese è la principale destinazione dello shopping della città: vi troverai tutte le grandi marche, varie boutique e anche negozi dell’alta moda con marche di disegnatori come Givenchy e Louis Vuitton. Potria comprare anche scarpe, borse e oggetti culturali, poiché ci sono alcuni negozi che vendono libri, dischi e prodotti di tecnologia.
    Ovviamente, il Museo del Louvre ha anche una sezione di vendita di regali e ricordini. Avrai la possibilità di comprare libri d’arte, registrazioni, cartelli, prodotti di cartoleria, borse e molto altro ancora, stampe con i tuoi dipinti preferiti. Ma non è finita qui! Nei pressi del Museo del Louvre c’è Rue de Rivoli, una strada meravigliosa piena di boutique. Inoltre c’è anche il centro commerciale sotterraneo La Carroussel du Louvre, dove oltre a fare shopping potrai vedere la Pyramide Inversée, un lucernario con forma di piramide inversa.
  • Quasi tutti gli autobus turistici fermano nel Museo del Louvre, quindi puoi salire su uno di essi per visitare altri punti di riferimento importante in altre zone della città. Se preferisci la metro, avrai molta scelta: preso la fermata Louvre-Rivoli, puoi prendere la linea 1, che puoi prendere anche alla fermata Tuileries. Inoltre puoi recarti a piedi alla fermata Palais Royal – Musée du Louvre e prendere la linea 7.
    Se prenoti uno dei nostri appartamenti vicino al Museo del Louvre, ti consigliamo di prendere in considerazione la possibilità di spostarti a piedi. Ti troverai infatti in un posto privilegiato per camminare, visto che sarai molto vicino a molte altre attrazioni turistiche importanti.
  • La cosa più importante da fare se prenoti uno dei nostri appartamenti vicino al Museo del Louvre è, ovviamente, visitarlo. Contiene tanta arte e tanta cultura che potresti perderti per giorni. Se devi scegliere un museo da visitare a Parigi, dovrà essere per forza il Museo del Louvre, il museo più visitato in tutto il mondo. Potrai vedere oggetti antichi e resti degli antichi egizi, greci, etruschi, romani, e altri, ma anche la mitica Monna Lisa e molti altri pezzi importanti d’arte, di artisti come Raffaello e Michelangelo. Apre tutti i giorni alle 9 eccetto i martedì, quando rimane chiuso. Puoi acquistare i biglietti on line oppure direttamente lì al museo. È così grande che è possibile acquistare anche biglietti validi per due, quattro e sei giorni, in modo che gli amanti dell’arte non perdano nulla. Non dimenticare di vedere le meravigliose piramidi che si trovano all’esterno, veri pezzi d’arte! Accanto al Museo del Louvre c’è anche la Place du Carrousel, dove si trova l’Arco del Trionfo del Carrusel: è un arco più piccolo dell’Arco del Trionfo, e fu costruito su ordine di Napoleone per commemorare con orgoglio le sue vittorie. Ci sono molte altre cose da visitare in zona. Accanto al Museo del Louvre troverai luoghi d’interesse come i giardini di Tuileries, gli Champs Elysees o la Place de la Concorde. Se cammini fino a la Place de la Concorde e attraversi il fiume, potrai visitare Les Invalides e il Museo Rodin, se non ne hai avuto abbastanza con la Monnalisa del Louvre, troverai l’Opera di Parigi e potrai perderti nelle meravigliose strade e vicoli della zona.
  • Se alloggi in uno dei nostri appartamenti vicino al Museo del Louvre, avrai molti luoghi dove mangiare. Proprio accanto al museo c’è il Café Richelieu, les Cafés de la Pyramide o le Café le Grand Louvre, luoghi perfetti per il pranzo o per la merenda, dove potrai provare la pasticceria francese! Se viaggi con i bambini, puoi anche comprare dei panini e fare un picnic nei giardini de Tuileries, un piano perfetto se il tempo accompagna.
    Altre opzioni per provare la cucina francese sono le Fumoir, il Louvre Bouteille, un luogo elegante e con piatti eccellenti, e un piccolo Bistro chiamato Chez Claude, il posto ideale per la cena perfetta: buona musica, buon cibo e una ricca carta di vini. Conosci una combinazione migliore?
  • Dopo una giornata immerso nell’arte e nella storia delle sale del Museo del Louvre hai ancora delle forze? Non preoccuparti, perché c’è posto anche per il divertimento! Se viaggi con i tuoi amici, il Pub Crawl è una scelte perfetta. Proprio accanto alla fermata della metro Palais Royal – Musée du Luvre, si trova la Rue de Richelieu. Vai verso nord fino a Rue des Petits Champs e gira a sinistra, fino a via Saint-Anne. Proprio all’angolo si trova il Pub Crawl. Se preferisci prendere qualcosa in un ambiente tranquillo, troverai molti altri pub e bar in zona.
 
 

Appartamenti Vacanze a Louvre

 
 
Pagina 1 di 18    
 
 

Le nostre mete