Champs-Élysées

Gli Champs-Élysées, il viale della moda

  • Il nome “Campi Elisi” potrebbe indurre in errore: non si tratta infatti di un parco, malgrado gli alti alberi che si ergono su entrambi i lati e che creano un enorme spazio verde, bensì di un grande viale che va dall’ Arco di Trionfo , situato al centro di Piazza Charles De Gaulle, fino a Place de La Concorde. L'Avenue des Champs-Élysées è lunga quasi 2 km e larga 70 metri ed i francesi rivendicano il suo primato di viale più bello del mondo. Prima che venissero realizzati i giardini, nel 1667, i Campi Elisi erano solo dei semplici campi e orti mentre oggi l’Avenue ospita centinaia di cafè e negozi di lusso ed è considerata la zona più chic di Parigi.
  • Gli Champs-Élysées si trovano nell’ VIII arrondissement di Parigi , che è una delle zone d’affari della città. Sono situati sulla sponda destra della Senna lungo la quale si trovano alcune delle attrazioni turistiche più importanti della città, come Place de la Concorde ed il suo obelisco o l’Arco di Trionfo. Se prenoti uno degli appartamenti di GowithOh nelle vicinanze dei Campi Elisi, essendo questi ultimi situati in un quartiere d’affari, sarai ovviamente circondato da lavoratori: l’VIII arrondissement è la zona di Parigi ove lavora il maggior numero di persone e dove si trova anche la piccola Chiesa della Madeleine oltre che il Palazzo dell’Eliseo, la residenza ufficiale del Presidente francese.
  • In realtà, agli Champs-Élysées la cosa migliore da fare è proprio lo shopping! C’è un’enorme varietà di boutique di moda: un marchio che voglia affermarsi nel mondo della moda deve necessariamente avere qui un proprio punto vendita. Troverai perciò i negozi di tutti i marchi di moda più importanti: Hugo Boss, Burberry, Chanel, solo per fare alcuni esempi. Uno dei negozi più grandi è quello di Louis Vuitton (ha ben tre piani). Ci sono però anche negozi di marche più accessibili come The Gap ed H&M e inoltre puoi comprare anche altro che non sia abbigliamento: ci sono, fra gli altri, negozi di prodotti di bellezza, librerie, negozi di intrattenimento e tecnologia. Potresti tranquillamente passare tutto il giorni lì a fare compere, quindi tieni la carta di credito a portata di mano! Attento però, perché ci sono anche negozi non proprio adatti a tutte le tasche: alla fine degli Champs-Élysées si trova infatti la strada con le boutique di lusso più care di tutta Parigi: si tratta della Avenue Montaigne dove ci sono, solo per fare qualche esempio, le boutique di Prada, Gucci e di altre firme dell’alta moda.
  • Se prenoti uno degli appartamenti di GowithOh nella zona dei campi Elisi, sarai ben servito dai mezzi di trasporto. Puoi prendere in qualsiasi momento una delle tante linee della metro che ci sono lungo il viale. All’inizio, nel punto in cui si erge maestoso l’Arco di Trionfo, si trova la stazione della metro Charles de Gaulle Etoile, dove si possono prendere le linee 1, 2 e 6 oltre che un treno della RER. Gli stessi Champs-Élysées sono disseminati di fermate della linea 1: George V, Frankin D. Roosevelt, Gli Champs Elysées - Clemenceau (dove è anche possibile prendere la linea 13) e Concordia.
    Parigi è una città molto grande ma, se sei abituato a camminare, è tranquillamente visitabile a piedi. Se percorri fino alla fine tutta l’Avenue des Champs-Élysées, arriverai ai giardini delle Tuileries e al Museo del Louvre. Niente male come passeggiata, vero?
  • Se riesci a distogliere un attimo lo sguardo dalle vetrine delle boutiques degli Champs-Élysées, ti accorgerai della bellezza di questo viale attorniato da alberi su entrambi i lati, da giardini e da edifici maestosi. Potrai ammirare l’Arco di Trionfo da una parte e Piazza della Concordia dall’altra ed una volta giunto proprio qui vedrai l’obelisco, un altro simbolo di Parigi. Continua a camminare e vedrai i bellissimi giardini delle Tuileries e, proprio alla fine di questi, il Museo del Louvre.
    Se hai prenotato uno dei nostri appartamenti nella zona degli Champs-Élysées dopo una lunga giornata trascorsa a gironzolare per la città puoi finalmente rincasare, anche perché è un po' difficile vedere tutti i negozi dell’Avenue e tutte le meraviglie del Museo del Louvre nello stesso giorno. Ad ogni modo, se vuoi provare, l’ingresso costa 15 euro e gli orari di apertura cambiano in base al giorno.
  • Come puoi ben immaginare in una Avenue come quella degli Champs-Élysées non è facile trovare un posto dove mangiare anche se ci sono delle buone alternative. Se prenoti uno dei nostri appartamenti nelle vicinanze dei Campi Elisi, una buona idea può essere quella di programmare in anticipo dove mangiare per evitare brutte sorprese. Infatti, ogni viaggiatore esperto sa bene che nei posti turistici il cibo è un tasto dolente. E tuttavia l'Avenue des Champs-Élysées è una delle zone migliori per poter mangiare in maniera impeccabile: puoi provare l’Akrame, uno dei ristoranti più alla moda di Parigi, o il Royal Monceau dove assaggiare la cucina francese. Se hai speso troppo facendo shopping sugli Champs-Élysées, ci sono anche opzioni economicamente più accessibili come La Cantina Chic che ti piacerà pur essendo abbastanza economica, o la Creperie Framboise Champs-Élysées dove si possono mangiare crepes salate o dolci, entrambe deliziose.


  • Ti va di andare a ballare? Beh, se hai prenotato uno degli appartamenti di GowithOh nella zona dei Campi Elisi, abbiamo buone notizie per te: ci sono due discoteche nella zona, il Queen Club ed il Dúplex dove suonano diversi tipi di musica e l’ingresso costa 20 euro.
    Se invece non sei dell’umore giusto per una serata danzante, ci sono molti ristoranti o bar nella zona dove potrai sorseggiare un drink dopo cena. Le Madrigal e L'Atelier Renault sono due buone alternative…d’altronde dopo una giornata di shopping estenuante, te lo meriti proprio un cocktail!
 
 

Appartamenti Vacanze a Campi Elisei

 
 
Pagina 1 di 18    
 
 

Le nostre mete