Centro Pompidou

Il Centro Pompidou, arte contemporánea in una posizione incredibile

  • Il Centro Pompidou è il centro d’arte contemporanea più importante di Parigi. Conosciuto anche con il nome Beaubourgy, vale la pena visitare il Centro Pompidou, anche se decidi di non entrarvi: l’edificio, disegnato da Richard Rogers, Renzo Piano e Gianfranco Franchini, è uno dei punti di riferimento della modernità di Parigi: i tubi di colori e le strutture di ferro non furono valorizzate in un primo momento, ma oggi giorno, sono poche le persone a non rimanerne estasiate per la singolarità del posto. Dentro le pareti del prestigioso Centro Pompidou, i visitanti hanno potuto godere delle meravigliose esibizioni dalla sua apertura nel 1977: Paul Klee, Andy Warhol, Pollock, Picasso, Roland Barthes, Kandinsky, Annette Messager e Sophie Calle, sono solo alcuni dei protagonisti.
  • Questo museo si trova in uno dei luoghi più belli di Parigi: se prenoti un appartamento vicino al Centro Pompidou, sarai proprio accanto al quartiere Le Marais, il quartiere più antico di Parigi e uno dei più affascinanti. Situato nel quarto distretto di Parigi, Le Marais è il quartiere più antico di Parigi, e come tale, ospita numerosi edifici storici ed è pieno di meravigliose e affascinanti strade antiche. Visitare il Marais è consigliabile per qualsiasi persona che viaggia a Parigi, però lo sarà ancor di più se prenoti uno dei nostri appartamenti vicino al Centro Pompidou.
  • Trovandoci in un quartiere così affascinante come il Marais, la zona intorno al Centro Pompidou è ricca di piccoli negozi, dove potrai comprare oggetti curiosi, ed ovviamente diversi ricordini originali per i tuoi cari. Anche il Centro Pompidou è dotata di un negozio per i regali dove è possibile comprare molto articoli relazionati con l’arte, come per esempio libri, articoli di cartoleria, accessori e articoli di decorazione per la casa. Vi troverai anche bellissime stampe di alcuni dei dipinti e opere d’arte che si possono ammirare nel Centro Pompidou.
    Se prenoti uno dei nostri appartamenti vicino al Centro Pompidou, e dovessi avere un’urgenza, come per esempio acquistare un capo d’abbigliamento o accessori, per questo puoi recarti a un centro commerciale della zona, dove si trovano le principali marche di moda e dove c’è un cinema con diverse sale, se volessi passare un pomeriggio al cinema con i tuoi figli.
  • Il Marais, dove si trova il Centro Pompidou, non è un quartiere grande, ciononostante è circondato da fermate della metro, dove potrai scegliere tra differenti linee. Proprio accanto al Centro Pompidou c’è la fermata Rambuteau, dove puoi prendere la linea 11. Accanto al centro commerciale Les Halles, c’è la stazione Les Halles (linea 4) e la stazione del treno Châtelet – Les Halles, dove oltre al treno, si accede alle linee 1, 4, 7, 11 e 14 della metro.
    Tuttavia ti consigliamo di non sottovalutare i tuoi piedi come mezzo di trasporto se prenoti uno degli appartamenti GowithOh vicino al Centro Pompidou. Le Marais è un quartiere abbastanza centrale, e che si trova a una distanza a piedi abbastanza moderata da molte altre attrazioni turistiche della capitale francese, come il quartiere Opera, Notre Dame o il Museo del Louvre.
  • Ovviamente, il Centro Pompidou è la cosa più importante da visitare in zona. Il Museo del Louvre si prende tutte le attenzioni ma Parigi ospita molti altri meravigliosi museo, e il Centro Pompidou, con la sua invidiabile collezione d’arte contemporanea, è uno di essi. Apre tutti i giorni, eccetto i martedì e il primo maggio. Se viaggi con i bambini, puoi portarli con te al Centro Pompidou, poiché offre molte attività divertenti da fare insieme ai bambini. Cerca sul suo sito e chiedi direttamente lì, al museo, e i tuoi figli potranno sporcarsi le mani ed imparare l’arte divertendosi.
    Oltre al Centro Pompidou, c’è molto da fare se prenoti uno dei nostri appartamenti in questa zona. Ovviamente devi goderti le meravigliose stradine del Marais, ma sarai anche molto vicino a molte altre attrazioni importanti. Se non ne hai a sufficienza dell’arte con gli oggetti esposti nel Centro Pompidou, il Museo Picasso si trova solo a poche strade ad est. Verso ovest, accanto alla Senna, vedrai presto il Museo del Louvre , quindi se prenoti un appartamento vicino al Centro Pompidou potrai respirare l’arte per giorni. Ma non ti preoccupare: se ti è sufficiente andarci una volta sola, puoi andare verso sud ed arriverai presto all’Ile de la Cité, dove l’incredibile Notre Dame si erge con orgoglio. Come potrai vedere, c’è molto da fare in zona!
  • Ricapitoliamo: una posizione centrale, un museo meraviglioso, affascinanti strade francesi e moltissimi negozi interessanti… pensavi che non ci fossero anche buoni ristoranti? Ovviamente sì! C’è un mucchio di alternative deliziose vicino al Centro Pompidou: come abbiamo già detto altre volte, una cosa che avrai sicuramente capito da solo dopo una giornata a Parigi, è che bisogna fare attenzione ai prezzi e controllare i menù in primo luogo, poiché non si tratta di una città economica. Se vuoi provare la cucina francese a un prezzo ragionevole, puoi provare L’Ange 20 o il Bistrot de L’Oulette, o anche la Comprour Gourmet o il Pain Vin Fromage, che ha un nome molto tentatore. Se viaggi con bambini e vorranno mangiare qualcosa di più semplice, nel centro commerciale Les Halles troverai diverse catene di ristoranti.
  • Il Marais è un luogo meraviglioso, quindi se prenoti uno degli appartamenti GowithOh vicino al Centro Pompidou, ti troverai in una posizione incredibile per divertirti la notte, se hai ancora delle energie! Il Marais è pieno di piccoli bar e pub, dove potrai mischiarti con i locali. È una delle zone più affascinanti per uscire. Vuoi qualche suggerimento? Prova The Quiet Man o l’O’Sullivans Rebel Bar, per esempio, o La Belle Hortense, un tipico pub borghese bohème, dove potrai prendere un buon bicchiere di vino o qualcosa da mangiare. Se poi ti metti a passeggiare per il Marais di notte, troverai un mucchio di bar e pub che “ti chiameranno” per farti entrare… scegliere quale sarà il tuo unico problema! Ç
    Il Marais è conosciuto anche per essere una delle zone gay friendly di Parigi, quindi vo troverai molti bar e pub di ambiente gay.
 
 

Appartamenti Vacanze a Centro Pompidou

 
 
Pagina 1 di 20    
 
 

Le nostre mete