Arco del Trionfo

L’Arco del Trionfo, il testimone del passare del tempo

  • Ci sono molte città nel mondo che hanno un arco del trionfo, ma l’Arco del Trionfo di Parigi potrebbe essere quello più rappresentativo. Il suo nome completo è Arco del Trionfo della Stella, ed è uno dei resti dell’epoca imperiale napoleonica: fu costruito tra il 1806 e il 1836 come omaggio trionfale a tutti quelli che morirono per la Francia nelle guerre napoleoniche. I nomi delle vittorie e dei generali dell’esercito francese sono stati scritti nelle sue pareti. Sotto l’arco c’è anche un altro omaggio: la tomba del milite ignoto, per chi morì in battaglia durante la Prima Guerra Mondiale.
    L’Arco del Trionfo ha anche una posizione strategica, è un punto chiave dell’asse storico (Asse storico di Parigi), conosciuto anche come via trionfale (Voie Triomphale), una linea di monumenti e edifici importanti che include gli Champs Elysees , i giardini di Tuileries, Piazza della Concordia e il Museo del Louvre , tra gli altri.
  • L’Arco del trionfo si trona nella Piazza Charles de Gaulle (che storicamente si chiamava Piazza della Stella), un’enorme rotonda situata all’incrocio tra i seguenti distretti di Parigi: 8, 16 e 17.
    C’è qualcosa di molto caratteristico nella posizione dell’Arco del Trionfo, che si riflette nel suo antico nome come “Place de l'Étoile”: è il luogo in cui confluiscono 12 dei viali più importanti di Parigi, formando sei assi, da qui il nome Étoile, ovvero stella. Questo viali sono Champs Elysées, il viale della Grande Armée-Avenue Kléber, Victor Hugo, Wagram, Iéna, Foch, Hoche, Friedland, Marceau, Carnot e Mac- Mahon. Senza dubbio, se prenoti uno degli appartamenti GowithOh vicino all’Arco del Trionfo, potrai goderti un posto unico.
  • L’Arco del trionfo è la bellissima fine (o inizio, secondo dove ci troviamo) del gran viale degli Champs Elysees, la principale strada commerciale della città: vi potrai trovare tutti i negozi alla moda che tu possa immaginare e anche di più; dalle principali marche di abbigliamento per tutti i portafogli fino all’alta moda, a negozi dove acquistare libri, dischi e prodotti di tecnologia. Se decidi di andare nella direzione opposta, prendendo il viale della Gran Armée invece che gli Champs Elysees, si arriva a La Défense, uno dei principali distretti finanziari e commerciali di Parigi dove anche troverai molti negozi.
  • L’Arco del Trionfo è una delle attrazioni turistiche situate nella zona occidentale di Parigi, quindi sarai un po’ lontano dalla zona turistica se quello che vuoi e spostarti a piedi. Se prenoti uno degli appartamenti GowithOh vicino all’Arco del Trionfo, il modo migliore per spostarsi è prendere la metro. Parigi dispone di un’estesa rete della metro, e alcune linee passano per l’Arco del Trionfo; questo significa che avrai molta scelta per raggiungere altri punti d’interesse della città. La stazione della metro Charles de Gaulle-Étoile è una delle migliori: vi si possono prendere le linee 1, 2 e 6. La linea 1 ti porterà lungo gli Champs Elysees fino a Piazza de la Concorde, il Museo del Louvre e Notre Dame. Se vuoi visitare la principale attrazione di Parigi, la Torre Eiffel, puoi prendere la linea 6 che ti porterà al Trocadero, dove avrai una delle migliori viste questo meraviglioso punto d’interesse turistico.
  • L’Arco del Trionfo è uno dei posti più belli di Parigi. Il traffico che lo circonda (si trova in una grande rotonda dove convergono molti grandi viali, inclusi gli Champs Elysees) può stonare un po’ considerando che si tratta di un grande monumento, però presto di renderai conti di come, curiosamente, questo fattore lo renda ancora più bello: molte macchine vi passano intorno a tutta velocità, mentre questo enorme monumento rimane fermo li immobile, come c’è stato per secoli. Non dimenticare di rendere omaggio alla tomba del milite ignoto, ovvero il monumento ai soldati caduti durante la Prima Guerra Mondiale. Una volta ammirato il bell’Arco del trionfo, non sarai molto lontano dalla Torre Eiffel. Si può arrivare prendendo la metro fino al Trocadero, ma si può arrivare anche a piedi, prendendo viale Kléber e proseguendo verso sud.
  • Se prenoti uno dei nostri appartamenti vicino all’Arco del Trionfo possiamo garantirti che non morirai di fame. C’è moltissima scelta per tutti i gusti! Per una cena tradizionale francese, prova il ristorante L’Etoile 1903, dove potrai assaporare una gustosa cucina francese in un posto meraviglioso e un ambiente piacevole.
    Se invece hai voglia di qualcosa di agro-dolce, troverai pane per i tuoi denti nella zona dell’Arco del Trionfo. Parigi è pieno di panifici dove si trovano i dolci più incredibili, ma ce n’è uno particolarmente speciale in zona: Pauls, situato negli Champs Elysees, dove alcuni dicono che potrai trovare uno dei migliori croissant di Parigi; il tutto sempre che tu sia in grado di scegliere solamente un croissant tra le tante prelibatezze che vi troverai. Se viaggi con bambini e vuoi qualcosa di più semplice e che potrebbe piacergli di più (la cucina francese elaborata a volte non rientra tra le preferenze dei palati più giovani), c’è anche un Pizza Hut vicino. Può essere una boccata d’aria per il portafogli degli adulti, che per una volta potranno evitare un ristorante caro.
  • Se vuoi uscire a ballare, il club Le Duplex si trova molto vicino all’Arco del Trionfo. L’entrata costa 20€, e potrai guardare sul loro sito che tipo di feste organizzano ogni notte. Per prendere qualcosa da bere in un luogo tranquillo e piacevole, prova il Sir Winston, un pub inglese, dove potrai prendere una birra e stuzzicare qualcosa se hai fame o non hai cenato.
    Sai, però, qual è il piano migliore per la notte se prenoti uno dei nostri appartamenti vicino all’Arco del Trionfo? Fare una passeggiata lungo gli Champs Elysees verso questo fantastico monumento. Quando i negozi chiudono c’è meno gente in strada: il monumento illuminato si avvicinerà a te poco a poco e potrai contemplare la sua bellezza alla luce della luna.
 
 

Appartamenti Vacanze a Arco del Trionfo

 
 
Pagina 1 di 20    
 
 

Le nostre mete