L'aeroporto di Orly

Orly, l'aeroporto più antico di Parigi

  • L'aeroporto di Orly è il più antico dei due aeroporti della città di Parigi - anche se, dall'inaugurazione dell’aeroporto Charles de Gaulle, non è più il più grande. Oggi è il secondo aeroporto di Parigi, con due Terminal, Terminal Sud e Terminal Ouest (Terminal Ovest). È il più attivo in quanto a traffico interno in tutto il Paese e il secondo più trafficato generale - quindi, anche se Charles de Gaulle è oggi più grande per i voli internazionali; Orly non è da meno!
    L'aeroporto di Orly era conosciuto come aeroporto di Villeneuve-Orly, quando venne aperto nel 1932, come aeroporto secondario di Le Bourget. Fu poi utilizzato come un aeroporto militare tedesco durante la seconda guerra mondiale, quindi è stato un testimone della storia recente.
  • L’aeroporto di Orly si trova a Essonne, una regione dell’Ile-de-France - che è la stessa regione in cui si trova la città di Parigi, la capitale francese. Essonne è un'area urbanizzata, ma il suo sud è ancora rurale. L'aeroporto di Orly si trova anche in una parte del territorio della Val-de-Marne.
    Probabilmente, ed è naturale, non avrai il tempo per esplorare questa parte dell’Île-de-France, anche se arrivi all’aeroporto di Orly – sicuramente sarai occupato a conoscere Parigi! Tuttavia, se avessi il tempo, ti consigliamo di passare per queste due zone, che anche hanno cose interessanti da visitare, come il castello di Montlhéry e il Castello di Courances in Essonne; o Roseraie de L'Hay e il Château de Vincennes a Val-de-Marne.
  • Se vi piace fare shopping, probabilmente non vi dispiaceranno le attese negli aeroporti, giacché di solito c’è un mucchio di negozi - e il duty-free! Naturalmente, Orly non è un’eccezione, e ci sono molti negozi, dove andare prima di decollare: da negozi di specialità gastronomiche francesi come Baillardan, La Cure Gourmande o Ladurée per i negozi di gioielli e di moda, classici come Swatch, Cult o Solaris. Naturalmente, ci saranno anche i classici duty-free, così come i negozi d’intrattenimento come Relay o Virgin. Verificate sul sito dell'aeroporto per vedere se sono prima o dopo i controlli di sicurezza se siete interessati ad un negozio in particolare, se invece volete solo fare un po' di shopping in generale, non preoccupatevi: ci sono negozi sia prima che dopo i controlli sicurezza.
  • Se viaggi a Orly, avrete un mucchio di modi per raggiungere città. Naturalmente, c'è un efficiente servizio di taxi che prende l'autostrada A106, ma avrete moltissima scelta anche nel trasporto pubblico. Ci sono molti autobus che vanno in città (ce n’è uno che va dritto a Disneyland Paris!), oppure i vari Transfer, ce ne sono di grandi per famiglie numerose o piccoli gruppi di amici, che rappresenta una valida alternativa al taxi. Dovrete prenotare in anticipo, però, quindi controllate anticipatamente le aziende che operano nell’aeroporto di Orly.
    Infine, è anche possibile utilizzare il treno e la metropolitana per andare in città dall'aeroporto di Orly. Oltre al sistema di metropolitana eccellente, Parigi consta di un’ottima rete di treni. Dall’aeroporto potete prendere il treno della RER (Rete Espresso Regionale), che vi porterà al centro della città in soli 25 minuti. La RER vi permetterà anche di cambiare mezzo di trasporto avendo fermate in comune con la metropolitana.
    Naturalmente, ad Orly potete anche noleggiare una macchina - ci sono molte opzioni di autonoleggio. Ma tenere a mente che guidare a Parigi può essere pericoloso, e che avere una macchina da parcheggiare e della preoccuparsi può essere una seccatura. Certo è che rappresenta comunque un’ottima scelta se viaggiate con tutta la famiglia e volete spostarvi in piena libertà.
  • Se arrivate all'aeroporto di Orly, la destinazione finale sarà probabilmente Parigi, città dell'amore e città delle luci - e c'è molto da vedere! La leggendaria Torre Eiffel , la mistica di Notre Dame , la bellezza del Sacre Coeur , l’incommensurabile Museo del Louvre , l’Arco di Trionfo ... Consigliamo anche di visitare due dei punti di riferimento molto importanti nei dintorni di Parigi, come il Palazzo del Versailles e Disneyland Paris.
    Ma se dovete stare nei pressi di Orly per un po', non vi preoccupate, perché ci sono cose per intrattenere i vostri figli intrattenuti (e anche voi!), oltre ai negozi e ai ristoranti. Ci sono aree ludiche per i bambini, chiamate zone Gulli, che sono dei parchi giochi in miniatura, e ci sono poi anche sale giochi! Qui, voi ei vostri bambini potrete giocare a biliardo, flipper e persino con i videogiochi. Ad Orly, troverete anche un salone di bellezza - nel caso in cui voleste farvi ancor più belli per la città dell'amore!
  • L'aeroporto di Orly non sarà l’aeroporto più grande in Francia o di Parigi, ma è comunque uno dei più importanti, e le sue installazioni ne sono all'altezza! Ci sono molti posti dove poter fare colazione, pranzare o cenare. Naturalmente, si tratta aeroporto, quindi tenete presente che i prezzi potrebbero essere più alti della media se la vostra intenzione è di mangiare un pasto completo e di alta qualità. Se questo è ciò che avete in mente, approfittatene per provare la cucina francese presso il Clos Saint Germain, nel Terminal Sud (e godetevi la vista panoramica) e La Brasserie nel Terminale Ovest. Se preferite qualcosa di meno impegnativo, ci sono molti bar e caffetterie - ma tenete presente che la maggior parte di si trovano oltre i controlli di sicurezza, quindi organizzatevi di conseguenza! Avrete meno scelta se lascerete il cibo per dopo
  • Come potrete immaginare, l’aeroporto di Orly non ha una grande vita notturna - si tratta di un aeroporto, dopo tutto! Ma se prenotate uno dei nostri appartamenti vicino all'aeroporto di Orly, perché dovete passare la notte in quella zona, allora avrete modo di conoscere la vita notturna della zona. Non dimenticate la sala giochi, per esempio, e il fatto che ci sia Internet in aeroporto per un libero, quindi potrete usare questa notte d’'impasse' per aggiornare le vostre e-mail o parlare con i vostri cari. Se però volete uscire, potete prendere un taxi per Parigi e chiedere all'autista di lasciarvi direttamente in una delle aree con più vita notturna, come il Quartiere Latino.
 
 

Appartamenti Vacanze a Aeroporto Orly

 
 
Pagina 1 di 18    
 
 

Le nostre mete