Charles de Gaulle (aeroporto)

Charles de Gaulle, l'aeroporto più trafficato di Parigi

  • Charles de Gaulle, conosciuto anche come aeroporto di Roissy, è oggi il più grande e trafficato aeroporto internazionale in tutta la Francia. La sua costruzione iniziò nel 1966 con il nome di Aéroport de Paris Nord (Aeroporto di Parigi Nord), ma quando fu inaugurato nel 1974 era già stato rinominato come Aeroporto Charles de Gaulle. Fu disegnato dall'architetto francese Paul Andreu, noto per la progettazione di molti aeroporti in tutto il mondo.
    Charles de Gaulle ha dei numeri impressionanti: è il secondo aeroporto più trafficato dai passeggeri in Europa (Londra Heathrow è al primo posto), e l'ottavo nel mondo. Nel 2015, ha gestito oltre 65 milioni di passeggeri!
  • L’aeroporto di Parigi Charles de Gaulle si trova fra tre dipartimenti, Seine-et-Marne, Seine-Saint-Denis e Val-d'Oise, nel comune di Roissy-en-France, che da anche il nome all'aeroporto. Roissy è una zona rurale, nonostante ci sia l'aeroporto, ed è composto di molte piccole aziende e negozi. Naturalmente, se sei in viaggio per l'aeroporto Charles de Gaulle, la tua destinazione principale sarà Parigi, ma ci sono alcuni posti graziosi da poter visitare a Roissy, come la chiesa di Saint Eloi, o i resti del Castello des Caramans. Se prenotate uno degli appartamenti di GowithOh vicino a Charles de Gaulle, una gita a Parigi con la famiglia può essere una soluzione affascinante e unica!
  • Se ti appassiona fare shopping, l’attesa all'aeroporto Charles de Gaulle non sarà una seccatura, giacché ci sono molti posti dove potrete fare shopping e approfittare dei vantaggi del duty-free che offrono questi spazi internazionali. Nell’aeroporto Charles de Gaulle potrete acquistare vestiti e gioielli, intrattenimento, i classici prodotti del duty-free come tabacco o profumi, e naturalmente, prodotti gastronomici francesi! Non perdetevi i negozi di specialità gastronomiche francesi come La Cure Gourmande. Se preferite fare acquisti di moda, gioielli e accessori, ci sono possibilità meravigliose, come Hermès, Swarovski e Cartier. Non dimenticare di controllare dove si trovano i negozi che ti interessano prima di passare il controllo di sicurezza!
  • L’Aeroporto di Charles de Gaulle è l'aeroporto più grande e affollato della Francia, e come tale, conta con diversi mezzi di trasporto per andare al centro della città. Per cominciare, c’è, ovviamente, il taxi, il modo più comodo per arrivare a Parigi, soprattutto se si viaggia con i bambini. Esso vi porterà direttamente in albergo, o ovunque gli chiediate di portarvi.
    Naturalmente, il taxi è una scelta costosa, e in alternativa si possono scegliere i mezzi pubblici. Ci sono molti autobus che vanno in diversi punti della città (dovrete solo chiedere qual è più conveniente per voi), così come il treno, di solito il mezzo di trasporto preferito dai turisti. Si può scegliere tra la stazione della linea principale SNCF oppure la stazione regionale della RER, secondo quale Terminale siete arrivati. Ci sono anche servizi di navetta, tra i quali una che va dritta a Disneyland Paris.
    Infine, potrete anche noleggiare un’auto. Vi darà molta libertà di movimento a Parigi e dintorni, ma dovete tener presente che il centro della città può essere opprimente per chi non è abituato a guidarvi. Naturalmente, se si viaggia con i bambini, la libertà può valerne la pena!
  • Se arrivate all'aeroporto di Charles de Gaulle, la destinazione finale sarà probabilmente Parigi, città dell'amore e città delle luci - e c'è molto da vedere! La leggendaria Torre Eiffel , la mistica di Notre Dame , la bellezza del Sacre Coeur, l’incommensurabile Museo del Louvre, l’Arco di Trionfo... Consigliamo anche di visitare due dei punti di riferimento molto importanti nei dintorni di Parigi, come il Palazzo del Versailles e Disneyland Paris.
    Ma se dovete rimanere a Charles de Gaulle per un po', per qualsiasi motivo, non preoccupatevi, perché offre molte possibilità d’intrattenimento, soprattutto se siete lì con i vostri bambini! Il canale Gulli della TV francese ha installato aree di gioco in molte parti dell’aeroporto, così che i bambini possano divertirsi. Ci sono anche aree di gioco con macchine da gioco come Pool o Flipper, e persino videogiochi, che vi faranno retrocedere nel tempo facendovi tornare bambini.
    Che viaggiate da soli o con degli amici, c'è anche Be Relax, un salone di bellezza e spa, cinema multisala, dove potrete guardare i film più recenti mentre aspettate il vostro volo. Quindi, come vedete Charles de Gaulle è pronto per gli ospiti!
  • Non hai avuto tempo per pranzare in città? Non ti preoccupare, perché puoi mangiare un boccone a Charles de Gaulle prima del decollo! Ci sono molte caffetterie disponibili nei diversi terminali dell'aeroporto, e anche alcuni ristoranti. Potrete provare la cucina francese e dolci francesi! Naturalmente, tenete presente che si tratta comunque di un aeroporto, quindi i prezzi potrebbero essere sensibilmente più alti del normale. Inoltre, assicuratevi di controllare dove si trovano i bar e ristoranti nel terminale in cui dovete andare - di solito c’è più scelta prima dei controlli di sicurezza, quindi assicuratevi che vi sia offerta di ristoranti dentro, se preferite passare prima per i controlli di sicurezza.
  • Beh, non c'è molto da fare in un aeroporto durante la notte, è vero? Ma dovete sapere che i ristoranti e l’offerta per l’intrattenimento a Charles de Gaulle sono aperti la sera, quindi avrete modo d’intrattenervi mentre aspettate il vostro volo. Tuttavia, se avete un volo la mattina presto ma volete comunque prendere un drink in un'atmosfera emozionante, potete sempre prendere un taxi e raggiungere il centro della città, in quartieri come il Quartiere Latino o Bastiglia, che sono pieni di bar e pub ed è un luogo ideale per godere della vita notturna di Parigi e mescolarsi con la gente del posto.
 
 

Appartamenti Vacanze a Aeroporto Carles de Gaulle

 
 
Pagina 1 di 20    
 
 

Le nostre mete