Fiera di Milano

La Fiera di Milano, una fermata obbligatoria per i professionisti

  • Benvenuti alla Fiera di Milano, una delle zone più moderne della città e al contempo uno dei principali centri per gli affari: la Fiera di Milano è una delle più grandi e importanti nel mondo, e la principale in Italia. Se analizziamo i numeri, rimarremo impressionati: oltre trentamila espositori ogni anno e circa una settantina di eventi, tra i quali Il Salone del Mobile, l’International Tourist Exchange, il Milan Motorcycle Show (EICMA), tra gli altri. Tutti questi eventi, tuttavia, ultimamente sono stati trasferiti in un altro recinto, situato fuori città (tra Pero e Rho), e che fu inaugurato nel 2005.
    La Fiera di Milano è al tempo stesso un luogo storico: fu inaugurato nel 1923 con il nome di “Fiera Campionaria”. Oggi la conosciamo come Fieramilanocity, per distinguerla da quella più nuova e più grande. Ancora oggi, ospita una grande quantità di piccoli eventi e fiere importanti che devono tenersi nella città di Milano.
  • La Fiera di Milano è come una piccola città, ed è uno dei luoghi più famosi del mondo. Durante la vostra permanenza in uno degli appartamenti vicino alla Fiera di Milano sarete circondati da uomini e donne di affari, e da un pubblico specializzato sull’evento che si sta tenendo in quel momento. E probabilmente anche voi sarete parte di questo pubblico specializzato avendo scelto un appartamento proprio in questa zona, non è così? Milano si trova in un’area metropolitana conosciuta come Grande Milano, una delle zone urbane più grandi dell’Unione Europea, ed ha una popolazione stimata tra i 7 e i 10 milioni di abitanti – 1.3 milioni dei quali vivono proprio nella città di Milano. Non deve sorprenderci che la Fiera di Milano sia una delle fiere più importanti del mondo!
  • È molto probabile che vi troviate in uno degli appartamenti vicino alla Fiera di Milano poiché dovete assistere a una convenzione o a una fiera, quindi non avrete molto tempo libero per fare shopping, soprattutto perché molti dei luoghi più famosi per gli acquisti a Milano, come la Galleria Vittorio Emanuele II, si trovano in centro.
    Tuttavia non disperate, perché avrete a portata di mande alcune zone commerciali che si trovano nei pressi della Fiera. A nord della Fiera c’è Piazza Portobello, dove troverete un centro commerciale che vende ogni tipo di prodotto. A sud invece, vicino alla stazione della metro Wagner, c’è il Mercato Comunale Wagner, un mercato antico e tradizionale con prodotti alimentari, che è un buon contrappunto alla moderna Fiera.
  • La Fiera è molto ben collegata, giacché si tratta di una delle principali zone commerciali della città. Ci sono due linee della metro che la collegano ad altre parti importanti della città di Milano, la linea 5 (che la collega ai quartieri Bullona e China Town) e la linea 1, la linea della metro più importante della città, che ti porterà direttamente al centro della città e a Porta Venezia. Inoltre ci sono molti taxi che circolano per la zona della Fiera, quindi non avrete nessun problema a uscire da questa zona, che probabilmente è quella meglio collegata dopo il centro di Milano. Infine ci sono anche autobus e treni che vi porteranno all’aeroporto.
  • La Feria di Milano è un luogo dove si tengono le ferie principali, ma allo stesso tempo si tengono conferenze ed eventi di vario tipo, ed esposizioni importanti. Potrete ammirarne la struttura stessa, l’architettura dei suoi padiglioni e la modernità degli edifici. Nonostante abbiate scelto un appartamento vicino alla Fiera di Milano, una scappata in centro dovete farla assolutamente. Il Duomo di Milano è una delle cattedrali più belle del mondo… e una delle più grandi! Inoltre ci sono altre cose da visitare, come per esempio la bellissima Galleria Vittorio Emanuele II e il Parco Sempione. Dopo aver assistito alla Fiera di Milano, cosa ne dite di rilassarvi in questo bel parco situato a metà strada tra la Fiera e la città?
  • Una zona di affari come la Fiera di Milano, ha un mucchio di ristoranti diversi, dove poter degustare una deliziosa cenetta in un ambiente elegante. Iniziamo con quelli di cucina locale, che come il resto delle differenti cucine italiane, vale davvero la pena di provare. Presso Il Bue e la Patata potrai mangiare una pizza e piatti di carne, come anche nel Ristorante Dolcevita e Salvino. Se volete “cambiare regione”, al ristorante Al Valentino potrai provare una deliziosa burrata. Inoltre ci sono numerosi ristoranti di pesce in questa zona, come il Noi Pesce o Al Pesciolino. E parlando di pesci… vicino la Fiera potrai mangiare anche del sushi presso ristoranti giapponesi esclusivi, come MooKuzai, Iyo e Feel Fusion. Nella Fiera ci sono anche altri ristoranti e bar per tutti i gusti.
  • L’area circostante la Fiera non è una delle principali zone per il divertimento notturno dio Milano, quindi è possibile che dobbiate spostarvi verso il centro oppure verso la zona Maggiolina, se volete andare in discoteca. Proprio nella zona Maggiolina, c’è una delle discoteche più esclusive della città, Tunnel. Tuttavia, nei dintorni della Fiera ci sono pub e bar, dove potrai prendere un drink. A sud delle istallazioni della Fiera, tra la fermata della metro Wagner e De Angeli, c’è Akademia, un bar, dove potrai prendere una bevanda fresca o un cocktail.
 
 

Appartamenti Vacanze a Fiera

 
 
Pagina 1 di 2    
 
 

Le nostre mete