Centro di Milano

Il centro di Milano: eleganza, moda e cultura

  • Milano, il capoluogo della Lombardia, è la città più visitata nel nord dell’Italia. Sede di una delle cattedrali più grandi del mondo, il Duomo di Milano, è una destinazione che bisogna visitare almeno una volta nella vita: ha tutti i vantaggi di una grande città ma dimensioni molto accessibili, con luoghi d’interesse storico, viste spettacolari, cultura, moda e divertimento. Gli amanti della natura potranno rilassarsi nel Parco Sempione, e gli amanti della moda potranno dedicarsi agli acquisti dall’alba mattino al tramonto. Infine, gli amanti della cucina italiana potranno conoscere i sapori della cucina locale provando i numerosi ristoranti della città insieme a tutta la famiglia.
  • Quando alloggerete negli appartamenti del centro di Milano, avrete come vicino i milanesi, in tutta la loro eleganza; orgogliosi abitanti di una città che, oltre ad essere conosciuta come la capitale italiana della moda, è famosa anche per essere la capitale morale italiana. Milano è al terzo posto del ranking economico delle città dell’Unione Europea, dopo Londra e Parigi, ed è il principale centro industriale, commerciale e finanziario d’Italia. Inoltre attrae turisti con un alto potere acquisitivo, poiché è una destinazione imprescindibile per la moda e il design. Oltre agli eleganti milanesi, quindi, tra i tuoi vicini ci saranno anche turisti raffinati.
  • Come detto sopra, Milano è conosciuta anche come la capitale italiana della moda, e c’è un mucchio di posti, dove potersi dedicare agli acquisti. Infatti, per moltissime persone, una dei motivi principali della loro visita a Milano, è quella di fare shopping. Uno dei posti migliori per farlo è la Galleria Vittorio Emanuele II, un centro commerciale affascinante con una spettacolare cupola di vetro. Aprì le sue porte nel 1867 e, infatti, è uno dei centri commerciali più antichi d’Italia. È il luogo perfetto per comprare capi d’alta moda, e poi concedersi un pranzo delizioso in uno dei ristoranti storici che vi troverai. Consigliamo vivamente di visitare la Galleria Vittorio Emanuele II, ma se preferite stare all’aria aperta, potrete trovare tutti i marchi dell’alta moda nelle quattro strade conosciute come il Quadrilatero D’Oro, che si trova a nord-est della Scala, nei pressi della fermata della metro Montenapoleone. Le quattro strade sono via della Spiga, via Manzoni, via Montenapoleone e via Sant’Andrea, dove troverai Armani, Gucci, Roberto Cavalli, Chanel, Kenzo, Prada, Louis Vuitton, Alberta Ferretti, Dior, Valentino e molto altro.
    Se poi questi negozi non rientrano nel tuo Budget, non preoccuparti, perché potrai trovare anche delle occasioni se sai dove cercare. Ci sono negozi di abbigliamento vintage e negozi di seconda mano, ma anche negozi che vendono capi fuori stagione a prezzi stracciati, e ci riferiamo anche a capi d’alta moda! Cerca il 50% e il 70% di sconto nei negozi di Corso Vittorio Emanuele, e dai uno sguardo a negozi come Il Salvagente e Basement.
  • Gli appartamenti nel centro di Milano si trovano in una posizione privilegiata, e potrai visitare le principali attrazioni a piedi. Tuttavia Milano ha un eccellente sistema della metropolitana, e numerose linee del Tram, che in fin dei conti è il mezzo di trasporto perfetto. Con il Tram potrai spostarti velocemente per la città e raggiungere molti punti d’interesse (ci sono 18 linee urbane e 2 linee di lunga distanza). Spostandoti in Tram potrai ammirare la città dal finestrino mentre ti sposti da un punto d’interesse all’altro. Inoltre, il Tram di Milano è un’attrazione e un punto di riferimento. Sapevi che è in funzione dal 1881?
  • Ci sono molte cose da fare nel centro di Milano, una delle città più belle d’Italia. Potreste fare un tour a piedi, dove vi racconteranno la storia e le particolarità degli edifici della città, o potete farlo per vostro conto: iniziate dalla cattedrale di Milano, o Duomo, una spettacolare cattedrale gotica di marmo situata nella piazza più grande di Milano. Subito dopo, recatevi alla Scala passando per la Galleria Vittorio Emanuele II, il più bel centro commerciale che avrete mai visto. Poi potrete andare al Parco Sempione e visitare il Castello Sforza e l’Arco della Pace, e infine tornare a sud per visitare la Basilica di Sant’Ambrogio e le colonne di San Lorenzo. Non dimenticate di fare shopping. Il centro di Milano è la capitale italiana della moda ed è la sede della famosa Settimana della Moda di Milano, quindi vi troverete nel posto ideale per rinnovare il vostro armadio.
  • Fare shopping e visitare la città vi avranno sicuramente stimolato l’appetito, quindi preparatevi per provare l’incredibile cucina locale. Avrete molta scelta, quindi eccovi dei consigli spassionati: Maio, La Locanda del Gatto Rosso o la Pizzeria Spontini. Per la cena invece, potrete degustare eccellenti vini e piatti gourmet di carne presso Sapori Solari.
    Se cercate un luogo per un pasto veloce, non pensateci ancora e recatevi da Luini Panzerotti. Se invece volete provare qualcosa di diverso, potete sperimentare la cucina dello chef Cracco, un ristorante con due stelle Michelin, perfetto per chi è alla ricerca di sapori differenti.
    Lo Chef Cracco è solo per gli avventurieri del cibo!
  • C’è un mucchio di bar e pub nel centro di Milano, dove potrete prendere un drink alla fine della giornata. Nella piazza del Duomo vedrete che l’atmosfera è accesa fino a tarda notte. Per prendere un drink o un cocktail in un ambiente piacevole, provate il bar Magenta o il Blue Nota Milano, e non dimenticate di andare al club RockNRoll se vi piacciono la musica rock e i posti alternativi. A volte fanno anche spettacoli dal vivo!
    Quelli di voi che cercano l’atmosfera notturna perfetta, devono allontanarsi un po’ dal centro di Milano, ma non troppo. Presso il Dry Milano potrete provare dei deliziosi cocktail (e anche una delle pizze più buone di Milano). E se volete andare a ballare, ti consigliamo il Tunnel Club, una delle discoteche migliori di Milano.
 
 

Appartamenti Vacanze a

 
 
Pagina 1 di 2    
 
 

Le nostre mete