Appartamenti in affitto a Madrid

Scegli il tuo appartamento a Madrid per vacanze di qualità

Un appartamento di vacanze per te

Un appartamento di vacanze per te

Perchè prenotare con noi?
  • Prenotazione online immediata.
  • Appartamenti dedicati ai turisti.
  • Foto, descrizioni e piantine.
  • Posizioni centrali e comode.

Guide e consigli per il tuo viaggio

Guide e consigli per il tuo viaggio

Guide esclusive della città.

Sconti esclusivi con la tua prenotazione

Sconti esclusivi con la tua prenotazione

Sconti sulle attività in città.
  • Qualcosa per ogni età.
  • Salta le code di turisti.
  • In esclusiva per i nostri clienti.
Eccellente
 
 
 

47 Appartamenti in Affitto a Madrid

 
 
Pagina 1 di 3    
 
 

Scopri i segreti di Madrid: la capitale della Spagna è pronta a stupirti

Madrid

Madrid è una delle città più calde e sorridenti del mondo e, di frequente, tra i 10 posti più visitati d’Europa. Ma che cosa rende questa città così speciale? Sarà lo spirito dei madrileni, il clima favoloso o forse il mix di sangria e tapas? Qualunque sia la ragione che ti spinge a visitare la città, la nostra guida di Madrid renderà la tua vacanza davvero indimenticabile.

Attrazioni

Sarebbe impossibile elencare tutte le attrazioni di Madrid in questa mini guida, per cui per informazioni più dettagliate clicca qui e leggi la nostra guida della città. Per iniziare, ti consigliamo di visitare il Palazzo Reale e poi goderti una passeggiata all’ombra degli alberi del Parco del Buon Ritiro. Altri luoghi imperdibili sono le vie del centro, dalla Porta del Sol dove si erge la statua simbolo della città, a Plaza Mayor, da Gran Via fino a Plaza de Cibeles, senza dimenticare la Plaza de Oriente e la Cattedrale di Nuestra Señora Almudena. Se ti piace l’arte, il tuo soggiorno a Madrid saprà rispondere ai tuoi gusti, grazie ai numerosi musei cittadini: prima di tutti il Prado, il museo Reina Sofia e il museo Thyssen-Bornemisza, che formano il famoso “Triangolo d’oro dell’arta”. Ma anche gli amanti dello sport troveranno pane per i loro denti: Madrid, infatti, ospita i due immensi stadi del Real Madrid e dell’Atletico Madrid. Se, invece, il tuo desiderio è solo un po’ di relax all’aria aperta, ci sono numerosissimi parchi e spazi verdi pronti ad accoglierti. Ti raccomandiamo il parco “Casa de Campo”, dove potrai ammirare una rigogliosa e varia vegetazione e affittare una barchetta per un giro nel lago.

Cosa mangiare

La tradizione culinaria di Madrid è rinomata in tutto il mondo e la cura per la cucina è un elemento caratterizzante la vita locale. Per cui, in qualsiasi strada di Madrid potrai trovare una moltitudine di bar e ristoranti diversi. La città è gremita di bar all’aperto, dove potrai assaporare una gustosa tapa compresa nel prezzo della sangria o del bicchiere di vino che deciderai di consumare, specialmente a “Latina”, il quartiere dove tutti i madrileni si ritrovano per chiacchierare e bere qualcosa. Se vuoi assaporare la cucina madrilena di qualità, ti consigliamo di prenotare un tavolo a “La taberna de Quevedo” o a “La posada de la villa” e provare le specialità locali.

Trasporti

La rete metropolitana di Madrid è una delle più lunghe e costose del mondo. La soluzione più economica e conveniente è comprare un biglietto da 10 giornate, che potrai utilizzare sia per la metro che per le linee di autobus urbane. I taxi a Madrid sono, in genere, rapidi e più economici che in molte altre capitali europee. Ogni taxista deve superare un esame prima di ottenere la licenza e deve ricordare a memoria più di 20.000 strade e attrazioni sparse per la città.

La movida madrileña

Movida madrileña è un termine nato negli anni ’80 per descrivere le feste scatenate e la vita notturna della capitale spagnola. Ancora oggi Madrid è famosa per le sue feste e ogni anno migliaia di turisti arrivano qui per visitare le sue famose attrazioni turistiche durante il giorno e divertirsi senza tregua durante la notte. Se ti rechi a Madrid, entrare in qualche locale notturno dovrebbe essere una parte essenziale e irrinunciabile del tuo itinerario.
date un'occhiata a questo last minute offerte a Madrid con GowithOh

 

Le nostre mete

Iscriviti alla newsletter di GowithOh !


Ricevi notizie, sconti, consigli e informazioni utili

Grazie per iscriverti alla nostra newsletter.
Si prega di fornire il tuo indirizzo email.
Si prega di fornire il tuo nome.