Torre di Londra

La Torre di Londra, una meraviglia storica nel cuore della città

  • Una delle visite più interessanti da fare presso la capitale inglese è quella alla Torre di Londra, una fortezza che si trova vicino al Tamigi, come molte delle principali attrazioni turistiche di questa città. Se visiti la Torre di Londra farai un viaggio attraverso 1000 anni di storia: costruita da Guglielmo il Conquistatore nel 1078, divenne il simbolo dell’oppressione poiché veniva usata come prigione, sebbene non fosse questo l’obiettivo quando venne costruita. La Torre di Londra rappresenta un punto chiave nella storia d’Inghilterra, giacché controllarla, voleva dire controllare tutto il paese. La verità è che per quanto ti possa sembrare bella e spettacolare adesso, ti sembrerà ancora più straordinaria dopo aver conosciuto la sua storia.
    E per facilitarti la cosa, devi solamente prenotare uno dei nostri appartamenti vicino alla Torre di Londra. La tua visita alla torre sarà migliore con GowithOh!
  • La Torre di Londra si trova nel municipio di Tower Hamlets, ovvero la zona in cui si trovano i nostri appartamenti vicino alla Torre di Londra. Tower Hamlets si trova a est della City e a nord del Tamigi, ed ospita molti degli edifici più alti della capitale londinese. Ci vivono oltre 270.000 londinesi e vi si concentra una delle principali minoranze etniche, i bengalesi britannici. Si trova anche molto vicino alla City, il centro finanziario di Londra e uno dei protagonisti del suo meraviglioso profilo urbano.

    Saprai sicuramente che la Torre di Londra aveva svolto la funzione di prigione per diversi anni, e tra i prigionieri che vennero poi condannati a morte ci sono alcuni nomi famosi. Anna Bolena, la seconda moglie di Enrico VIII, fu incarcerata in questa prigione dopo essere stata arrestata nel 1536. Fu decapitata nelle istallazioni della Torre di Londra dopo essere stata dichiarata colpevole di adulterio e tradimento. Più avanti, il nazista Rudolf Hess anche fu rinchiuso nella Torre di Londra. Fu l’ultimo prigioniero di stato in questo castello dopo che Winston Churchill ordinasse di mandarlo lì nel 1941. Stette in carcere solo per pochi giorni, ma la leggenda narra che si nascose nella Torre di Londra fino al suo giudizio.
  • È possibile che dopo questo approfondimento storico tu abbia voglia di tornare alla realtà, e a un’epoca un po’ più moderna. Se volessi fare shopping, potresti farlo vicino alla Torre di Londra. Sul molo di St. Katherine c’è un interessante mercato di generi alimentari, dove potrai anche prendere qualcosa da bere. Ci sono poi diversi negozi d’arte che attireranno la tua attenzione, come l’Alexander Miles Gallery, dove potrai comprare gioielli e oggetti di design, e Artopia, dove troverai opere d’arte di artisti locali. C’è poi un negozio di scarpe, e un negozio dove comprare articoli nautici. Dopo tutto, ti trovi su un molo storico.
    Se poi preferisci gli acquisti di sempre, puoi prendere l’autobus 15 e raggiungere il centro commerciale One New Change in 15 minuti.
  • Se alloggi vicino alla Torre di Londra, ti renderai conto che si tratta di una zona eccellente per passeggiare. Devi solo dirigerti verso il fiume e vedrai subito la grande fortezza e molti altri dei monumenti della città, come il Tower Bridge. La stazione della metro più vicina è “Tower Hill”, dove potrai prendere la linea District che ti porterà presso altre attrazioni turistiche come per esempio la City (stazione “Monument” o “Mansion House”) o la London Eye (stazione “Embankment”). Se vai in treno e il tuo appartamento si trova vicino alla Torre di Londra, potrai usare le stazioni “Tower Gateway” e “Fenchurch Street”.
    C’è anche un’altra soluzione per muoversi. Per esempio puoi affittare una bici approfittando che ci sono piste ciclabili in zona, e seguire uno dei percorsi che si possono fare in bici. Oppure puoi andare in barca ad altri punti della città. Il molo più vicino è Tower Pier, dal quale potrai andare a Charing Cross, Greenwich e Westminster.
  • Vale davvero la pena vedere l’interno della Torre di Londra. L’entrata include anche la visita all’esposizione dei Gioielli della Corona, oltre ad esposizioni come quella delle monete e una visita guidata con rappresentazioni storiche. Se viaggi con bambini, devi sapere che ci sono molte attività per loro. Il prezzo dell’entrata è di 24 Sterline, ma ci sono tariffe speciali per bambini e famiglie, e anche sconti per gli studenti e persone diversamente abili. Puoi fare la visita di mattina o di pomeriggio, ma non dimenticare di controllare prima l’orario d’apertura poiché cambia d’inverno e d’estate.

    In zona ci sono molti posti che vale la pena di vedere. Se prenoti uno degli appartamenti GowithOh vicino alla Torre di Londra, ti renderai conto immediatamente che il municipio di Tower Hamlets è molto gradevole. Come abbiamo anticipato sopra, ci sono diversi itinerari in bicicletta per conoscere il quartiere, il Tower Bridge si trova ad appena qualche minuto a piedi e puoi arrivarci anche facendo una piccola crociera per il Tamigi. Inoltre la City di Londra è proprio a due passi, quindi potrai apprezzare diversi esempi di architettura moderna. Dall’altra parte del fiume si trova il Museo del Design.
  • Come possiamo facilmente immaginare, un monumento così famoso è circondato da eccellenti ristoranti. La storia incredibile della Torre di Londra sveglierà il tuo appetito, e dopo aver assimilato tante informazioni, ti sarai certamente meritato un buon pasto. Il mercato del molo di St- Katherine è perfetto per mangiare qualcosa: nel ristorante Strada potrai assaporare la cucina italiana, e nel Ping Pongo, cucina asiatica. Entrambi i ristoranti hanno una terrazza carina per mangiare all’aria aperta se il tempo accompagna (cosa insolita a Londra).
    Il ristorante più famoso della zona è Perkin Reveller, un moderno ristorante britannico con piatti originali elaborati con prodotti locali e di stagione.
  • Vicino al molo di St. Katherine, a pochi minuti dalla Torre di Londra, c’è il ristorante Medieval Banquet, che offre esattamente ciò che dice il nome stesso, la riproduzione di un autentico banchetto medievale del quale potrai fare parte. Non è economico, ma una cena accompagnata da uno spettacolo con una durata di circa 4 ore è il finale perfetto per una visita culturale alla Torre di Londra. Trovatori, cortigiani, artisti e, ovviamente, Enrico VIII intratterranno la vostra serata mentre voi mangiate una cena tradizionale inglese di 4 piatti. Per i vegetariani c’è una versione senza carne molto meno fedele alla tradizione. Dopo la cena, altra musica e altri balli.
    Se il medioevo non è il tuo forte, ci sono altre possibilità di scelta più moderne, come un bar: il Bavarian Beerhouse Tower Hills è il luogo perfetto per prendere qualcosa. Se preferisci un pub, ti consigliamo l’Anchor Tap, un autentico pub inglese che non dimenticherai molto facilmente. E se poi vuoi fare due salti in pista, puoi partecipare a una festa a bordo di una barca sul Tower Millenium Pier.
 
 

Appartamenti Vacanze a Torre di Londra

 
 
Pagina 1 di 6    
 
 

Le nostre mete