Oxford Street

Oxford Street, un paradiso dello shopping

  • Oxford Street è la strada più frequentata d’Europa ed attualmente è piena di negozi, il che la rende la principale zona commerciale di Londra. Mentre passi da un negozio all’altro, però, prenditi un momento per concentrarti anche sulla sorprendente storia di questo posto ormai dominato dal consumismo. Originariamente, infatti, Oxford Street era un’antica strada romana che collegava Colchester e Hampshire. Successivamente, e precisamente nel XVI secolo, era principalmente nota poiché faceva parte della strada percorsa dai detenuti della prigione di Newgate, prima di essere decapitati ai patiboli di Tyburn, un tempo ubicati presso Marble Arch, altro luogo simbolo di Londra proprio all’entrata di Hyde Park.
    Fu solo nel XIX secolo che vennero aperti i primi negozi anche se ormai è difficile immaginare Oxford Street senza di essi.
    Ad Oxfrord Street potrai anche ammirare la splendida architettura del posto, essendo piena di bellissimi edifici, oltre che passeggiare in un centro commerciale. Offre inoltre tutti quei servizi utili quando si fa shopping: wifi, caffetterie, uffici di cambio valuta.
  • Se prenoti uno degli appartamenti di GowithOh vicino ad Oxford Street, alloggerai in uno dei quartieri più importanti della capitale londinese, la cosiddetta Città di Westminster nel West End di Londra. Sarai inoltre circondato da tantissima gente, si stima infatti che per Oxford Street, ogni giorno, passino almeno mezzo milione di persone! Ed è ancora più affollata di sera, data la sua posizione, proprio accanto a Soho, una delle principali zone di svago della città. Insomma Oxford Street è un posto pieno di gente sia di giorno che di sera.
    Potrai anche stringere nuove amicizie mentre fai un picnic in uno dei parchi della zona, come Hyde Park, che è quello più importante.
  • Beh, quando si parla di shopping, non basterebbe Internet intero per contenere tutto ciò che si potrebbe dire al riguardo! Oxford street è la principale strada commerciale di Londra con negozi di tutti i tipi: negozi di abbigliamento come American Apparel, Gap o Primark; ma anche negozi come Virgin Media, dove poter compare dischi, film e altri prodotti tecnologici; o ancora Waterstones, una delle più importanti catene di librerie di tutto il paese.
    E non è finita qui: ad Oxford Street si trova di tutto e di più: giocattoli per bambini, scarpe, souvenir e prodotti di bellezza (pensa che qui ci sono delle vere chicche come Lush, la famosa boutique di saponi e prodotti naturali per il corpo). Ovviamente troverai anche i negozi delle tipiche catene inglesi Debenhams, Marks & Spencer, House of Fraser o Selfridge. Ti conviene però privilegiare i piccoli negozietti che magari vendono marche a te sconosciute ma dove potrai acquistare delle rarità impossibili da trovare nel tuo paese di origine. In fin dei conti Londra è una delle capitali della moda!
  • Se prenoti uno dei nostri appartamenti nelle vicinanze di Oxford street, sarai in una zona ben servita dai trasporti pubblici. Nella stessa Oxford street ci sono numerose fermate del bus e poi puoi anche prendere la metro, che rimane sempre un punto di riferimento quando si parla di trasporti. La linea che percorre Oxford Street è la Central, e si può prendere dalle stazioni “Marble Arch Underground”, “Bond Street Station”, “Oxford Circus” e “Tottenham Court Road”. Per Oxford Street passa anche la linea Bakerloo (che ti porterà alla stazione “Embankment” proprio sul Tamigi), e a “Tottenham Court Road” si può prendere anche la linea Northern.
    In alternativa, ci sono tantissimi bus turistici che circolano per Oxford Street, quindi fai sempre in tempo a salire su uno di essi e farti condurre a tutte le altre meravigliosi attrazioni di Londra.
    Ad ogni modo, se alloggi in uno dei nostri appartamenti nei pressi di Oxford Street, i tuoi migliori alleati saranno i piedi dal momento che sarai in uno degli snodi centrali di Londra dal quale è facile raggiungere gli altri punti di interesse facendo una bella passeggiata.
  • Ti va di fare un po' il turista dopo esserti dedicato allo shopping? Beh, se superi a piedi la stazione “Tottenham Court Road” arriverai subito a Bloombury Street, dove si trova il meraviglioso British Museum che ospita collezioni molto importanti che avranno tanto da raccontarti sull’archeologia e sulla storia del mondo. Pensa che la collezione egiziana del British Museum è la più grande al mondo dopo quella del Museo egizio de Il Cairo.
    Ma c’è anche altro da vedere in Oxford Street: puoi ammirare innanzitutto l’architettura dei suoi edifici e poi, a meta strada si trova Oxford Circus, il punto in cui Oxford Street si interseca con Regent Street (altra strada commerciale) nonchè unica intersezione diagonale di Londra.
    E se sei stanco, non preoccuparti, dopo lo shopping puoi dirigerti ad Hyde Park e rilassarti facendo un bel picnic in un’atmosfera della quale ti innamorerai.
  • Oxford Street è un vero e proprio centro commerciale a cielo aperto, il che significa che è pieno di post in cui mangiare. La cosa migliore da fare è comprare qualcosa da asporto (ci sono tanti locali in cui compare un panino, o il tipico fish & chips) e mangiare ad Hyde Park baciato dal sole. Se invece vuoi mangiare qualcosa di più consistente seduto al tavolo di un ristorante, non hai che da scegliere! Ad esempio, ad Oxford Street si trova Angus Steakhouse, ideale per mangiare una buona bistecca, ma ci sono tanti altri locali ad Argyll Street, sempre andando verso Oxford Circus come la Bella Italia (per niente caro se si considera l’ubicazione) e Argyll Arms, un altro locale perfetto per prendere, come un buon inglese, il tè delle cinque.
  • Alloggi in uno dei nostri appartamenti nei pressi di Oxford Street? Beh, sei fortunato perché non c’è posto migliore per uscire la sera. Sei accanto a Soho, dove si trovano alcuni dei migliori locali della città, fra i quali spicca il The Roxy: qui puoi bere un drink ad un prezzo ragionevole ascoltando gli ultimi successi pop del momento. Se invece hai voglia di un po' di rock’n’roll o di R&B, sicuramente il St. Moritz ti piacerà.
    Non ti piace ballare? tranquillo: se ciò di cui hai voglia è solo sorseggiare una birra fresca, vedrai che fra i tanti pub che ci sono ad Oxford Street, sicuramente troverai quello che fa al caso tuo.
 
 

Appartamenti Vacanze a Oxford Street

 
 
Pagina 1 di 6    
 
 

Le nostre mete