Trafalgar Square

L’arte e la storia si fondono a Trafalgar Square, uno dei principali punti di riferimento di Londra

  • Trafalgar Square è una Piazza situata al centro di Londra, ed è probabilmente la piazza più maestosa della città. Con due grandi fontane che inquadrano l’incredibile edificio che ospita la Galleria Nazionale, uno dei musei più importanti della città, la piazza che commemora la vittoria della forza navale britannica nella battaglia di Trafalgar contro Francia e Spagna nel 1805. Trafalgar Square è stata testimone di molti eventi storici, come la Domenica di Sangue del 1887, e viene considerata uno dei punti di riferimento più importanti di Londra. Oggi attrae milioni di turisti non sono per la sua spettacolarità, ma anche perché funge da centro della città grazie alla sua vicinanza con molti altri punti d’interesse turistico.
  • Se prenoti uno dei nostri appartamenti vicino a Trafalgar Square, ti troverai nella città di Westminster. Come saprai, Londra si divide in municipi, e la città di Westminster è una di quelle interne occupa gran parte di quello che si conosce con il nome Greater London. Vi si trovano i principali punti d’interesse della città, come Hyde Park, Westminster Abbey, il Big Ben, la Casa del Parlamento (Westminster Palace), Regent’s Park, Piccadilly Circus e Trafalgar Square.
  • Se ti appassiona lo shopping ed alloggi in uno degli appartamenti vicino a Trafalgar Square, la fortuna è dalla tua parte. Infatti ti trovi nel pieno centro di Londra, e quindi sarai circondato da zone commerciali. Le principali sono Piccadilly Circus e Oxford Street, sebbene quest’ultima sia un po’ più lontana considerando quante strade commerciali ci sono nelle immediate vicinanze di Trafalgar Square, come per esempio Adam Street, Adelaide Street, Buckingham Street o Embankment Place. Inoltre c’è una specie di centro commerciale nella stazione di Charing Cross che ti sorprenderà. Tuttavia la verità è che dovunque tu vada, troverai negozi interessanti. La zona di Trafalgar Square è allo stesso tempo un museo e un monumento, ma anche un negozio.
  • Londra è una città enorme, ma arrivare in centro è più facile del previsto, soprattutto se ti trovi in un luogo centrale come questo. Se alloggi in uno dei nostri appartamenti vicino a Trafalgar Square, avrai a portata di mano molte connessioni di treno e metro, e inoltre potrai arrivare a piedi a molti dei principali punti d’interesse della città. Se sei stanco di camminare o vuoi andare un po’ più lontano, a Trafalgar Square c’è la stazione della metro “Charing Cross Underground Station” (linee Bakerloo e Northern); un po’ più a est, la stazione ferroviaria di “Charing Cross Station”. Se ti dirigi verso il fiume, sempre verso est, troverai la fermata della metro Embankment (linee Bakerloo, Circle, District e Northern)… e anche il molo Embankment Pier, che ti permetterà di muoverti in barca fino a Tower Pier, il molo più vicino al Tower Bridge. Riesci ad immaginare come sarebbe bello arrivare al Tower Bridge navigando per il Tamigi?
  • Trafalgar Square costituisce una miriade di possibilità per la sua vicinanza con molte delle principali attrazioni di Londra. Se prendi Whitehall Street, arriverai molto presto a Westminster Abbey e alla Casa del Parlamento; invece, se ti dirigi su The Mall ti addentrerai nella natura meravigliosa di St James’ Park, in direzione Buckingham Palace; se vai verso nord, arriverai a Piccadilly Circus e Leicester Square. Se poi tanta bellezza e tante possibilità ti superano, allora prendi Northumberland Ave e non tarderai a respirare l’aria fresca del fiume.

    Se invece parliamo di Trafalgar Square, bisogna dare priorità a ciò che si può fare piuttosto che a cosa vedere. A Londra ci sono molti musei interessanti e a Trafalgar Square c’è uno dei più importanti, la National Gallery. È il principale museo d’arte di Londra ed ospita più di 2300 pitture del secolo XIII e fino al secolo XX. Tutta questa cultura è gratis! Dovrai pagare l’entrata solo se vuoi vedere determinate esposizione, la maggior parte di queste meraviglie le può vedere chiunque. La National Gallery apre ogni giorno.
  • Se prenoti uno dei nostri appartamenti vicino a Trafalgar Square, ti troverai in uno dei punti nevralgici di Londra, con tutto ciò che comporta. Ci sono diversi motivi che fanno di Londra una delle migliori città del mondo, e uno di essi è la quantità di ristoranti che ci sono: potrai provare The Admiral, un pub inglese tradizionale con dei piatti succulenti, e dove potrai recarti anche soltanto per prendere qualcosa da bere; oppure puoi provare il Garfunkel’s, un posto perfetto per mangiare fish & chips. Se poi preferisci un pasto veloce e che renda felici i bambini, presso Little Frankie’s trovera delle ottime pizze. Ma la cosa più importante quando devi cercare un posto dove mangiare vicino a Trafalgar Square, è tenere gli occhi ben aperti per non farti scappare nessuna delle fantastiche scelte a tua disposizione.
  • Dopo aver passato la giornata presso la National Gallery, sicuramente avrai voglia di spassartela un po’. Se alloggi i uno dei nostri appartamenti vicino a Trafalgar Square, avrai l’imbarazzo della scelta visto che in zona ci sono numerosi bar e pub che valgono la pena. Se cerchi un buon pub inglese, il Garrick Arms o lo Sherlock Holmes sono alcuni dei più consigliati. Ricorda che la festa a Londra inizia preso e i pub inglesi di solito chiudono presto, verso le 11. Se vuoi goderti la notte di Trafalgar Square al massimo, quindi, dovrai adattarti all’orario londinese.
    Se quello che cerchi è un’esperienza differente, potrai goderti la vista dal the Bloom Gin Rooftop at Vista, sulla terrazza del Hotel Trafalgar. T’innamorerai del profilo urbano di Londra.
    Se viaggi con amici e volete andare a ballare, vicino al Trafalgar Square c’è il TSQ, un locale accogliente con sconti per studenti e che organizza feste durante i fine settimana. Insieme a Charing Cross, c’è poi l’Heaven, uno dei migliori locali notturni gay friendly di Londra. Ti assicuriamo ottima musica elettronica, ma allo stesso tempo ti avvisiamo che c’è una politica di ammissione molto rigida quindi ti consigliamo di prepararti un piano B.
 
 

Appartamenti Vacanze a Trafalgar Square

 
 
Pagina 1 di 5    
 
 

Le nostre mete