Tower Bridge

Il Tower Bridge, la cartolina di Londra per eccellenza

  • Non si può negare che Londra è una delle destinazioni migliori d’Europa. Ci sono così tanti scorci meravigliosi che è sicuramente una delle città più fotogeniche di tutti i tempi: il Big Ben e la Casa del Parlamento, o il London Eye. L’immagine più suggestiva della città, tuttavia, è il meraviglioso Tower Bridge, il protagonista indiscutibile della capitale inglese, che ha fatto anche da sfondo in diverse scene cinematografiche, in film molto diversi tra loro, come Harry Potter e l’Ordine della Fenice, Che pasticcio, Bridget Jones!, Il ritorno della Mummia o Mission Impossible. E non è caso, poiché il Tower Bridge si presta, per la sua maestosità, a fare da scenografia cinematografica.

    Il Tower Bridge è sorprendentemente nuovo, almeno per una città con così tanta storia come Londra. Fu costruito tra il 1886 e il 1894, sebbene abbia sofferto modifiche posteriori. Per esempio, durante la Seconda Guerra Mondiale venne aggiunto un terzo motore nel caso in cui gli altri due avessero sofferto avarie per un attacco nemico. L’ammodernamento finale furono dei ritocchi estetici realizzati tra il 2008 e il 2012, proprio prima delle Olimpiadi.
  • Se parliamo dei dintorni del Tower Bridge, dobbiamo parlare della Torre di Londra, una grande fortezza che fu una prigione per molti secoli, e la cui storia ti sorprenderà. Non possiamo dimenticare, poi, la City, il centro finanziario di Londra, che ospita la maggior parte dei più moderni grattacieli, come l’incredibile 30 St Mary Axe, famoso come The Gherkin. Tuttavia ti consigliamo di non farti ingannare dalle apparenze per la presenza dei grattacieli. La City è uno dei municipi più antichi della capitale londinese, quella che i romani chiamarono Londiniuam, quindi è possibile trovare resti dell’Impero Romano nel cuore dell’attuale centro finanziario di Londra.

    Reservar uno de los apartamentos de GowithOh cerca del Tower Bridge tiene una ventaja adicional: la proximidad con Whitechapel, una de las zonas más interesantes y que muchos se pierden por alojarse en otras zonas más cerca del centro turístico. Es uno de los distritos más multiculturales de Londres y resulta ideal para los que quieren conocer la otra cara de Londres, tan real y culturalmente rica como la que se encuentra alrededor de Trafalgar Square. Prenotare uno degli appartamenti di GowithOh vicino al Tower Bridge ha un vantaggio in più: la vicinanza con Whitechapel, una delle zone più interessanti che molti perdono poiché si sono alloggiati in una zona più prossima al centro turistico. È uno dei distretti tra i più multiculturali di Londra, ed è l’ideale per coloro i quali vogliano conoscere l’altra faccia di Londra, così reale e culturalmente ricca, come quella che si trova nei dintorni di Trafalgar Square.
  • Nella zona del Tower Bridge abbondano negozi e mercati che ti piaceranno molto. Sebbene ci siano molti negozi dove potrai comprare souvenirs per la tua famiglia e i tuoi amici, vale la pena fare un giro per i mercati di generi alimentari, come il Borough Market. Inoltre, ti troverai molto vicino al molo di St. Katherine, dove troverai incredibili negozi di dsign e arte che supportano gli artisti locali. Puoi dedicarti allo shopping tradizionale presso Oxford Street e Piccadilly Circus: Tower Bridge è un posto ideale per andare per negozi che non troverai nelle zone più turistiche e transitate. Tuttavia, in solo 15 minuti in autobus (linea 15) potrai raggiungere un centro commerciale, nel caso in cui avessi urgenza di comprare un impermeabile per la pioggia o una maglietta: si tratta del One New Change, vicino alla Cattedrale di San Paolo.
  • Se prenoti un appartamento vicino al Tower Bridge, ti troverai nel punto nevralgico della città: il Tower Bridge è l’attrazione turistica di Londra che si trova ad est, almeno per quanto riguarda i monumenti, quindi potrai approfittarne per fare una lunga passeggiata verso ovest. Per arrivare alla Tate Gallery, passerai per la London Tower, la Cattedrale di San Paolo, il Sheakespeare’s Globe, gli Aghi di Cleopatra, il London Eye e la Casa del Parlamento, tra gli altri.
    Non ti piace camminare? Non preoccuparti, perché puoi scegliere tra diversi mezzi pubblici vicino al Tower Bridge. Per iniziare, tutti gli autobus turistici fermano in questo monumento, quindi se ne prendi uno qualsiasi, ti porterà ad altri punti d’interesse della città. Altrimenti puoi prendere la metro: la fermata più vicina è “Tower Hill”, dove potrai prendere la linea District. Se preferisci il treno, puoi spostarti dalla stazione Fenchurch Street e Tower Gate. Non dimenticare che puoi anche fare una crociera per il Tamigi! L’imbarcazione più vicina è il Tower Pier, dal quale potrai andare a Charing Cross, Greenwich e Westminster.
  • È evidente che se alloggi in un appartamento vicino al Tower Bridge, la prima cosa che devi visitare è il Tower Bridge – l’entrata costa meno di 10 Sterline e c’è uno sconto per bambini, studenti e per maggiori di 60 anni. Inoltre, i minori di 5 anni non pagana, e ci sono tariffe speciali per famiglie. Tieni presente che dovrai comprare le entrate con almeno 24 ore di anticipo. Potrai salire sulle torri e, se sei fortunato, vedrai come si apre il ponte affinché passino le barche. Ai bambini piacerà molto.
    Abbiamo già detto che Whitechapel è uno dei vicini del Tower Bridge più dimenticato e sottovalutato. Sapevi che fu in questo quartiere che si girò il leggendario Jack lo squartatore? Presso Whitechapel ci sono diversi tour guidati che ti racconteranno la storia e ti porteranno presso le principali scene dei suoi omicidi. Ricorda però che questa non è un’attività per bambini! Ma non preoccuparti perché se ti trovi nei dintorni di Tower Bridge e sei con bambini, ci sono molteplici cose da fare per loro. Per esempio, nella London Tower ci sono attività dove potranno divertirsi ed apprendere allo stesso tempo. Inoltre, proprio accanto alla stazione della metro “Tower Hill” ci sono i giardini Trinity Square, un famoso parco in cui rilassarti e fare un picnic in famiglia. Durante il pomeriggio puoi fare una passeggiata tra i moderni edifici della City, un po’ più a Ovest. Non dimenticare che in questa zona c’è anche un altro fantastico monumento da visitare: la Cattedrale di San Paolo.
  • Se alloggi vicino al Tower Bridge, ti trovi nel luogo ideale per conoscere i mercati di generi alimentari. Uno molto consigliabile è quello di Malby Street, dove potrai bere birra artigianale presso The Kernel Bewery, provare piatti internazionali come per esempio le deliziose carni affumicate e stagionate di Topolski, e infine trovare panetterie molto invitanti per i più golosi. Se preferisci sederti e mangiare tranquillamente, ci sono anche locali molto consigliabili nel molo di St. Katherine.

    C’è poi un’altra opzione molto interessante per la quale bisogna organizzarsi bene, ma ne vale la pena: il quartiere multiculturale di Whitechapel è perfetto per provare un piatto molto famoso a Londra, e ini generale in Gran Bretagna, ovvero il tikka masala, un piatto della gastronomia indiana che l’ex ministro Robin Cook dichiarò, nel 2001, il vero piatto nazionale britannico. Se non l’hai mai provato, devi approfittarne e ordinarlo presso il Tayyabs: un fantastico ristorante situato nel cuore di Whitecapel, ad appena 10 minuti a piedi dalla stazione della metro “Aldgate East Station”, dove passano le linee Hammersmith & City e District. Quest’ultima è la stessa che passa vicino al Tower Bridge, quindi non hai scuse.
  • La città di Londra è anche famosa per i suoi pub, ma ci piacerebbe proporti qualcosa di differente, una soluzione perfetta se ti trovi negli appartamenti vicino al Tower Bridge. Sopra dicevamo che il molo di St. Katharine è ideale per mangiare qualcosa, ma dobbiamo dire che al contempo offre la possibilità di conoscere la vita notturna in un modo differente. Vi si trova, infatti, il ristorante Medieval Banquet, che organizza cene con spettacoli che ricreano esattamente ciò che indica il nome, banchetti medievali. Maschere, un eccellente menù di 4 piatti accompagnati da musica medievale interpretata da trovatori e molti balli.

    Se preferisci invece un programma più tradizionale, in questa zona troverai bari pub e bar, come il Royal Oak o il Boot & Flogger.
 
 

Appartamenti Vacanze a Tower Bridge

 
 
Pagina 1 di 5    
 
 

Le nostre mete