Soho

Il quartiere di Soho a Londra, un miscuglio di storia, cultura e divertimento. 

  • Gente dappertutto sia di giorno che di notte, moda e tanto divertimento: tutto questo è Soho, il quartiere di intrattenimento per eccellenza della capitale inglese. Soho è uno dei centri culturali più importanti di Londra oltre ad essere una zona di intrattenimento e meta notturna ideale dei turisti, vista la quantità di locali che vi si trovano.
    Come in tutta Londra, anche qui tutto ciò che è apparentemente più moderno nasconde dietro di sé una storia: Soho era originariamente un appezzamento di terreno chiamato, durante il Medioevo, St Giles Fuel; successivamente i Conti di Leicester e Portland cercarono di trasformalo in una zona residenziale per le classi ricche, ma senza successo, tanto che divenne il luogo ove si stanziarono gli immigrati.
    Nel corso del XVIII e del XIX secolo gli aristocratici abbandonarono il quartiere e le famiglie “rispettabili” fecero altrettanto, mentre prostitute, teatri e piccole sale da musica prendevano il sopravvento. Attualmente, tutte le attività legate al mondo del sesso hanno lasciato ormai spazio ai locali di intrattenimento.
  • Soho è una zona della città fatta apposta per i giovani, essendo la zona principale di intrattenimento della capitale inglese; è un quartiere che si trova nel , parte della .
    E’ una zona residenziale e multiculturale ove vive gente dal reddito elevato ed anche più modesta: Londra è una calderone di tante culture diverse, e Soho ne offre un esempio!
    Era famoso per essere un quartiere a luci rosse, però si è riqualificato come zona residenziale durante gli anni 80’, e attualmente offre una grande varietà di attività commerciali: negozi di moda e di dischi, atelier di stiliti, uffici stampa e ristoranti anche se c’è ancora qualche sexyshop.
    La varieta di attività presenti nella zona, come il gran numero di bar e discoteche, fanno sì che Soho sia una delle zone di Londra maggiormente frequentate da giovani.
  • Se prenoti uno dei nostri appartamenti nei pressi del quartiere di Soho (o proprio al suo interno), potrai passeggiare per le sue viuzze caratteristiche ed entrare nei tanti negozietti chi vi si trovano: è un posto perfetto se cerchi qualche capo d’abbigliamento particolare o piccoli oggetti d’arte, ed è una miniera d’oro per gli amanti della musica.. nei piccoli negozi di dischi, se cerchi bene e sei fortunato potrai anche rovere qualche pezzo raro.
    Inoltre, se alloggi in uno degli appartamenti di GowithOh vicino Soho, oltre a poter ammirare la bellezza delle sue strade, avrai anche il vantaggio di trovarti nel bel mezzo della principale zona commerciale di Londra.
    Ad Oxford Street e Piccadilly troverai tutti i negozi dei tuoi sogni compresi negozi di articoli tecnologici e tanto altro ancora. 
  • Soho è una delle zone più centrali di Londra: è un’area nella quale confluiscono strade tutte circondate da quattro stazioni della metro: Oxford Circus, Tottenham Court Road, Piccadilly Circus e Leicester Square, anche se quest’ultima non si considera ricompera in questa zona.
    Avrai quindi rapido accesso a cinque linee della metropolitana di Londra: la linea Central (Oxford Circus y Tottenham Court Road Station), la linea Barkerloo (Oxford Circus y Piccadilly Circus), la linea Northern (Leicester Square e Tottenham Court Road), la linea Piccadilly (Piccadilly Circus e Leicester Square) e la linea Victoria (Oxford Circus).
    Ciò significa, in sostanza, che se alloggi in uno dei nostri appartamenti nelle vicinanze di Soho, porti andare dappertutto utilizzando solo la metro. Potrai però anche prendere uno degli autobus turistici che fermano a Piccadilly Circus e che ti porteranno direttamente altre attrazioni turistiche di Londra.
    Come ultima opzione, puoi anche spostarti a piedi dato che sei in pieno centro, a due passi dalle principali attrazioni turistiche. Certo, viste le dimensioni della città, in alcuni casi ci sarà un bel po' da camminare, però alla fine potrai dire di conoscere davvero Londra da cima a fondo.
    Le attrazioni più vicine al Soho sono, andando verso ovest, Hyde Park, e proseguendo verso est, Trafalgar Square e Buckingham Palace. Più a nord si trovano invece Oxford Street ed il British Museum.
  • Vita notturna e shopping sono le attività predilette in questa zona della città, però, se prenoti uno dei nostri appartamenti vicino al Soho, avrai l’enorme vantaggio di essere a due passi dai luoghi più importanti della città. Passeggiare per le strade di Soho, entrare nei tanti negozi che vi si trovano, visitare le sue gallerie ed ammirare i suoi scorci unici, è qualcosa di imprescindibile; è però altrettanto interessante visitare le altre attrazioni che si trovano nelle vicinanze come Trafalgar Square, dove, oltre ai maestosi edifici che delizieranno i tuoi occhi, si trova anche uno dei musei più importanti della città, ovvero la National Gallery.
    Sul lato opposto sorge invece il British Museum, ove si possono ammirare opere d’arte che ripercorrono tutta la storia dell’umanità.
    E anche se l’arte non fa per te, il British Museum, rimane una tappa imperdibile: la sua meravigliosa cupola di vetro progettata dall’architetto Norman Foster, ti lascerà senza fiato!
  • Un luogo con tanta cultura e divertimento come Soho, non può che offrire ai suoi visitatori dell’ottimo cibo! Se cerchi qualcosa di buono e sofisticato, devi provare il Yauatcha, un posto molto chic che propone cucina asiatica. Un altro locale tipico è il Bob Bob Ricard, ove, in un ambiente molto moderno e originale (è arredato come se fosse un treno) si può gustare un mix fra cucina inglese e russa.
    Ci sono tuttavia anche alternative seppure più semplici, altrettanto deliziose e per tutti i budget: si può fare un brunch al Soho Club, o provare la cucina indiana al Masala Zone, ed infine si può chiaramente assaggiare una tradizionale bistecca o un hamburger o ancora il tipico fish and chips. Insomma, Soho è un posto tutto da vivere!
  • Il quartiere Soho di Londra è famoso per le sue discoteche e per i suoi pub: passeggiando la sera, ti sembrerà di essere in pieno giorno e perfino quelli che sono soliti andare a letto presto, avranno voglia di trattenersi fuori per bere qualcosa, anche se al volo.
    A tal proposito, sono da provare sia il Bar Italia che l’O bar: l’ambiente è davvero divertente!
    E poi, Soho è una delle principali zone gay-friendly della città, e pertanto è pieno di bar e discoteche frequentate da gay.
    Un’ottima alternativa è anche quella di ascoltare un po' di musica jazz al Ronnie Scott.
    Ma c’è ancora qualcos’altro che puoi fare a Soho, se non sei amante dei cocktail e della musica ovvero andare a vedere un’opera teatrale o un musical in uno dei suoi tanti teatri: il West End di londra, dove si trova Soho, è infatti è anche chiamato Theatreland!
    Si può controllare cosa propone il programma del London Palladium, del Queen's Theatre e del Soho Theatre e poi, c’è anche il Cambridge Theatre lì vicino anche se la zona in cui sitrova non fa propriamente parte del Soho.
 
 

Appartamenti Vacanze a Soho

 
 
Pagina 1 di 6    
 
 

Le nostre mete