Piccadilly Circus

Piccadilly Circus, display luminosi e negozi…un’icona di Londra. 

  • Display luminosi ed insegne al neon dappertutto, nel pieno centro della città e circondati da edifici storici ormai lì da secoli: tutto questo è Piccadilly Circus, uno dei luoghi più rappresentativi e famosi di Londra. Molti pensano che Piccadilly Circus sia una piazza, però, in realtà, il termine “circus” (“circulo” in latino) viene utilizzato per indicare un incrocio circolare - nel caso di Piccadilly Circus, fra Piccadilly Street e Regent Street, la stessa strada che dà vita, un po' più a nord, ad Oxford Circus.
    Sai da dove trae origine il nome Piccadilly? Esso deriva da Piccadilly Hall, un edificio costruito nel 1625 in luogo dell’odierna Piccadilly, dove si vendeva un particolare tipo di colletto rigido per indumenti molto di moda in quel periodo, definito picadill.
    Piccadilly Circus è attualmente una zona commerciale e, come si può ben capire da quanto appena detto, lo è stata per secoli!
  • Piccadilly Circus domina uno degli angoli della zona di intrattenimento conosciuta come Soho, che è la principale zona gay della città e anche una di quelle maggiormente frequentata da giovani.
    Il quartiere di Soho è famoso per essere molto animato durante la notte, quindi preparati ad essere circondato da ragazzi se alloggi in quella zona, come anche ad avere dei vicini un po' speciali: Trafalgar Square e Leicester Sqaure. Quindi, se prenoti uno dei nostri appartamenti nelle vicinanze di Piccadilly Circus, alloggerai nell’Inner Borough della City of Westminster, nel cuore del West End londinese, in pratica nel pieno centro della città.
  • Piccadilly Circus è una delle zone commerciali di Londra, perciò se hai intenzione di fare un pò di shopping, è lì che devi andare! Infatti, PIccadilly Circus è collegato attraverso Regent Street, ad Oxford Street, entrambe grandi vie dello shopping con centinaia di negozi.
    Proprio a Piccadilly Circus potrai comprare dischi ed altri oggetti di intrattenimento in negozi come Tower Records, Zavvi o Virgin Megastore, che si trovano dove un tempo sorgeva il vecchio grande magazzino Swan & Edgar.
    Troverai anche Lilywhites, un negozio di sport aperto nel 1925 ed ovviamente, ci sono anche negozi di moda… e se ancora non bastasse, a Regent Street ed Oxford Street c’e tanto altro.
  • Hai deciso di alloggiare in uno degli appartamenti di GowithOh vicino Piccadilly Circus? Ottimo, perché si trovano in una zona privilegiata di Londra, soprattutto se di solito ti piace visitare a piedi le città in cui sei in vacanza, per lasciarti permeare fino in fondo dallo spirito che le anima.
    Piccadilly Circus si trova proprio nel punto centrale rispetto a tutte le principali attrazioni della città: in 45 minuti si può raggiungere a piedi la City di Londra e in 35 minuti la Tate Britain e, se il tuo mezzo di trasporto preferito sono i piedi, allora Piccadilly Circus sarà un perfetto quartier generale!
    In tutti i modi, non si può negare che Londra è una città enorme, e magari si dovrà anche optare per un mezzo di trasporto alternativo. Ad esempio la metro, a Londra, è sicuramente un punto di riferimento importante quando si parla di trasporti; funziona benissimo ed è il mezzo di trasporto principale. Proprio a Piccadilly Circus, passano le linee Piccadilly e Circus.
    Si può anche camminare fino ad Oxford Street e da lì prendere la linea Central o la linea Victoria;
    se poi devi prendere un treno, basta proseguire fino a Charing Cross.
    Infine, se sei talmente stanco da non poter nemmeno fare due passi, puoi semplicemente aspettare che passi uno dei tanti autobus turistici che percorrono le strade di Londra: non ce n’è uno che non fermi a Piccadilly Circus!!
  • A Piccadilly Circus, ti sentirai come dentro un film! I primi dispaly luminosi furono installati all’inizio del XX secolo (a quei tempi c’era solo una pubblicità della Pierrer), però Piccadilly Circus è molto di più che una schiera di maxischermi ed insegne. A ben vedere, infatti, c’è un solo edificio ricoperto di annunci pubblicitari, anche se è sufficiente per lasciare a bocca aperta i visitatori, una volta calato il sole.
    Oltre alle insegne, ci sono anche altre cose che vale la pena vedere a Piccadillly Circus, come ad esempio il London Pavilion ed il Criterion Theatre.
    Si può anche assistere al cambio delle pubblicità, rimanendo seduti per un po' sulle scale della Shaftesbury Memorial Fountain, dedicata a Lord Shaftesbury, un filantropo dell’epoca vittoriana.
    La statua della fontana raffigura la divinità greca Anteros (anche se tutti lo confondono sempre con Eros).
    Se prenoti uno degli appartamenti di GowithOh nella zona di Piccadilly Circus, c’è tanto altro ancora da fare e da vedere: come abbiamo già detto, sei nel bel mezzo di tutto!! Puoi dirigerti verso est per visitare la City, o verso ovest per vedere Hyde Park o The Houses of Parliament; o ancora, proseguendo verso sud, raggiungere Trafalgar Square e la National Gallery.
    E infine, se si vuole trascorrere la giornata facendo un pò di shopping, si può passeggiare per Regent Street fino ad Oxford Street… Londra è la città perfetta per lo shopping!
  • Ci sono molti ristoranti esclusivi a Piccadilly Circus, quindi se alloggi in uno degli appartamenti ubicati in quella zona, non rimarrai certamente deluso dal cibo.
    Se lo shopping ti ha lasciato senza forze, puoi andare a pranzare al Picturehouse Central, un vecchio cinema riadattato in modo davvero spettacolare: decorato con murales che richiamano il tema del cinema, con delle maestose scale rosse illuminate da luci brillanti e con una caffetteria dove si mangiare benissimo. Insomma, se a Londra c’è un posto che incarni tutto il fascino del cinema, beh quello è proprio il Picturehouse Central a Piccadilly Circus!
    Se prenoti uno degli appartamenti nei pressi di Piccadilly Circus, ci sono però tante altre opzioni:
    Crosstown o Cinnabon Trocadero, per esempio, sono due meravigliose pasticcerie con dolci tipici inglesi e soddisferanno di sicuro i più golosi; da Savini, invece, potrai provare una cucina di alto livello in un locale molto elegante.
  • Se prenoti uno dei nostri appartamenti vicino Piccadilly Circus, sarai proprio accanto (per non dire dentro) a Soho, la principale zona di svago del centro di Londra. Sarai circondato da pub, bar e discoteche: prova il Cafè de Parìs o il Roxy se hai voglia di ballare, ma non perdere anche l’occasione di bere qualcosa in uno dei tanti pub e bar tipici della zona.
    Bar Termini, ad esempio, essendo un bar specializzato in caffè e cocktail, farà al caso tuo se uno dei tuoi compagni di viaggio è stanco e vuole riposarsi un attimo prima di ripartire; French House invece è un pub ideale per bere una birra fresca.
    Sono infine da provare gli ottimi cocktail dell’Experimental Cocktail Club o del Milk & Honey.
    Insomma, hai a disposizione tutto ciò che serve per vivere a pieno la notte londinese!
 
 

Appartamenti Vacanze a Piccadilly Circus

 
 
Pagina 1 di 6    
 
 

Le nostre mete