Covent Garden

Covent Garden, il posto ideale per gli amanti dei mercati 

  • Covent Garden è un quartiere di Londra molto carino e vivace, ove i turisti trovano ordine ma dove possono al contempo avere un assaggio di quello che è il vero stile di vita londinese.
    E’ famoso per il suo mercato ortofrutticolo che ha come sede la sua piazza centrale.
    Nonostante si pensi ancora oggi che Covent Garden basi la propria economia sul fatto di essere meta di svago e di intrattenimento, e malgrado si possano ancora comprare qui prodotti ortofrutticoli, tuttavia la sua principale risorsa economica è costituita da un mercato di tutt’altro tipo.
    Infatti, nello storico Apple market, si possono attualmente trovare pezzi d’antiquariato o di artigianato ed accessori, al posto dei prodotti di fattoria. Oltre al bel mercato ci sono anche tantissimi negozi di tutti i tipi, come negozi di vestiti o anche di articoli da regalo e di prodotti di bellezza, e ancora farmacie o negozi di generi alimentari.
  • Covent Garden è sostanzialmente un distretto di Londra situato ad est del West End, a due passi dal centro della città, perciò la sua popolazione rispecchia più o meno quella del centro di Londra: l’abitante medio è di età giovane, approssimativamente sui 36 anni, e la metà della popolazione è inglese; l’altra metà comprende una piccola percentuale di scozzesi e irlandesi, e per la restante parte, è gente proveniente da tutto il mondo.
    Dopo l’Inghilterra, il paese di origine più diffuso è il Bangladesh, dal quale proviene circa il 5% degli abitanti di Covent Garden.
    Se prenoti uno dei nostri appartamenti a Covent Graden, avrai anche alcuni vicini piuttosto peculiari: stiamo parlando degli artisti di strada che si possono incontrare a sud di Long Acre, la strada che divide esattamente in due il quartiere.
  • Abbiamo già detto che Covent Graden è famoso in tutto il mondo per il suo mercato, il che vuol dire che è una zona perfetta per fare un po' di compere. Innanzitutto c’è Apple Market, il mercato tradizionale di Covent Garden, che non può non essere la prima tappa una volta giunti lì. Ma non bisogna dimenticarsi nemmeno che, passeggiando per le strade della parte settentrionale del quartiere, a nord di Long Acre, ci si imbatterà in tantissimi negozi.
    Se sei un amante del cibo e della medicina biologici, non puoi perderti Neal's Yard, pieno di negozi di gastronomia e di prodotti biologici, oltre ad altri negozi di alimentari come Neal's Yard Dairy, dove potrai scegliere fra tantissimi tipi di formaggio differente.
    L’altra zona tipica di Covent Garden perfetta per lo shopping è Seven Dials, un un incrocio nel quale convergono sette strade che pullulano di negozi.
  • Se prenoti uno dei nostri appartamenti situati nel quartiere di Covent Garden, vedrai quanti mezzi di trasporto avrai a tua disposizione!
    Il più importante, come da tradizione, è la metro. Nella stazione della metro di Covent Garden, passa la linea Piccadilly però, anche se è la stazione più vicina, non è certo l’unica. Un po' più a nord, infatti, si trovano Tottenham Court Road (linea Central e linea Northern) ed Holborn (linea Central e linea Piccadilly), e, un poco più a sud, c’è la stazione Embankment (linee District, Circle e Bakerloo).
    Sempre a sud, si trova la stazione ferroviaria di Charing Cross, nel caso un cui dovressi prendere il treno anziché la metro.
    Ad ogni modo, se alloggi in uno degli appartamenti di GowithOh vicino Covent Garden, la soluzione migliore e spostarsi a piedi: sarai infatti nel pieno centro della città a due passi dalle più importanti attrazioni turistiche.
  • Covent Garden è un quartiere ideale per passeggiare ed ammirare la bellezza degli edifici che vi si trovano. Le strade sono bellissime e pittoresche piene di palazzi meravigliosi, certo, di una bellezza diversa rispetto a quelli che poi troverai nel centro di Londra, ma altrettanto incantevoli.
    Una di queste strade è St. Martin's Lane, dove sorge la bellissima chiesa di St. Martin-in-the-Fields.
    L’ Apple Market di Covent Garden ovviamente è l’attrazione turistica principale e monopolizza un po' la scena, però, se alloggi in uno dei nostri appartamenti ubicati a Covent Graden, non puoi perderti Neal's Yard, uno dei vicoli più tipici e pittoreschi di Londra.
    Se già sei rimasto colpito dai colori di Notthing Hill, beh allora Neal's Yard ti lascerà senza fiato!
    C’è infine un’ultima cosa che va assolutamente vista quando si visita Covent Garden, ed è La Royal Opera House, anche conosciuta come il Covent Garden. Non preoccuparti se non hai la possibilità di assistere ad un’opera teatrale o ad un altro spettacolo, perché, passeggiando per i dintorni potrai comunque fermarti ad ammirare i tantissimi artisti di strada che animano quelle strade.
  • Se prenoti uno degli appartamenti di GowithOh a Covent Garden, potrai provare la cucina di tantissimi paesi differenti. Ma non lasciare che il fascino di Covent Garden ti inganni: rimane comunque un posto turistico dove bisogna stare molto attenti a scegliere il ristorante giusto!
    Un’ottima scelta è sicuramente il Dishoom, un bar indiano con uno stile ed un design un po' retrò e dove si può gustare del cibo semplice ma al contempo delizioso come salsiccia o tandoori grills ed ancora vari tipi di pane tosato e riso. E’ sempre aperto, sia a colazione che a pranzo che a cena, perciò puoi provarlo quando preferisci anche se si può prenotare solo a pranzo e a colazione, e a cena, ed è solitamente abbastanza affollato.
    I vegetariani, invece, possono sbizzarrirsi al Jar Kitchen, e gli amanti della cucina biologica saranno accontentati al Terroirs. Se hai un budget limitato, allora prova Condesa, un bar perfetto per magiare delle tapas a meno di 8 sterline a persona (chiaramente, durante il weekend, i prezzi sono differenti).
    Nella piazza di Covent Garden si trova infine il Punch & Judy, un pub ristorante unico, che si dice abbia preso il nome dal famoso spettacolo di marionette e dove servono ottimi piatti tipici della cucina britannica. Se ci vai in estate, ed il tempo lo permette, potrai anche mangiare in terrazza ( anche se è sempre pieno di gente, come anche gli altri locali del resto).
  • Le belle strade colorate di Covent Garden sicuramente ti metteranno di buon umore e ti faranno venire voglia di passeggiare… Se decidi di alloggiare in uno dei nostri appartamenti a Covent Garden, vedrai che oltre ad essere un quartiere vivo durante il giorno, è anche molto attivo durante la notte. Si può bere qualcosa al Cocktail Club di Covent Garden, un bar sotterraneo e dall’atmosfera soffusa, con cocktail eccellenti e buona musica. In tanti lo conoscono bene ed è sempre pieno, perciò le opzioni sono due: o si prenota in anticipo o si va lì molto presto.
    Se invece sei stufo di assaggiare cose tipiche, e vuoi provale qualcosa di diverso, beh, Covent Graden, come tutta Londra, è un crogiolo di cultore e razze diverse: prova Roadhouse,un bar americano ove sarai immerso in un ambiente festoso e vivace.
    Avrai ormai capito che Covent Garden, oltre ad essere un quartiere bellissimo, è anche un posto dove ci si può davvero divertire, oltre ad ospitare la Royal Opera House: cerca quindi di dare un’occhiata al programma del giorno!
 
 

Appartamenti Vacanze a Covent Garden

 
 
Pagina 1 di 5    
 
 

Le nostre mete