Centro di Londra

Centro di Londra, una delle città più spettacolari al mondo 

  • Londra è una città unica al mondo, e ogni volta che visiterai Centro di Londra, stai sicuro che andrai via con la voglia di ritornarci per rivedere tutto ancora una volta!
    Gallerie e musei meravigliosi, monumenti imponenti come il Big Ben, e meno appariscenti come le tipiche cabine telefoniche rosse…Londra è una città pittoresca che ti farà sentire come dentro un film ed il tuo tempo non sarà mai sprecato, nemmeno se piove tutto il giorno perché perfino la pioggia rende Centro di Londra speciale!
    Da cosa vuoi iniziare? Dall’abbazia di Westminster o dal Tower Bridge? o magari preferisci partire visitando la National Gallery o il British Museum; o chissà meglio partire da Notting Hill o da Camden Town ... Insomma hai l’imbarazzo della scelta!
  • Londra è un crogiolo di culture, anzi si può dire che è una delle città più cosmopolite al mondo! A Centro di Londra potrai interagire con persone di tutte le nazionalità, il che vuol dire che c’è davvero tanto da imparare oltre che da visitare. Centro di Londra è una zona piuttosto cara ma ci sono locali per tutte le tasche dal momento che ci sono zone ricche ed altre più povere. E’ difficile dire esattamente quanta gente ci viva non essendo Centro di Londra una zona dai confini ben delimitati; ciò che possiamo dire è che, con i suoi 16 milioni di turisti l’anno, è la città più visitata del mondo.
    Perciò preparati a condividerla con un bel po' di gente di passaggio, come te, anche se ti consigliamo di stringere amicizia con qualcuno del posto: nessuno conosce Londra meglio di loro!
  • Le principali zone dello shopping di Centro di Londra si trovano nei pressi di Soho. Oxford Street, per esempio, che delimita a nord il quartiere di Soho, è la più importante strada commerciale della città dove si trovano centinai di negozi di tutti i tipi, da boutique di moda a negozi di prodotti di bellezza, o di articoli tecnologici, per non parlare dei negozi di dischi e di libri.
    Al centro di Oxford Street, nel punto dove questa si incontra con Regent Street, un’altra grande via dello shopping londinese, si trova Oxford Circus. Proseguendo su Regent Street, verso sud, si arriva a Piccadilly Circus, un’altro punto della città famoso per lo shopping.
    Ci sono però, oltre a questi, tanti altri posti perfetti per fare un po' di compere e che formano la principale zona commerciale della città: quartieri come Covent Garden, per esempio, dove si può trovare un’infinità di negozietti accattivanti dove comprare da generi alimentari biologici fino a capi firmati.
  • Il mezzo di trasporto più usato in assoluto nel centro di Londra è la metropolitana, ovvero, come tutti sanno, il sistema di trasporto sotterraneo della città. La metro di Londra è un vero e proprio punto di riferimento e collega perfettamente tutti i punti di interesse turistico più importanti. La linea Disctrict, per esempio, mette in comunicazione tutti i punti di interesse situati sulla riva del fiume Tamigi; mentre la Circle Line forma una sorta di cerchio che collega praticamente tutto.
    Se non ti fa impazzire l’idea di viaggiare sotto terra, niente paura perché si può prendere anche uno dei famosi autobus rossi a due piani - la maggior parte di essi, anche se a due piani, è come quelli classici e ti consente di visitare la città da un’altra prospettiva.
    Ci sono anche tantissimi autobus turistici che ti porteranno direttamente alle principali attrazioni della città.
    Ma, a dirla tutta, il miglior modo per vedere Londra è muoversi a piedi! Si, è vero, è una città enorme, e prima o poi dovrai ricorrere a metro o bus, però non c’è niente di meglio che passeggiare lungo la costa del Tamigi ammirando tutti i fantastici monumenti che si prospettano alla tua vista: The Houses of Parliament, il Londra Eye, Saint Paul's Cathedral, Tower of Londra e Tower Bridge, solo per fare alcuni esempi. E se sei stanco di camminare, puoi sempre prendere un taxi e tornare al tuo appartamento a Centro di Londra.
  • Bene, da dove iniziamo? Centro di Londra ha cosí tante cose da vedere e sperimentare che ci vorrebbe un mese per visitare tutto!
    A cominciare dagli edifici più maestosi come The Houses of Parliament ed il Big ben ( che in realtà si chiama Elizabeth Tower), continuando con l’Abbazia di Westminster, Tower of Londra o Saint Paul's Cathedral; per finire con le strade più famose come Piccadilly Circus o Trafalgar Square, senza scordare ovviamente i quartieri più singolari come Covent Garden, Soho, Notting Hill o White Chapel , e ancora i meravigliosi Hyde Park, Marble Arch e Buckingham Palace.
    E, per la gioia dei turisti, va anche detto che nella maggior parte dei musei fra cui il Tate Modern, la Tate Britain, la National Gallery ed il British Museum, si entra gratuitamente.
  • Non sono tanti gli amanti della cucina britannica, però, visitando Centro di Londra, in molti cambieranno opinione.
    I piatti tipici ti sorprenderanno (c’è molto più che fish and chips e colazione all’inglese, anche se questi due certamente meritano) e poi ci sono poi i migliori ristoranti del mondo qui! Certo, magari non adatti a tutte le tasche, però non si può non notare che quel calderone di culture che è Londra si rispecchia nella varietà di cucine che si possono provare: ci sono ottimi ristoranti italiani ed è una città perfetta per provare la cucina indiana. Ad esempio non puoi non assaggiare il Tikka Masala, per esempio, una pietanza talmente apprezzata ormai in città che il politico Robin Cook disse addirittura che dovrebbe diventare un piatto nazionale inglese!
    Quando ti metti alla ricerca di un buon posto dove magiare a Centro di Londra, è di primaria importanza tenere a mente che è un posto che accoglie milioni di turisti l’anno, e perciò è importante informarsi bene sulla zona nella quale si ha intenzione di fermarsi a mangiare. Se prenoti uno degli appartamenti di GowithOh a Centro di Londra, avrai a disposizione le nostre piccole guide per ciascuna delle diverse zone.
  • Centro di Londra è molto affollata non solo di giorno ma anche di sera. Se prenoti uno dei nostri appartamenti a Centro di Londra, ti stancherai così tanto a visitare la città durante il giorno, che la sera sarai tentato di rimanere nel tuo confortevole appartamento.
    Beh, non lo fare! Londra è molto viva durante la notte: puoi ballare tutta la notte nelle incredibili discoteche o goderti l’atmosfera tipica di pub inglesi; e puoi farlo benissimo anche se sei stanco dato che questi chiudono molto presto, generalmente attorno alle 23.00.
    E poi, Londra è molto attiva la sera anche dal punto di vista culturale: Il West End, a Centro di Londra, viene anche chiamato Theatreland ed è considerata la zona più ricca di teatri al mondo dopo Broadway. Se il teatro o i musical non fanno per te, considera poi che Centro di Londra è pieno di sale da musica: consulta i vari programmi prima dì partire, di sicuro troverai uno spettacolo da vedere durante la tua permanenza a Londra.
 
 

Appartamenti Vacanze a Centro di Londra

 
 
Pagina 1 di 6    
 
 

Le nostre mete