Cattedrale di San Paolo

La Cattedrale di San Paolo: una chiesta storica meravigliosa tra moderni grattacieli

  • Se chiedi informazioni sulle chiese di Londra, vedrai che l’Abbazzia di Westminster si prenderà tutti i meriti. Tuttavia la Cattedrale di San Paolo merita la sua parte di attenzione. Questa meravigliosa chiesa anglicana è la sede attuale del vescovo di Londra, e una parta importante del profilo urbano di Londra. È la seconda chiesa più grande del Regno Unito dopo al Cattedrale di Liverpool, ma è molto di più che una chiesa: possiede cripte sotterranee e gallerie che possono essere visitate, oltre ad un altare maggiore incredibile.
    Questa immagina si conclude in bellezza con il tocco moderno che gli conferisce il Ponte del Millennio, un ponte pedonale fabbricato in acciaio.
  • Se prenoti un appartamento vicino alla Cattedrale di San Paolo, alloggerai nella City di Londra, più conosciuta come La City. Si tratta di un quartiere famoso poiché ospita la maggior parte dei grattacieli moderni che formano il profilo urbano di Londra, come il 30 St Mary Axe, conosciuto come The Gherkin. Tuttavia questi grattacieli hanno rubato il protagonismo a tutta la storia che si respira nei dintorni della Cattedrale di San Paolo: la City è in realtà una delle zone più antiche di Londra ed è stata testimone di momenti storici così importanti come fu il Grande Incendio di Londra del 1666. Infatti la City di Londra è quella che all’epoca i romani chiamarono Londinium.
  • La Cattedrale di San Paolo non si trova in una zona molto commerciale, ma si trova in prossimità del centro commerciale One New Change, dove troverai negozi di abbigliamento per tutti i gusti: da H&M a Hugo Boss, passando per COS, Topshop e Accessorize, tra gli altri. Inoltre troverai negozi utili come per esempio Boots. E se ti entrasse un certo languorino, come in qualsiasi altro centro commerciale, ci sono bar e ristoranti di ogni tipo. One New Change ha anche una terrazza sul tetto con una magnifica vista alla Cattedrale di San Paolo, quindi per una volta, andare al centro commerciale, sarà un modo come un altro di fare turismo.
    Se poi cammini per circa 30 minuti a est della Cattedrale di San Paolo, arriverai all’Old Spitafields Market, un mercato dove ci sono fantastici negozi di moda con disegni unici, il luogo perfetto per te se sei stanco di vedere come tutti indossano lo stesso vestito H&M che hai tu.
    Se vuoi comprare un souvenir della Cattedrale di San Pablo, c’è un negozio di articoli da regalo, dove potrai scegliere tra diverse alternative, da libri e CD fino a tazze, orologi e gioielli.
  • Se prenoti un appartamento vicino alla cattedrale di San Paolo, potrai spostarti praticamente in qualsiasi angolo di Londra. Se prendiamo come riferimento la Cattedrale di San Paolo, potrai raggiungere a piedi diverse fermate della metro e del treno. Proprio accanto alla Cattedrale c’è “Saint Paul’s Station” (linea centrale); a nord, poco dopo il Museo di Londra, c’è la stazione “Barbican” (linee Circle, Hammersmith & City, e Metropolitan); a sud c’è “Mansion House” (linee Circle e District). A est troverai Docklands Light Railway e a ovest, la stazione ferroviaria “City Thameslink”.
    Non dimenticare poi che sei molto vicino al fiume, quindi potrai anche fare una crociera turistica per il Tamigi e scoprire i magnifici monumenti che lo costeggiano. Il molo più vicino è Tower Pier. Se preferisci camminare, devi solo costeggiare le rive del Tamigi.
  • Se alloggi in uno dei nostri appartamenti vicino alla Cattedrale di San Paolo, avrai a portata di mano numerosi punti d’interesse. Il principale monumento che devi visitare è la Cattedrale di San Paolo, ovviamente. L’entrata costa tra le 16 e le 19 Sterline, ma ci sono sconti per i bambini e per i gruppi, oltre a tariffe speciali per le famiglie. A est ci sono la Torre di Londra e il Tower Bridge , due luoghi da visitare assolutamente nella capitale londinese. La Torre di Londra è una grande fortezza con una storia molto interessante, visto che ha svolgo la funzione di prigione per molti secoli. Offre inoltre attività alle quali possono partecipare anche i bambini, in modo che anche loro si divertiranno. E cosa dire del Tower Bridge? Che altro si può dire di questo incredibile monumento degno di una cartolina? Devi attraversarlo almeno una volta nella vita… ti assicuriamo che ti sentirai come il protagonista di un film.
    Se non ne puoi più di monumenti e ne hai avuto abbastanza con la Cattedrale di San Paolo e preferisci fare qualcos’altro, ci sono numerose possibilità per la zona. Prima di arrivare alla Torre di Londra e al Londor Bridge, potrai goderti l’architettura della City . Puoi anche attraversare il Tamigi per il Ponte del Millennio, che offre viste fantastiche della Cattedrale dalla parte opposta, grazie alla combinazione della magnificenza dell’antico edificio e la modernità del ponte. Dall’altra parte del ponte, troverai lo Shakespeare’s Globe, una ricostruzione del Globe, il teatro in cui si presentarono le opere di Shakespeare più famose. Il teatro originale fu vittima di un incendio nel 1613 e la sua ricostruzione è ancora oggi un posto meraviglioso e speciale da visitare. Tornano al lato del Tamigi in cui ci trovavamo inizialmente, oltre la Cattedrale di San Paolo, si trova il museo di Londra, dove potrai conoscere la storia della città.
  • Ti è entrato un certo languorino visitando la Cattedrale di San Paolo? Non preoccuparti perché ci sono moltissimi posti dove potrai mangiare piatti ricchi. Le Pain Quotidien è una caffetteria francese con alimenti organici di ogni tipo, sia dolci che salati. Se preferisci piatti più tradizionali, puoi avvicinarti al The Billingsgate Porter, un ottimo locale in cui provare – se non l’hai ancora fatto – un piatto tipicamente britannico: fish & chips. Se poi la Cattedrale di San Paolo ti ha proprio aperto l’appetito, cosa c’è di meglio che un hamburger? The Gourmet Burger Kitchen non ti deluderà.
    Se prenoti un appartamento vicino alla Cattedrale di San Paolo, avrai a portata di mande altri tipi di cucina, come quella giapponese ma anche pizza. Ce n’è per tutti i gusti!
  • Se prenoti un appartamenti vicino alla Cattedrale di San Paolo, non dovrai preoccuparti di trovare qualcosa da fare la notte, sebbene non ti trovi nel punto più centrale della città. Ci sono numerosi bar e pub che valgono la pena. Un più a nord della stazione della metro “Saint Paul’s Station” si trova Lord Raglan, un pub inglese tradizionale in cui potrai mangiare e bere. Proprio accanto alla stazione c’è il Paternoster, un pub un po’ meno tradizionale, ma con un’atmosfera piacevole, e un menù molto grande! Un po’ più a sud, ci sono altri pub in cui vivere la notte londinese: The Cockpit e il Centre Page.
 
 

Appartamenti Vacanze a Cattedrale di Saint Paul

 
 
Pagina 1 di 6    
 
 

Le nostre mete