Buckingham Palace

Buckingham Palace, una delle attrazioni preferite dai bambini

  • Buckingham Palace, conosciuto in passato come la casa di Buckingham, fu costruito nel 1703 come residenza di campagna per il Duca di Buckingham e pertanto non aveva originariamente la funzione di palazzo reale. Successivamente, però, e precisamente nel 1761, re Giorgio III lo acquistò per destinarlo a residenza privata per la . Fu ampliato nel IXI secolo e attualmente è la residenza ufficiale della Regina a Londra nonché il suo “luogo di lavoro”.
    E’ anche un luogo simbolo molto importante per i britannici: The Palace - come lo chiamano loro - è un punto di riferimento per i sudditi sia nei momenti gioiosi che tristi. Qui si svolgono numerose cerimonie pubbliche ed è una tappa obbligata per ogni turista che si rispetti.
    Oltre ad ospitare 775 stanze (le quali non sono tutte accessibili al pubblico trattandosi per la maggior parte di camere da letto, uffici e bagni), ospita anche la Royal Collection
    che racchiude tutti gli oggetti d’arte e i quadri che la Corona britannica ha acquisito nel corso della storia. E’ l’unica collezione reale che appartiene ancora ufficialmente e formalmente alla Corona.
    La Royal Collection conta 150.000 copie d’autore, 7.000 dipinti e 40.000 disegni e acquerelli oltre a ceramiche, oggetti preziosi, tendaggi, arazzi, libri antichi e mobili di inestimabile valore.
  • Se alloggi in uno dei nostri appartamenti nelle vicinanze di Buckingham Palace, non potrai negare di avere dei “vicini di casa” illustri… Si, parliamo proprio della famiglia reale! Probabilmente non conoscerai la Regina, però potrai entrare nelle sue stanze se visiti il palazzo. Buckingham Palace, infatti, è la residenza ufficiale londinese della Regina, la quale, per la verità, ne ha molte altre, il che significa che anche potrebbe capitare che, al momento della tua visita, la Regina non sia a palazzo.
    Potrai comunque goderti i dintorni del palazzo situato nel quartiere interno conosciuto come The City, e visitare le meravigliose aree verdi di St. James’s Park e Green Park. Infatti, Buckingham Palace sorge proprio nel punto in cui si congiungono questi due parchi e potrai così passeggiare un po' nella natura prima prima di raggiungerlo.
  • All’interno di Buckingham Palace vi è un fantastico negozio di articoli da regalo dove comprare dei pensierini per i propri cari come tazze e cioccolatini. Se cerchi invece qualcosa di più che un souvenir, come ad esempio vestiti o anche cibo da asporto per poter far un picnic in uno dei bellissimi parchi della zona, un po' a sud rispetto a Buckingham Palace, in Victoria Street, si trova un centro commerciale con all’interno tantissimi negozi raggiungibile passeggiando fino a Piccadilly Circus, anch’esso pieno di negozi e luoghi di svago.
  • Prenotare uno degli appartamenti vicini a Buckingham Palace è un’idea geniale vista la quantità di parchi che lo circondano e che fanno sì che esso sia l’unica attrazione turistica priva di apposita fermata della metro. Tuttavia ce ne sono molte a poca distanza e facilmente raggiungibili a piedi. Le più vicine sono “St. James’s Park” (linee Circle e District), a sud-est di Buckingham Palace, e “Green Park” (linee Piccadilly, Victoria e Jubilee), a nord, proprio all’angolo di Piccadilly.
    E se non ti va di camminare, niente paura perché tutti gli autobus turistici fermano a Buckingham Palace e ti porteranno, se vuoi, a visitare tutte le più importanti attrazioni turistiche della città comprese le più lontane come Tower Bridge e la Torre di Londra.
  • Buckingham Palace è una delle attrazioni preferite dai bambini e non per le meraviglie che ospita, bensì per lo spettacolo del cambio della guardia. Si tratta di una cerimonia che ha luogo ogni giorno durante i mesi di maggio e giugno ed ogni due giorni durante il resto dell’anno, tempo permettendo.
    Le guardie sfilano per 45 minuti accompagnati dalla banda musicale che suona non solo marce militari, ma anche brani di musica moderna: i bambini ne rimarranno incantati. Il cambio delle guardia comincia alle 11:30 però bisogna arrivare con un bel po' di anticipo vista la folla di turisti che si raduna per assistere allo spettacolo.
    Se vuoi visitare l’interno di Buckingham Palace, dovrai programmarlo già prima di partire perché è aperto al pubblico solo 8 settimane l’anno, in estate, e i biglietti vanno acquistati con largo anticipo.
    Ci sono varie opzioni: puoi visitare solo i Saloni di Stato o acquistare un biglietto che ti permetta di visitare sia i Saloni di Stato che i giardini del palazzo, o infine optare per il biglietto denominato “A Royal Day Out”, che ti permetterà di visitare La Queen gallery e le scuderie reali oltre ai Saloni di Stato.
    Il prezzo del biglietto di ingresso per gli adulti oscilla fra le 21 e le 37 sterline e sono previsti dei prezzi speciali per i bambini, per le persone con più di 60 anni di età e per le famiglie. I bambini di età inferiore a 5 anni, invece, entrano gratis.
    Se alloggi in uno dei nostri appartamenti nelle vicinanze di Buckingham Palace, ti renderai conto che in questa zona ci sono tantissime cose da fare, come ad esempio goderti la natura passeggiando per Hyde Park, St. James’s Park o Green Park o ancora visitare il Palazzo di Westminster (conosciuto anche come Houses of Parliament ), l’abbazia di Westminster ed il London Eye, tutti abbastanza vicini a Buckingham Palace costeggiando il fiume. Se invece sei in vena di arte, puoi benissimo visitare la National Gallery a Trafalgar Square o la Royal Accademy of Art dove non solo potrai ammirare opere artistiche di pregio, ma anche scambiare commenti sulle opere viste ed imparare qualcosa di interessante al riguardo.
  • Ci sono tantissimi ristoranti nei dintorni di Buckingham Palace. All’Etnacoffee, per esempio, ubicato a Victoria Arcade, potrai assaggiare dell’ottimo cibo di strada italiano. Per una cena elegante, invece, puoi andare al Library, un ristorante di lusso dove poter sfogliare un buon libro mentre assapori ottimi piatti di cucina internazionale e sorseggiare alcuni dei migliori vini britannici.
    Infine, la scelta migliore, se alloggi in uno dei nostri apartamento vicino Buckingham Palace, è senza dubbio comprare dei panini in un supermercato qualsiasi e fare un bel picnic in uno dei tre parchi della zona.


  • Se hai scelto uno dei nostri appartamenti situati nella zona di Buckingham Palace per la tua permanenza nella capitale londinese, ti accorgerai presto di aver scelto una delle zone più tranquille di Londra. Ma se vuoi divertirti un pò, non hai di che preoccuparti perchè sarai comunque a due passi da una delle zone di svago piu grandi della città, Soho, piena di bar, pub e altri locali dove poter bere qualcosa. Se hai voglia di ballare, invece, dovrai rinunciare all’eleganza della zona di Buckingham Palace per addentrarti nello stile un po' kitch del Café de París, un locale storico di Londra un tempo frequentato, fra gli altri, da Marlene Dietrich e Dorothy Dandridge.
    Se infine hai solo voglia di bere una birra fresca, nella zona ci sono tanti pub tipici dall’atmosfera accogliente e piacevole. Non dimenticare però che chiudono tutti alle 23.00, quindi bisogna arrivare lì per tempo.
 
 

Appartamenti Vacanze a Buckingham Palace

 
 
Pagina 1 di 6    
 
 

Le nostre mete