Centro di Firenze

Il centro di Firenze, centro della cultura mondiale

  • Così avete deciso di fare una scappata a Firenze - ottima scelta! Firenze è una delle città più belle d'Italia e d'Europa, e ha un background e una storia affascinanti. Dovete tener sempre a mente, che mentre visiterete il centro di Firenze, starete percorrendo le strade di quella che viene chiamata la città delle arti: secondo l'UNESCO, il 60% delle più importanti opere d'arte del mondo si trovano in Italia ... e la metà di queste sono nell’affascinante città di Firenze! Quindi sì, preparatevi a perdervi in quelle strade affollate, affascinanti e belle, ma non dimenticate di aggiungere un paio di musei alla vostra lista di cose da fare – ce ne sono 72 in totale! Naturalmente, non potrete visitarli tutti, ma di certo non dovete saltarvi il più importante: la Galleria degli Uffizi.
  • Il centro di Firenze non è grande come quello di altre città Europee, ma di sicuro è molto affollato! La gente del posto di solito preferisce vivere fuori dal centro della città a causa del costante flusso di turisti, che è particolarmente intenso d'estate. Certamente ce ne sono alcuni che vivono in centro, per esempio giovani professionisti e famiglie benestanti, ma la maggior parte dei vostri vicini durante il vostro soggiorno negli appartamenti nel centro di Firenze saranno altri turisti come voi. Anche incontrare gente del posto per le strade affollate del centro può essere difficile in mezzo a tanta folla! Oltre ai turisti, ci saranno molti stranieri venuti a Firenze per lavorare o studiare per un breve periodo. Nel complesso, Firenze ha una popolazione di circa 380 mila persone.
  • Milano sarà pure italiana la capitale della moda, ma questo non significa che non potrete dedicarvi allo shopping durante la vostra permanenza in questa bella città. Il centro di Firenze, infatti, è pieno di negozi, e vi sarà molto difficile resistervi dallo spendere. Ne troverete molti intorno alla Cattedrale di Firenze, chiamato anche il Duomo, molti dei quali provenienti da famose marche di alta moda, così come gioielli, borse e accessori. Li troverete in Via dei Calzaiuoli, Via dei Medici, Via del Campidoglio e via Roma, tra gli altri. Nella prima strada, troverete anche un negozio della Disney che delizierà i vostri bambini!
    Se volete andare a fare shopping in un luogo storico, potrete acquistare gioielli e souvenir nei negozi che troverete sul Ponte Vecchio. È un po’ che si dedicano alla vendita di gioielli, ma lo sapevate che originalmente sul Ponte Vecchio c’erano solo macellerie?
  • Il miglior mezzo di trasporto per visitare il centro di Firenze è uno che utilizzate assolutamente tutti i giorni ... Avete indovinato, stiamo parlando proprio dei piedi! È il modo migliore per spostarsi in città, poiché il centro di Firenze è piccolo e i punti d’interesse sono molto vicini tra di essi, ed è così affollata dai turisti che è difficile per le auto o gli autobus circolare. Gli appartamenti nel centro di Firenze si trovano quindi in una posizione comoda per raggiungere a piedi i diversi punti della città durante il vostro soggiorno. Sarete abituati a utilizzare altri mezzi di trasporto come la metropolitana quando siete in visita in città europee più grandi come Parigi o Londra, ma non ne avrete minimamente bisogno a Firenze. Approfittatene quindi per godervi ogni angolo della città!
    Tuttavia, se avete bisogno di un mezzo più veloce, noleggiare una bicicletta è anche una buona scelta, e con un plus di divertimento! Nel centro di Firenze, troverete molti negozi, dove noleggiare biciclette – fate solo attenzione a non investire altri turisti!
  • Firenze non sarà una grande città, e molti dicono che un giorno o due sono più che sufficienti per visitarla ... Ma se si vogliono fare le cose per bene, basta pensare ai 72 musei che ci sono! A prescindere da quanti giorni rimarrete nel centro di Firenze, vi proponiamo diversi piani per l’intrattenimento, e attività interessanti da fare durante il vostro soggiorno in città. La prima è un tour a piedi gratuito, così per prendere confidenza con la città. Il tour guidato vi condurrà per il centro di Firenze e vi spiegherà un mucchio di cose interessanti sulla storia della città. Si fa tappa presso il Duomo di Firenze, il Ponte Vecchio, il Piazzale degli Uffizi e Palazzo Vecchio, tra le altre cose, e so acquisiscono informazioni interessanti sulla famiglia Medici, che ha portato Firenze al suo massimo splendore. Non dimenticate di lasciare una mancia alla guida alla fine del tour, poiché è il modo in cui si guadagnano da vivere! Dopo di che, potrete visitare l'interno del Duomo, le meravigliose opere d'arte della Galleria degli Uffizi e la Galleria dell'Accademia, oppure visitare i mercati popolari del centro di Firenze, come il mercato di San Lorenzo, che si trova a nord del Duomo di Firenze.
  • Se pensate di innamorarvi di Firenze per la sua bellezza e la sua cultura, allora state dimenticando qualcosa ... V’innamorerete della sua cucina e, come no, dei suoi vini! Non lasciate il centro Firenze senza prima aver mangiato un buon gelato, o bevuto un buon bicchiere di Chianti, e non dimenticate di provare specialità gastronomiche come la crostata, la bistecca alla fiorentina o la focaccia. Potrete provare piatti deliziosi presso i ristoranti Fiaschetteria Nuvoli, All'Antico Vinaio, Osteria del Porcellino, e molti altri! Sarà difficile trovare un ristorante pessimo nel centro di Firenze.
  • E se ti è piaciuta la cucina fiorentina, apprezzerete sicuramente anche la sua vita notturna! Come tutte le altre città italiane, l'atmosfera di Firenze durante la notte è vivace e divertente, e ci sono molti posti in cui potrete prendere una birra fresca e divertirvi un po'. Vicino al Ponte Vecchio c’è Zoe, un bar alla moda con una terrazza, se poi volete conoscere da vicino l'atmosfera di Firenze, vi consigliamo di attraversare il Ponte Vecchio, lasciandovi alle spalle il centro di Firenze, fino ad arrivare alla suggestiva Piazza di Santo Spirito, dove ci sono numerosi bar e pub.
 
 

Appartamenti Vacanze a

 
 
Pagina 1 di 13    
 
 

Le nostre mete