Santa Maria del Mar

Arte, cultura e divertimento? Alloggia negli appartamenti vicino a Santa Maria del Mar

  • Ti piacerebbe alloggiare negli appartamenti vicino a Santa Maria del Mar? Consulta subito la nostra offerta in questo famoso angolo di città nella capitale catalana! Barcellona è una città con grandi referenti architettonici in merito a edifici religiosi. Oltre alla Sagrada Familia e alla Cattedrale di Barcellona , non puoi non visitare la Basilica di Santa Maria del Mar, divenuta famosa in tutto il mondo per il best seller de “La Cattedrale del Mare” di Ildefonso Falcones.

    Questa Chiesa di stile gotico fu costruita nel secolo XIV da Berenguer de Montagut e originariamente fu dedicata al quartiere della Ribera e alla comunità di pescatori che vi vivevano. Per la vicinanza con il mare e il Paseo de la Barceloneta, la chiesa fu costruita grazie alle donazioni degli stessi pescatori.

    Se alloggerai negli appartamenti vicino a Santa Maria del Mar, ti troverai nel quartiere del Born . Basterà vederla per rimanere a bocca aperta, grazie al suo rosone situato nella facciata principale. Ma il meglio sta per arrivare: la bellezza di questa chiesa si percepisce al suo interno grazie al gioco tenue di luci e colonne, ma anche dei bellissimi archi gotici; è definitivamente uno dei gioielli architettonici di stile gotico della capitale catalana.
  • Santa Maria del Mar si trova nel cuore del Born, un quartiere pedonale; infatti i residenti godono dell’assenza del rumore del traffico. Tuttavia vi è una grande affluenza turistica proprio per questo magnifico edificio religioso; i residenti del quartiere, infatti, sono abituati ad essere costantemente circondati di gente. Un luogo ideale per vivere l’essenza di Barcellona negli appartamenti vicino a Santa Maria del Mar!

    I vicini del quartiere del Born di solito sono coppie giovani, pensionati, o studenti di passaggio per la città. Dagli abitanti della città, non viene considerato come un luogo di residenza permanente, a causa di questo traffico ininterrotto di turisti, e per l’impossibilità di accedervi con l’auto.
  • Sono molti i negozi del quartiere situati in prossimità degli appartamenti vicino a Santa Maria del Mar che vendono articoli o abbigliamento vintage, infatti questa zona della città viene considerata da molti come una zona della moda alternativa. Se ti piace fare shopping fuori dalle grandi aree o catene di abbigliamento, il Paseo del Born è il luogo ideale per farlo.

    Inoltre, su carrer de l’Argenteria, troverai boutique di moda di grandi catene come Intimissimi o Desigual.
  • Nel quartiere del Born, dove si trova Santa Maria del Mar, la maggior parte delle strade sono pedonali, con accesso ristretto al traffico in differenti fasce orarie. Quindi il modo più facile per muoversi al suo interno, è camminando. Mi raccomando però ad avere sempre con se una mappa. È molto facile perdersi per le sue stradine, ma sarà anche divertente farlo, per conoscere gli angoli più autentici del quartiere.
  • Nelle immediate vicinanze di Santa Maria del Mar, nel Born, ci sono vari punti d’interesse turistico che potrai visitare: il Museo Picasso, il Museo del Cioccolato e il Mercato del Born.

    Museo Picasso

    Su iniziativa del pittore di Malaga, fu aperto un museo dedicato alle sue opere: il Museo Picasso. Questo museo si trova su calle Moncada, a pochi passi dalla Basilica di Santa Maria del Mar, nel quartiere del Born.

    Il Museo Picasso di Barcellona si concentra principalmente nelle opere della giovinezza dell’artista, che coincide con l’epoca in cui il pittore spagnolo visse nella capitale catalana. Sono oltre 4000 le opere che vi troveremo, e sono ordinate cronologicamente lungo le sale del museo.

    Museo del Cioccolato

    Il Museo del Cioccolato si trova sulla stessa strada che attraversa il Mercato del Born ed è un luogo ideale in cui recarsi con i bambini, poiché la tematica centrale è l’origine del cioccolato. Inoltre, il parco della Ciutadella è uno spazio aperto perfetto per trascorrervi una giornata in famiglia, lontano dal traffico e dal caos del centro.

    Mercato del Born

    Il Mercato del Born è una delle attrazioni turistiche più importanti vicino al quartiere omonimo. Sebbene abbia lo stesso nome del quartiere del Born, si trova al confine con il quartiere della Ribera, dove si trova anche il Parco della Ciutadella.

    Questo antico mercato municipale è adesso un centro culturale, infatti il nome con il quale lo si conosce nell’attualità è Born Centre Cultural. Inoltre, esiste una sezione dedicata alla biblioteca municipale.
  • Durante la tua permanenza negli appartamenti vicino a Santa Maria del Mar, ti troverai a pochi passi dai seguenti ristoranti. Assolutamente consigliabile!

    La Paradeta del Born, Carrer Comercial, nº7

    La Paradeta del Born è uno dei migliori ristoranti di pesce che puoi visitare a Barcellona. Appartenente a una catena di ristoranti, questo particolare ristorante si trova dietro al Mercat del Born.

    Mangiare in questo ristorante è un’esperienza unica. Non appena si entra, c’è una lunga fila per prendere posto. Non è un ristorante convenzionale visto che devi scegliere il pesce fresco che vorrai mangiare, come si ti trovassi in una pescheria.

    Quando saranno pronti i piatti che avete ordinato, i camerieri ti avvisano tramite un microfono e tu dovrai andare a prenderli al bancone.

    Tasca i Vins, Av. del Marquès de l'Argentera, nº13

    Appartenente a una catena anche questo, Tasca i Vins si trova di fronte alla Stazione di Francia di Barcellona. Vi potrai degustare la tipica cucina catalana, grazie a squisiti piatti e tapas preparate con prodotti locali.
  • Il Born è un luogo molto frequentato la notte. Proprio nel Paseo del Born, dietro Santa Maria del Mar, potrai addentrarti in una strada piena di pub aperti fino alle 3 del mattino.

    Se poi vuoi andare a ballare, puoi farlo dietro al Mercato del Born, nella discoteca Magic. Con un misto di musica ani ’80 e attuale, è il locale preferito dei residenti del quartiere per andare a ballare.
 
 

Appartamenti Vacanze a Santa Maria del Mar

 
 
Pagina 1 di 28    
 
 

Le nostre mete