Plaça Espanya

La Barcellona olimpionica: pernotta negli appartamenti in Plaza España

  • Ti piacerebbe pernottare negli appartamenti in Plaza España? Adesso puoi consultare la nostra offerta in questa parte molto famosa della capitale catalana! La Plaza España di Barcellona è la seconda piazza più grande di Spagna, dopo la piazza omonima di Madrid. Si estende su 34000 mq ed è considerata una delle piazze più importanti di Barcellona.
    Questa famosa Piazza fu costruita nel 1929 in occasione dell’Esposizione Universale di Barcellona, dall’architetto Josep Puig i Cadafalch. L’elemento che caratterizza questa piazza sono le sue due grandi torri di stile veneziano, costruite nel 1929. La sua costruzione avvenne insieme alla costruzione degli edifici di Montjuic, alla quale si aggiunse poi il Padiglione Mies Van der Rohe e la Fontana Magica, anni dopo.
    Se alloggi negli appartamenti in Plaza España, ti renderai conto che ha una forma circolare, ed è una delle uscite del traffico più importanti della città: vi confluiscono infatti la Gran Via de les Corts Catalanes e l’Avenide Paralelo. Inoltre, proprio in questo spazio si trova il centro commerciale Las Arenas, un’antica arena di tori restaurata e trasformata in centro commerciale con negozi e ristoranti.
  • Plaza España si trova nel quartiere di Sants, uno dei quartieri dove esiste un’alta densità di popolazione. Durante il tuo soggiorno negli appartamenti vicino a Plaza España, ti renderai conto della varietà delle tipologie di vicini che vi si trovano. Grazie ai numerosi parchi all’aria aperta (come il Parque de la España Industrial), come anche strutture di prima necessità, come scuole, supermercati, mercati o varie stazioni della metro, è un luogo perfetto in cui vivere.
    Per questo motivo, i vicini di questo quartiere di solito sono nuclei familiari che probabilmente risiedono in questo quartiere da diverse decadi. Nell’area degli appartamenti vicino a Plaza España, vivono diversi tipi di residenti: pensionati, coppie giovani con e senza figli, professionisti obbligati a viaggiare costantemente: in questa zona infatti c’è la Stazione di Sants, una delle stazioni ferroviarie più importanti di Spagna.
  • Come detto sopra, nella stessa Plaza España, si trova uno dei centri commerciali più singolari e peculiari di Barcellona: Las Arenas. Situato nella stessa piazza, questo centro commerciale è stato costruito nell’antica Arena de Toros, della quale conserva ancora la struttura ovale e la facciata.
    Las Arenas è un centro con istallazioni moderne, visto che è stato costruito recentemente, nel 2011. Si compone di 6 piani, con una terrazza circolare esterna dalla quale si può godere di una vista spettacolare della città e della montagna di Montjuic.
  • Per muoverti durante il soggiorno negli appartamenti vicino a Plaza España, nel quartiere di Sants, potrai utilizzare diverse fermate della metro, della linea L3 (verde). Le stazioni sono Plaza de Sants, Tarragona e España.
    Arrivare fino a Plaza España sarà molto facile: il quartiere di Sants ha molte stazioni della metro dalle quali potrai arrivare comodamente a Plaza España. Concretamente, potrai scendere alla stazione España (L1-rossa e L3-verde), la stazione Tarragona (L3-verde) o la stazione ferroviaria Sants.
  • La Plaza España si trova ai piedi della Montagna di Montjuic. Per questo motivo gli appartamenti vicino a Plaza España si trovano vicino ai principali punti d’interesse per bambini della zona: la Fontana Magica di Montjuic, il Cosmocaixa, il Padiglione Mies Van der Rohe o il museo MNAC.
    Da una parte potrai visitare i musei del Cosmocaiza, dove troverai esposizioni itineranti sulla storia e invenzioni (molte di esse pensate per bambini), o il MNAC (Museo Nazionale d’Arte Contemporanea), dove godrai di opere d’arte moderna come il periodo gotico o la collezione Thyssen-Bornemisza. Inoltre, in questo stesso spazio, potrai visitare il Padiglione Mies Van der Rohe, un’opera d’architettura minimalista in un ambiente bucolico del recinto di Montjuic.
    Dall’altra, è anche imprescindibile essere testimoni dello spettacolo di giochi di luci e musica della Fontana Magica di Montjuic, che si tiene diversi giorni a settimana il pomeriggio.
  • La zona in cui si trova Plaza España è d’interesse turistico internazionale. Per questo, l’offerta gastronomica raccoglie i sapori internazionali. Vi segnaliamo qui diverse proposte per godere del vostro soggiorno a Plaza España:
    • Ikibana Paral.lel, Avenida Paralelo nº148
    Il ristorante Ikiban Paral.lel è uno dei locali più esclusivi dell’Avenida Paralelo. La sua cucina è una fusione tra cucina giapponese e cucina brasiliana, e l’ambiente è sofisticato sia nelle decorazioni che nel trattamento del personale.
    Inoltre, durante la cena, potrete godere della visita di un mago che intratterrà i commensali, cimentandosi in vari trucchi.
    • Tickets, Avenida Paralelo nº164
    Il Ristorante Tickets è opera dei fratelli Adrià, gli stessi che inaugurarono il famoso ristorante El Bulli, di Ferran Adrià. Situato sulla stessa strada, l’Avenida Diagonal, vi potrai degustare la migliore cucina catalana, con cucina creativa e di design. Assolutamente da provare!
    • Pacífico y Sur, C/Vallhonrat nº19
    Il ristorante Pacífico y Sur ti sorprenderà per l’originalità dei suoi piatti e sapori che possono offrirti: con un misto di piatti giapponesi e peruviani, godrai di una fusione squisita per il tuo palato.
    Ti consigliamo di provare piatti come il ceviche, il Katsudon, il Ceviche di bonito nikkei e il Skrei color chilena.
  • • Discoteca Under
    La Discoteca Under è una delle più famose di Barcellona, non per il locale in se, ma per la storia del locale. Con più di 20 anni di storia alle spalle, lo stabilimento è uno degli spazi più visitati per uscire la notte a Barcellona.
    Più precisamente la Sala Under offre musica elettronica ed è aperta fino alle 6 del mattino. Come saprai, i residenti di solito entrano in discoteca alle 3 del mattino, e trascorrono la maggior parte della notte nei bar nei dintorni di questa sala.
    • Sala Tango
    La Sala Tango si trova in prossimità della fermata della metro Urgell (L1, linea rossa), e si caratterizza per essere destinata a un pubblico più adulto. La musica, quindi, ricorda stili passati, degli anni 70 e 80.
    •Sala Apolo
    Durante la tua visita a Barcellona, non puoi non andare alla famosa discoteca Sala Apolo. Questa discoteca si caratterizza per essere un antico teatro trasformato in una sala di ballo. Sono molti gli stili che vi potrai trovare: dalle famose feste Nasty Mondays e Crappy Tuesdays (lunedì e martedì) dove mettono musica indie e pop-rock, passando per le notti di rumba o musica elettronica, durante i fine settimana.
 

Appartamenti Vacanze a Plaza Espanya

 
 
Pagina 1 di 28    
 
 

Le nostre mete