Pedrera / Casa Milà

Senti la magia del Modernismo negli appartamenti vicino a Pedrera (Casa Milà)

  • Ti piacerebbe alloggiare negli appartamenti vicino a Pedrera / Casa Milà? Adesso puoi consultare la nostra offerta in questo famoso angolo di città della capitale catalana! La Casa Milà di Barcellona, o come si conosce in tutto il mondo, La Pedrera, è una delle opere architettoniche più famose di Barcellona, disegnate da Antoni Gaudí. Fu costruita tra il 1906 e il 1910 e la riconoscerai per la sua facciata dalle forme sinuose che ricordano molto le dune del deserto.

    La bellezza della Pedrera / Casa Milà di Barcellona è tale che è stata dichiarata Bene Culturale del Patrimonio Mondiale dell’Unesco, quindi se alloggi nelle sue vicinanze, non puoi non andare a visitarla.

    Hai deciso di alloggiare negli appartamenti vicino a Pedrera / Casa Milà? Se vai a visitare questo edificio, ti renderai conto che i suoi tre piani sono pieni di decorazioni ed elementi ornamentali che ricordano la natura, cosi come si pretende nello stile modernista. In concreto risaltano i mobili della casa, le scale che rappresentano alberi e piante, e anche la sua spettacolare facciata.

    Fu commissionata da una delle famiglie più benestanti di Barcellona e appartenenti al settore tessile: Pere Milà i Camps e Roger Segimont i Artells. Questi mecenati diedero totale libertà a Gaudí affinché rappresentasse il suo stile modernista in ogni angolo della sua futura casa; l’unica condizione era quella di incorporare allegorie religiose sul tetto.
  • La Pedrera / Casa Milà si trova in una delle zone più turistiche di Barcellona, nel Paseo de Gracia. Come saprete questo viale è pieno di negozi di alta gamma, ma anche hotel e ristoranti. Per questo i residenti di solito scelgono un’altra zona per vivere, visto che preferiscono evitare le grandi affluenze turistiche.
    La zona in cui si trova la Pedrera / Casa Milà si chiama Eixample, ed è una delle aree più estese di Barcellona, quindi accorpa diverse tipologie di vicini… dei quali farai parte durante il tuo soggiorno negli appartamenti vicino a Casa Milà! In questa strada si trovano vicini quali coppie giovani o studenti che si trovano di passaggio per la città, o che vivono da poco a Barcellona.
  • La Pedrera / Casa Milà si trova nel cuore commerciale della capitale catalana. Paseo de Gracia. Questo viale di 5 km ospita le migliori boutique e marche di prima categoria dalla fama internazionale, come per esempio Tiffany’s, Gucci, Prada o Valentino. Inoltre, sempre su Paseo de Gracia, troverai negozi di moda e calzature a prezzi accessibili, come Mango, Zara, H M o Pull Bear.

    Inoltre, potrai avvicinarti e fare acquisti sulla Calle Pelayo o sul Portal de l’Àngel, due viali molto vicini a Plaza Catalunya, dove oltre a potervi godere la meravigliosa architettura e i punti d’interesse turistico, potrete fare shopping nei negozi di calzature e abbigliamenti, dai prezzi accessibili per tutti.
  • Per raggiungere la Pedrera / Casa Milà puoi utilizzare la linea L3 della metro, scendendo alla fermata Diagonal. Si invece vuoi spostarti per la zona, il modo migliore per farlo è camminando. Sebbene le distanze possano risultarti lunghe, vale la pena contemplare la bellezza del Paseo de Gracia e le magnifiche opere architettoniche che ospita, come la Casa Lleò Morerar, la Casa Amatller o la Casa Batlló.
  • Durante la tua permanenza negli appartamenti vicino a Casa Milà ti troverai a pochi passi dal Paseo de Gracia, potrai visitare la Casa Lleò Morera e la Casa Amatller.

    Casa Lleó Morera
    Come se fosse poca la bellezza che emanano gli edifici antichi della Casa Battló e la Casa Amatller di Paseo de Gracia, a questi si somma la presenza di una terza casa spettacolare che si trova sullo stesso isolato: la Casa Lleó Morera.

    La Casa Lleó Morera è opera dell’architetto Lluís Domènech i Muntaner e fu costruita nel decennio del 1880. Più concretamente, la casa fu rimodernata per essere l’abitazione della famiglia Morera, dalla quale più tardi ereditò il nome.

    La particolarità delle sue forme, le sue punte e le spettacolari vetrate fanno che sia un edificio che non passa inosservato su Paseo de Gracia. Si dice, inoltre, che sia una piccola riproduzione del Palau della Musica Catalana, che si trova a qualche strada più giù, opera dello stesso architetto.

    Casa Amatller
    La Casa Amatller fu costruita tra il 1898 e il 1900, su ordine dell’imprenditore Antoni Amatller. Si trova al civico 41 di Paseo de Gracia ed aveva la funzione originale di essere un palazzo gotico urbano.

    Dalla decorazione modernista e fiamminga, nasce questa casa sinuosa, che riconoscerai per il suo tetto a punta dalla forma rettangolare. Inoltre, la decorazione interna delle lampade di vetro fa sì che i visitanti si sentano, passando per la casa, parte della storia degli inizi del secolo XX.
  • La Rita, C/Aragón nº279
    Il ristorante La Rita si trova molto vicino a Casa Milà, concretamente all’incrocio con Paseo de Gracia e Calle Aragón. Questo ristorante combina piatti di cucina mediterranea, mettendo particolare enfasi nella gastronomia italiana e catalana, in un ambiente dei più eleganti e accoglienti.

    El Nacional, Paseo de Gracia nº24 bis
    Se vuoi conoscere uno dei ristoranti più grandi di Spagna e ti piace sperimentare nuove esperienze gastronomiche, ti consigliamo di visitare El Nacional, su Paseo de Gracia.

    Questo ristorante include differenti ristoranti al suo interno, in modo che tu possa degustare differenti sapori e piatti durante il tuo soggiorno. In un ambiente accogliente ma elegante, è imprescindibile visitarlo.
  • Pedrera / Casa Milà è molto vicina a una delle zone di festa più visitate di Barcellona: la calle Tuset. Si considera come una delle strade con più stile e categoria della città, dove potrai ascoltare musica alla moda e dove regna un ambiente raffinato: le discoteche di questa zona richiedono un determinato abbigliamento.
 
 

Appartamenti Vacanze a Pedrera / Casa Milà

 
 
Pagina 1 di 28    
 
 

Le nostre mete