Parque Güell

Alloggio con vista a Barcellona: appartamenti vicino al Parque Güell

  • Ti piacerebbe alloggiare negli appartamenti vicino al Parque Güell? Adesso puoi consultare la nostra offerta in questo famoso angolo della capitale catalana! Quale posto migliore per vedere Barcellona dall’alto se non dal Parque Güell, opera magnifica dell’architetto Gaudí.

    Considerato il balcone della capitale catalana, questo parco pubblico è famoso per la figura del dragone che si trova proprio all’entrata, ma anche per le forme sinuose che disegnano le sue colonne, le sue scale o le panchine dove sedersi a contemplare la città.

    Hai deciso di alloggiare negli appartamenti vicino al Parque Güell? Devi sapere che alloggerai in un luogo di fama internazionale. Questo spazio pubblico fu dichiarato Patrimonio Culturale dall’Unesco nel 1984. Inaugurato nel 1926, il Parque Güell di Barcellona è uno dei luoghi che non puoi non visitare quando sarai nella capitale catalana.

    Con un’estensione di oltre 17 ettari, il parco è pieno di forme allegoriche della natura, come gli alberi e gli animali. Tutte hanno una rilevanza e un significato speciali nell’insieme architettonico poiché Gaudí ha saputo dotarle di peculiarità ornamentali e funzionalità che le rendono imprescindibili oggi giorno (come per esempio la grande panchina della piazza o le colonne).
  • Il Parque Güell di Barcellona occupa uno spazio del Monte del Carmel, a nord del quartiere di Gracia. Per questo, al trovarsi in una montagna, sono pochi i residenti che vivono vicino a questo magnifico Parco. Il tuo soggiorno negli appartamenti vicino al Parque Güell sarà tranquillo e sereno!

    Appartenendo al quartiere di Gracia, questo distretto è composto di molte aree pedonali, quindi non c’è molto rumore causato dal traffico. Tuttavia, c’è una grande affluenza turistica, quindi sarai sempre circondato da persone.

    I vicini del quartiere di Gracia di solito sono di due tipi: coppie giovani o studenti che si trovano di passaggio per la città. I residenti non lo considerano un luogo dove stare a lungo termine, a causa di questo traffico incessante di turisti, e a causa dell’impossibilità di accedere con l’auto.

    Il quartiere è pieno di negozi che esistono da sempre, ristoranti e bar che permettono ai vicini di non doversi spostare molto per fare i loro acquisti.
  • Il quartiere di Gracia è considerato un luogo di boutique di quartiere, e moda eccentrica e stravagante. Potrai quindi addentrarti e percorrere i suoi vicoli per scoprire magnifiche boutique come quelle che troverai vicino al c/ Torrent de l’Olla.

    Inoltre, lungo la via Gran de Gracia, ci sono i principali negozi di moda e supermercati a prezzi accessibili. Tra esso troviamo Intimissimi, Kiddy’s Class o negozi di scarpe. Per quanto riguarda l’alimentazione, ci sono diversi stabilimenti, dove potrai comprare prodotti biologici o locali.
  • Il Parque Güell di Barcellona si trova in una parte della montagna del Carmel, quindi vi si può accedere solo a piedi. Preparati per salire o scendere scale! Questa zona residenziale è molto inclinata e quindi si può arrivare in cima solo grazie a lunghe strutture di scale.

    Se vai a Barcellona prossimamente, non può mancare una visita a questo famoso parco. Sebbene l’accesso non sia così semplice come La Pedrera o la Sagrada Familia, ti assicuriamo che vale la pena fare lo sforzo di arrivarci. Ti consigliamo di scendere alla stazione Vallcarca o Lesseps, entrambe della linea verde L3.
  • Durate il tuo soggiorno negli appartamenti vicino al Parque Güell, devi assolutamente vedere queste strutture:

    Il balcone dalla forma di un serpente
    La Piazza centrale del Parco Güell è una delle zone più importanti di questa magnifica opera architettonica. Sebbene bisogni pagare un’entrata, vale la pena visitarlo.

    Al centro di questa Piazza c’è una grande panchina lunga più di 110 metri e rappresenta la forma e il movimento sinuoso che farebbe un serpente. Inoltre, è ricoperto di “trencadís”, una tecnica di mosaico creata da Antoni Gaudí, dove si combinano ceramica colorata e smalto brillante che danno un colore molto vibrante all’insieme del parco.

    Sala Hipóstila o Sala delle 100 colonne
    Sala Hipóstila, oltre ad essere una grande sala piena di colonne decorate con la tecnica del trencadís sul soffitto, ha un’eccellente funzione, che è quella di supporto della grande piazza centrale.

    La scalinata e il dragone
    La zona più fotografata del Parque Güell di Barcellona è la sua scalinata. Questa zona, che conduce direttamente alla Sala Hipóstila, e a sua volta, alla grande piazza centrale, è custodita da una lucertola. Questa scultura vuole rappresentare un dragone, ed è rivestita con la tecnica del trencadís.
  • Nelle immediate vicinanze del Parque Güell, potrai trovare molti ristoranti, dove mangiare prima di entrare nel parco o non appena usciti. Ti consigliamo di provare: il Jardí de l’Àpat, la Torreta del Parc Güell e Spoonik.

    El Jardí de l’Àpat, C/Albert Planas nº2
    Situato proprio sul Monte Carmel e a pochi passi dal Parque Güell, ti consigliamo di scoprire la vera cucina catalana in questo ristorante “El Jardí de l’Àpat” (Il giardino del pasto).

    In questo ristorante che ha la forma di un antico casolare, si divide in due piani e una terrazza dove potrai andare anche con un gruppo grande grazie alla sua capacità. Il trattamento è molto attendo e la cucina di prodotti locali e di qualità.

    La Torreta del Parc Güell, C/Olot nº24
    A pochi metri del Parque Güell potrai andare a mangiare alla Torreta del Parc Güell, che ha una zona esterna e una di bar.Ha una decorazione moderna ed è ideale da visitare durante l’estate.

    Nella Torreta del Parque Güell potrai degustare piatti della cucina mediterranea, con una relazione qualità prezzo eccellente.


    Spoonik, Plaza Lesseps s/n
    Se vuoi godere dell’alta cucina e di un viaggio gastronomico senza uguali vicino al Parque Güell, puoi farlo in questo incredibile ristorante Spoonik. I sapori della cucina latinoamericana e il trattamento di tutti i membri della squadra, includendo anche lo chef, ti lasceranno estasiato.
  • Grazie alla vicinanza del Parque Güell con il quartiere di Gracia, il luogo ideale dove uscire la notte vicino al famoso parco, è nelle vivaci piazze e pub di Gracia.

    Tra le piazze, c’è la Plaza del Sol, la Plaza del Diamante o la Plaza de la Revolución, dove troverai in qualsiasi momento l’atmosfera perfetta per uscire. I residenti di Barcellona vi si recano per passare una gradevole serata o nottata in compagnia di amici e prendendo qualcosa nelle terrazze di queste piazze.

    Inoltre Gracia è un quartiere pieno di pub e discoteche aperte fino alle 3 del mattino. Ti consigliamo la Sala Heliogabal e la discoteca Almo2bar.
 
 

Appartamenti Vacanze a Parco Güell

 
 
Pagina 1 di 28    
 
 

Le nostre mete