Parco della Ciutadella

Un viaggio in famiglia a Barcellona? Trova il tuo alloggio negli appartamenti vicino al Parco della Ciutadella

  • Ti piacerebbe alloggiare negli appartamenti vicino al Parco della Ciutadella? Adesso puoi consultare la nostra offerta in questo famoso punto della capitale catalana. Il Parco della Ciutadella è il parco pubblico più grande e antico di Barcellona. Questo spazio fu costruito nel 1714 con la costruzione della fortezza militare che più tardi sarebbe andata distrutta per lasciare spazio a questo parco.

    Questo grande spazio consiste di ampie zone verdi e viali, dove potrete giocare con i vostri figli a qualsiasi sport. Ci sono due stagni nel parco della Ciutadella, e vi potrai navigare, ed avvicinarti alle anatre e alle oche che ci vivono. Vedrai molti visitatori come te, dargli da mangiare e giocare con loro.

    Inoltre, tra questi due stagni, c’è una grande scultura di un elefante, con la quale potrai farti una foto insieme ai tuoi figli, in ricordo di una magnifica giornata nella capitale catalana.

    Hai deciso di alloggiare negli appartamenti vicino al Parco della Ciutadella? Sono molti i posti che potrai visitare in questa zona. Molto vicino all’entrata dello zoo, c’è il Parlamento Catalano, dove è possibile accedere solo con una visita guidata prenotata.
  • Il Parco della Ciutadella appartiene a quello che originariamente si chiamava quartiere della Ribera, e che adesso conosciamo come Borne. I vicini del quartiere del Borne, di solito, rispondono a differenti profili: coppie giovani o studenti o lavoratori professionisti che si trovano di passaggio per la città.

    Uno dei vantaggi di alloggiare negli appartamenti vicino al Parco della Ciutadella è che trattandosi di un quartiere la cui superficie è pedonale, l’ambiente è rilassato poiché non ci sono rumori provenienti dal traffico.

    Tuttavia, essendoci differenti edifici d’interesse turistico internazionale, come per esempio Santa Maria del Mar o il Museo Picasso, l’affluenza turistica è molto alta in qualsiasi ora del giorno.
  • Le zone ideali per lo shopping nei pressi degli appartamenti vicino al Parco della Ciutadella sono due: il Paseo del Born e Portal de l’Angel.

    Nel Paseo del Born, troverai molti negozi di quartiere situati vicino a Santa Maria del Mar, che vendono articoli della moda vintage, poiché questa zona della città è considerata da molti la zona della moda alternativa. Se quindi ti piace fare shopping fuori dalle grandi zone o catene di abbigliamento, il Paseo del Born è il luogo ideale per farlo.

    A soli dieci minuti a piedi invece, troverai il Portal de l’Angel, il centro dei negozi della città. Nel Portal de l’Angel troverai le principali marche di abbigliamento come Zara, Pull&Bear, e anche il centro commerciale Corte Inglés, con 4 piani dedicati esclusivamente a marche di abbigliamento di alta gamma e un negozio ufficiale del Futbol Club Barcelona.
  • Il Parco della Ciutadella è uno spazio libero dal traffico, al quale si può accedere solo a piedi. Quindi ti consigliamo di venire con un mezzo di trasporto privato se vuoi trascorrere le tue vacanze negli appartamenti vicino al Parco della Ciutadella.

    Puoi raggiungere il Parco della Ciutadella usando diverse fermate della metro. Da una parte puoi scendere ad Arc de Triomf (L1 - rossa) e camminare lungo il viale dell’Arco di Trionfo fino ad arrivare all’ingresso del parco. Altrimenti puoi scendere alla fermata della metro Barceloneta e camminare verso la Stazione de Francia. A pochi passi c’è l’altro ingresso del Parco della Ciutadella.
  • Sono molte le attrazioni turistiche che potrai visitare mentre alloggi negli appartamenti vicino al Parco della Ciutadella. Prendi appunti!

    Arco del Trionfo
    L’Arco del Trionfo di Barcellona si trova proprio all’entrata del Parco della Ciutadella, e da inizio a un viale pedonale che esprime la tranquillità che potrete vivere nel parco stesso.

    Questo arco è molto più piccolo di quello parigino, ed ha sempre avuto solo una funzione estetica. Fu costruito nel 1880 in occasione dell’Esposizione Universale di Barcellona.

    Zoo di Barcellona
    Lo Zoo di Barcellona si articola in differenti zone, in base alla tipologia degli animali che vorrai vedere. Questo spazio è pensato in special modo per una visita con i bambini, soprattutto per quanto riguarda attività e spettacoli che si tengono all’interno.

    Proprio all’ingresso c’è un’ampia sezione dedicata ad animali di terra e della savana africana, come zebre e rinoceronti. Molto vicino si tengono gli spettacoli degli animali marini come i delfini.
  • Molto vicino al Parco della Ciutadella, ti consigliamo mangiare in questi tre ristoranti:

    Café Kafka, C/ de la Fusina nº7
    Il Café Kafka è un ristorante molto originale: grazie alla sua decorazione e un menù mediterraneo con un cotto asiatico, offre prodotti di mercato di qualità.

    Ristorante Saboc, C/ de la Fusina nº3
    Se ti piace la cucina creativa, il ristorante Saboc è quello che fa per te. Qui potrai scegliere tra quattro tipi differenti di piatti in base alla cottura: cruda, temperatura bassa, ai fornelli o alla piastra.

    Il locale si estende su due piani, dove potrai anche sorseggiare eccellenti cocktail e gin-tonic.

    Ikibana Born, Passeig de Picasso nº32
    L’Ikibana Born è uno dei ristoranti di sushi più famosi di Barcellona. La sua particolarità è la combinazione della cucina giapponese con quella brasiliana. Piatti che vengono serviti in un ambiente sofisticato e con uno spettacolo assicurato: durante la vostra cena godrete della compagnia di un mago che renderà amena la vostra cena.
  • Il Born è uno dei luoghi più frequentati la notte a Barcellona. Nel Paseo del Born c’è una strada piena di pub aperti fino alle 3 del mattino.

    Se vuoi andare a ballare, puoi andare ala discoteca Magic, dietro al Mercato del Born. Combina musica anni ’80 e moderna, ed è il locale preferito dei residenti del quartiere per uscire a ballare.
 
 

Appartamenti Vacanze a Parco della Ciutadella

 
 
Pagina 1 di 28    
 
 

Le nostre mete