Palau della Musica Catalana

Ti appassiona la musica? Alloggia in uno degli appartamenti vicino al Palau della Musica Catalana

  • Ti piacerebbe alloggiarti negli appartamenti vicino al Palau della Musica Catalana? Adesso puoi consultare la nostra offerta in questo famoso angolo di città della capitale catalana! Il Palau della Musica è il luogo per eccellenza dedicato alla musica a Barcellona. Questo magnifico edificio dallo stile modernista fu costruito agli inizi del secolo XX, e la maestosità della sua struttura è tale che è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.

    Il Palau della Musica fu idealto dall’architetto catalano Lluís Domènech i Muntaner, e fu costruito tra il 1905 e il 1908. Dispone di un anfiteatro e una vetrata spettacolare sul tetto, oltre a una piccola sala dove si organizzano concerti di camera chiamata Petit Palau. Attualmente si trova nel quartiere de La Ribera di Barcellona, a due passi dal Born e da Piazza Urquinaona.

    Hi deciso di alloggiare negli appartamenti vicino al Palau della Musica? Poiché si tratta di un luogo di culto per la musica, è anche la sede dell’Orfeón Catalán. Inoltre, vi si tengono spettacoli musicali di tutti i tipi, che siano concerti di differenti stili o spettacoli di tipo politico o culturale. Vi si tengono soprattutto eventi relazionati con la vita politica della città, visto che il Palau della Musica viene considerato un simbolo di catalanità.
  • Il Palau della Musica Catalana si trova molto vicino a Piazza Urquinaona e proprio accanto a Via Laietana. Per questo è una delle zone più centrali per le quali passano migliaia di turisti ogni giorno. Inoltre, è considerata una zona molto commerciale, visto che il Palau è circondato da edifici pieni di uffici e imprese.

    I residenti di questo quartiere di solito sono coppie giovani o studenti che si trovano di passaggio per la città, e tu vi formerai parte durante il tuo soggiorno negli appartamenti vicino al Palau della Musica! È una zona molto transitata sia da persone che dal traffico, quindi è difficile conciliare una vita tranquilla per un periodo molto lungo. Per questo, gli abitanti di questo quartiere di solito sono persone giovani che sono appena arrivate in città. Potrai verificarlo facendo caso ai bar o supermercati che si trovano in questo quartiere.
  • Il Palau della Musica si trova a soli 5 minuti dalle zone commerciali più importanti di Barcellona: Portal de l’Angel e Paseo de Gracia.

    Portal de l’Àngel
    Sul Portal de l’Àngel troverai negozi dedicati esclusivamente alla moda o alle calzature, con marche dal prezzo accessibile come Pull-Bear, Zara o Oysho. Inoltre, potrai anche comprare nel centro commerciale El Corte Inglés, composto di più di 4 piani dedicati all’abbigliamento, la musica o elettrodomestici.

    Paseo de Gracia
    Il viale più famoso da vedere a Barcellona è Paseo de Gracia, visto che ospita le opere architettoniche più spettacolari di Gaudí, come La Pedrera o la Casa Batlló, come anche altre opere moderniste come la Casa Amatller o la Casa de les Punxes.
    I suoi 5 km di viale si consolidarono agli inizi del secolo XX come luogo esclusivo per la borghesia catalana, da qui l’eleganza delle sue facciate e l’investimento sull’architettura modernista. Un’eleganza che si mantiene attualmente nelle boutique del Paseo, che si caratterizzano da marche di alto standing come la Bottega Veneta, Valentino o Dolce-Gabbana.
  • Il Palau della Musica Catalana si trova in un quartiere pedonale, quindi potrai muoversi solo all’interno di questa zona camminando durante il tuo soggiorno negli appartamenti vicino al Palau della Musica Catalana.

    Se invece ti sposterai sui grandi viali vicini al Palau della Musica, come per esempio la Via Laietana o Calle Trafalgar (vicino a Plaza Urquinaona), potrai muoverti in macchina o in metro. Da qui al resto della città, potrai farlo grazie alla metro Urquinaona (L1/rossa e L4/gialla.)
  • La Cattedrale di Barcellona
    A pochi passi dal Palau della Musica Catalana potrai visitare la Cattedrale di Barcellona, nel cuore del quartiere Gotico. La Cattedrale è uno dei simboli religiosi della città, insieme alla Sagrada Familia, e si trova in una grande piazza che ti permetterà di godere di una vista eccellente su questo magnifico edificio.
    La Cattedrale fu costruita nel secolo XIV ed è dedicata a Santa Eulalia; la particolarità di questo edificio è il suo Chiostro, dove vivono 13 oche in un recinto all’aria aperta.

    Plaza Ramón Berenguer
    La Plaza Ramón Berenguer è uno spazio dove confluiscono la storia e l’architettura in uno degli fatti più significativi: i resti della muraglia della città romana si appoggiano a quella che più tardi fu costruita come la Cappella di Santa Agata, nel secolo XIV.
    La Plaza Ramón Berenguer si trova in uno dei punti più transitati di Barcellona: la Via Laietana. Vi troveremo una grande scultura equestre di Ramón Berenguer, che da il nome alla piazza, e che fu conte di Barcellona durante il secolo XI. Una statua che, se ci fai caso, non è proporzionale: la coda del cavallo è troppo grande e venne aggiunta più tardi durante la sua ristrutturazione.
  • La Rosa Negra, Via Laietana nº46
    La Rosa Negra è un bar ristorante tra i più peculiari che si trova nella Via Laietana, a soli 5 minuti a piedi dal Palau della Musica.
    Il ristorante si caratterizza per offrire ogni tipo di cibo messicano, con speciale attenzione a aperitivi e frullati. Se andrai in questo ristorante, ti consigliamo di provare i cocktail che preparano a solo 3.50€ a qualsiasi ora del giorno.

    Cuines Santa Caterina, Avenida Francesc Cambó nº16
    Nell’attuale Mercato di Santa Caterina si trova il ristorante Cuines Santa Caterina, uno spazio di cucina creativa e cucina catalana che attrae a un gran numero di visitanti. L’ambiente del ristorante è tra i più singolari, grazie alla combinazione di banconi e tavoli in uno spazio tra i più dinamici.

    La Lluna, C/ Santa Anna nº20
    Se ti piace la cucina d’autore, la Lluna è il posto adeguato per degustare i migliori piatti vicino al Palau della Musica. Da piatti mediterranei, con tocchi di creatività, questo ristorante conta con un’architettura elegante e sofisticata.
  • La Plaça Reial ospita un gran numero di locali notturni come anche bar, dove trovare un ambiente animato tutta la notte. Tra di essi ti consigliamo la sala Sidecar o Jamboree, ma anche bar a pochi metri da queste sale, dove prendere uno squisito cocktail prima di andare a ballare.
 
 

Appartamenti Vacanze a Palau de la Musica Catalana

 
 
Pagina 1 di 28    
 
 

Le nostre mete