Las Ramblas

Vivi l’essenza di Barcellona: alloggia negli appartamenti vicino a Las Ramblas

  • Ti piacerebbe alloggiare negli appartamenti vicino a Las Ramblas? Adesso puoi consultare la nostra offerta in questo famoso angolo della capitale catalana! Non puoi non visitare Barcellona senza passare per le Ramblas! Situata tra il quartiere Gotico e il quartiere del Raval , è il viale alberato più famoso della città. È lungo 1.2 km e va da Plaza Cataunya fino al porto.

    Sapevi che basta una passeggiata su Las Ramblas per sentirsi come un barcellonese in più? Mimi, statue umane e pittori ti sorprenderanno ogni due passi poiché sono la caratteristica principale di questo viale: personaggi e spettacoli improvvisati all’aria aperta per intrattenere i visitanti. Ti consigliamo però di fare attenzione, poiché come il centro di qualsiasi città grande, possono esserci dei borseggiatori.
  • Per la sua posizione centrale e la grande affluenza turistica, Las Ramblas è un viale dove si trovano molteplici bar e negozi, e musei che occupano la maggior parte dei suoi edifici.

    Tuttavia, nelle zone contigue agli appartamenti vicino a Las Ramblas, nel Raval e nel Gotico, si può trovare una maggiore tranquillità, poiché sono quartiere con un’alta densità di popolazione. I vicini di questa zona sono di ogni tipo: giovani, barcellonesi o stranieri. La maggior parte di essi sono di passaggio poiché trovandosi in quartiere pedonali non sono facilmente accessibili con la macchina.
  • Non c’è niente che tu non possa trovare negli appartamenti vicino a Las Ramblas! In questo chilometro di viale, tutti i locali sono negozi che soddisferanno le tue necessità durante il tuo soggiorno: supermercati, negozi di souvenir, negozi alla moda o mercati di alimenti.

    Ti consigliamo di visitare il mercato di alimenti più famoso di Barcellona e uno dei più visitati di tutta la Catalogna: La Boquería.

    Il Mercato della Boquería (anche chiamato Mercato di San José) è il mercato più grande della Catalogna, con una superficie di oltre 2000 mq, suddivisi in 300 bancarelle che lasciano estasiato ogni visitante.
    È il mercato più visitato della Catalogna e vi potrai trovare tutti i tipi di prodotti freschi e con oltre 300 bancarelle che lasciano estasiato ogni visitante. Il mercato ha una tradizione molto antica, visto che fu inaugurato nel secolo XIX e da allora è stato uno dei punti nevralgici del commercio dei quartieri della Ciutat Vella (la parte antica di Barcellona) e del Gotico.
  • Las Ramblas si caratterizza per essere un viale pedonale. Quindi l’unico mezzo di trasporto che potrai utilizzare durante il tuo soggiorno in questa zona sono le tue gambe. L’accesso delle auto private è proibito per la maggior parte del giorno, quindi ti sconsigliamo di affittare un’auto.

    Per muoverti per la città potrai utilizzare la metro: puoi scegliere, in base a dove ti trovi, le fermate Catalunya, Liceu o Drassanes, tutte della linea L3.
  • Gli appartamenti vicino a Las Ramblas sono uno dei punti turistici più interessanti della città, quindi in questo viale potrai trascorrere molto tempo godendoti l’ambiente caldo e accogliente di Barcellona, e gli spettacoli improvvisati che vi si tengono.

    Molto vicino a questo viale ti consigliamo di visitare vari musei come per esempio il Museo delle Cere, il Museo Marittimo, o la Plaça del Pi di Barcellona.

    Museo delle Cere
    Il Museo delle Cere di Barcellona dispone di una grande collezione di riproduzioni di cera di personaggi famosi o inventati. Inoltre ha una posizione privilegiata trovandosi alla fine de Las Ramblas, vicino alla statua di Colombo.
    Con oltre 300 statue di cera, il museo si arricchisce di proiezioni con spettacolari effetti sonori. Vi potrai conoscere da vicino Marilyn Monroe, Superman, Lola Flores o Julia Roberts.

    Museo Marittimo
    Il Museo Marittimo di Barcellona si trova molto vicino al Port Vell di Barcellona. Si tratta dell’edificio delle Atarazanas Reales, alla fine de Las Ramblas.
    Durtante la visita al Museo Marittimo di Barcellona potrai vedere riproduzioni di barche e oggetti della marina di differenti epoche. Inoltre potrete conoscere il Veliero di Santa Eulalia, attraccato al Moll de la Fusta. Si tratta di un veliero storico tipico mediterraneo che risale al 1919.
    Santa María del Pi
    In una delle piazze più famose del quartiere Gotico di Barcellona si trova la basilica di Santa Maria del PO. La chiesa si trova a una strada di distanza da Las Ramblas. Si trova in un ambiente tranquillo, quasi bohème, grazie alla presenza di molti artisti che si incontrano nella piazza antistante.
  • La Pineda, C/del Pi nº16
    Per conoscere uno dei quartieri più autentici della capitale catalana, non puoi saltare una visita gastronomica alla Charcuteria La Pineda. Aperta dal 1930, è uno dei ristoranti che rispetta lo stile architettonico originale di mezzo secolo fa, quando aprì le sue porte per la prima volta.

    Si tratta di un ristorante piccolo ma con sapori tipici e unici: tapas, vini e prodotti di salumeria che stimoleranno le voglie di qualsiasi visitante della capitale catalana.

    Flax&Kale, C/Tallers nº74
    Se ti appassiona la cucina ecologica, dei sapori senza glutine e senza lattosio, allora questo è il posto che fa per te. Molto vicino alle Ramblas, troverai questo ristorante di recente apertura il cui unico obiettivo è offrire un’alimentazione sana a base di prodotti naturali senza conservanti.

    Luzía, C/Pintor Fortuny nº1
    Se vuoi vivere un’esperienza gastronomica nuova, puoi farlo nel ristorante Luzía, dove la regola di base è che i piatti sono da condividere. I piatti sono tipo “brasserie”, pizze e panini.
  • Las Ramblas è uno dei luoghi più vivaci durante le notti di Barcellona! Vi troverai un mucchio di bar, discoteche e pub, dove trascorrere una serata piacevole con i tuoi amici.

    Da una parta potrai passare le notti nella Plaça Reial, proprio sulla Ramblas. In questa piazza troverai diverse discoteche di musica alternativa (discoteca Sidecar) o sale di concerti jazz (Jamboree).

    Dall’altra, proprio alla fine de Las Ramblas, vicino alla statua di Colombo e sul lato del quartiere del Raval, c’è la discoteca Enfants, che fa musica commerciale e salsa.
 
 

Appartamenti Vacanze a La Rambla di Barcellona

 
 
Pagina 1 di 25    
 
 

Le nostre mete