Casa Batlló

Vivi la magia del Modernismo di Gaudí negli appartamenti vicino alla Casa Battló

  • Ti piacerebbe alloggiare negli appartamenti vicino alla Casa Battló? Adesso puoi consultare la nostra offerta in questa zona così famosa della città! La Casa Batlló è uno dei gioielli architettonici di Barcellona. Opera del magnifico architetto catalano Antoni Gaudí, è uno dei chiari esponenti del Modernismo: in essa, potrai osservare reminiscenze della natura, proprie di questo movimento artistico.

    Antoni Gaudí costruì questa casa tra il 1904 e il 1906, al numero 45 di Paseo de Gracia, proprio accanto alla Casa Amatller. Infatti, fa angolo con la calle Aragón, e fa parte dell’Isolato della Discordia, dove si trovano altri palazzi d’interesse modernista a pochi metri (tra essi, la Casa Lleó Morera).

    il tuo soggiorno negli appartamenti a Casa Batlló, ti renderai conto che la sua volontà estetica era molto collegata con una funzionalità avanguardista per quel periodo. La ventilazione della casa attraverso grandi finestre fu un elemento che si sviluppò come concetto architettonico nel razionalismo, già negli anni ’30.

    Tutti gli ambienti della casa sono una rappresentazione della natura, che sia nelle pareti, nei muri, nelle colonne o nei mobili. La riconoscerai, infatti, dalla sua famosa facciata: i balconi ricordano maschere veneziane e il tetto, la siluette di un dragone.
  • La casa Batlló si trova nel cuore turistico di Barcellona, nel Paseo de Gracia. Questo grande viale è pieno di boutique di alta categoria e negozi di moda, ma anche hotel e ristoranti. Per questo, non è una zona prediletta dai residenti per viverci, visto che preferiscono evitare le grandi concentrazioni turistiche.
    La zona in cui si trova la Casa Batlló appartiene al quartiere dell’Eixample, uno dei più grandi di Barcellona, che accumula differenti tipologie di vicini, dei quali farai parte durante il tuo soggiorno negli appartamenti vicino alla Casa Batlló! In questa strada, soprattutto, si concentrano coppie giovani o studenti che si trovano di passaggio per la città, o che vivono da poco nella capitale catalana.
  • La Casa Battló non poteva trovarsi in un posto migliore se quello che più ti piace è fare shopping a Barcellona: ti troverai nel Paseo de Gracia, molto vicino a Portal de l’Àngel e Calle Pelayo.

    In questo modo, nel Paseo de Gracia potrai comprare in molto tipo di negozi diversi, di abbigliamento e scarpe, specialmente di marche di prestigio e di alta categoria, come per esempio Tiffany’s, Gucci o Prada.

    Altrimenti, puoi fare shopping anche su calle Pelayo o al Portal de l’Àngel, due viali molto vicini a Plaza Catalunya. Qui troverai negozi di scarpe e di moda a un prezzo molto accessibile, come per esempio H&M, Pull&bear o il Corte Inglés.
  • Per muoverti per la zona di Casa Batlló, ti consigliamo di farlo a piedi. Sappiamo che le distanze possono sembrarti un po’ grandi, ma la vista ne vale la pena. La maestosità di Gaudí si vede in queste facciate del Paseo de Gracia.

    Per arrivare alla Casa Batlló, potrai utilizzare facilmente la metro. Ci sono diverse fermate che ti lasceranno proprio davanti a quest’opera che Antoni Gaudí ci ha lasciato in eredità più di un secolo fa.

    Quindi, se scendi alla fermata Paseo de Gracia (L2/viola, L3/verde e L4/gialla), arriverai comodamente e facilmente a questa casa. Ti consigliamo di non recartici in auto visto che è molto transitata ed è molto difficile trovare parcheggio.
  • Trovandosi nel cuore turistico di Barcellona, sono molti i posti che potrai visitare nelle vicinanze:

    La Pedrera
    Costruita tra il 1906 e il 1910, questa è una delle opere più universali di Antoni Gaudí, non solo per la sua maestosità, ma anche per la sua spettacolare facciata, che ricorda le dune del deserto. Inoltre, le sue terrazze sono uno dei posti più curiosi da visitare a Barcellona.

    La Casa Amatller
    La Casa Amatller fu costruita molti anni prima della Casa Batlló, nel 1898 e il 1900, su ordine dell’imprenditore Antoni Amatller. Si trova al civico 41 del Paseo de Gracia ed aveva la funzione originale di essere un palazzo gotico urbano.

    Da una decorazione modernista e fiamminga, nasce questa casa sinuosa, che riconoscerai dai suoi tetti a punta, con forma rettangolare.

    Casa Lleó Morera
    La Casa Lleó Morera è un’opera dell’architetto Lluís Domènech i Muntaner, e fu costruita nel decennio 1880. Più concretamente, la casa venne ristrutturata per essere l’abitazione della famiglia Morera, dalla quale più tardi avrebbe ereditato il nome.

    La particolarità delle sue forme, le sue punte e le spettacolari finestre, fanno si che non passi inosservato.

    Fundació Antoni Tàpies
    La Fundación Antoni Tàpies è un luogo d’interesse sia per la sua posizione che per il suo edificio e infine per la sua struttura. In primo luogo, si trova sulla Calle Aragón e molto vicino al Paseo de Gracia, quindi in soli tre minuti arriverai alla Casa Batlló di Gaudí.
  • La Rita, C/Aragó nº279
    La Rita è un locale elegante, che per la sua cucina usa prodotti proveniente direttamente dal mercato, e con un menù che mischia il meglio della cucina italiana con il meglio della cucina catalana. Per questo, potrai degustare squisiti piatti di pasta, combinandoli con tapas e pesce. Inoltre, hanno un’eccellente bottega di vini, il tutto con una relazione qualità prezzo eccellente.

    El Nacional, Paseo de Gracia nº24 bis
    Proprio nel Paseo de Gracia, potrai andare a pranzare o cenare al principale ristorante di Spagna: El Nacional. Questo ristorante, costruito in un antico mercato, accoglie in un unico spazio differenti ristoranti e stili culinari dove potrai passeggiare e mischiare sapori.

    La Botiga, Rambla de Catalunya nº27
    Se vuoi degustare i migliori piatti della cucina catalana in un ristorante dalla decorazione e dall’ambiente moderno, potrai farlo presso La Botiga, sulla Rambla Catalunya. Ti consigliamo i suoi vini!
  • Durante il tuo soggiorno negli appartamenti vicino alla Casa Batlló, sarai molto vicino a una delle zone notturne più frequentate di Barcellona: la calle Tuset. Considerata come uno dei posti con più stile della città, godrai della musica commerciale e alla moda, ma anche di un ambiente sofisticato: le discoteche di questa zona pretendono un determinato dress code.
 
 

Appartamenti Vacanze a Casa Batlló

 
 
Pagina 1 di 25    
 
 

Le nostre mete