Camp Nou - F.C. Barcelona

Camp Nou, sede del FC Barcelona e visita obbligatoria per i tifosi di calcio

  • Ogni volta che vai a Barcellona, devi per forza visitare il Camp Nou se sei un tifoso del calcio. La casa del FC Barcelona vale la pena di essere visitata, anche se non sei un tifoso del Barça, poiché si tratta di uno degli stati più incredibili che esistono. È lo stadio più grande d’Europa in quanto a capacità, e il secondo più grande di tutto il mondo: può ospitare quasi 100.000 persone, tutte sedute! Camp Nou significa Campo Nuovo, sebbene a volte si usi l’espressione poco corretta Nou Camp. Fu inaugurato nel 1957, dopo 3 anni di costruzione supervisionata dagli architetti Francesc Mitjans e Josep Soteras. Ci fu un progetto di ristrutturazione con l’architetto Norman Foster nel 2007, ma a causa della crisi, nel 2010 si decise di non farne più nulla. Adesso è i programma una ristrutturazione che permetterà di ospitare fino a 105.000 persone. Nelle istallazioni del Camp Nou c’è anche il Museo del FC Barcelona, il Mini Estadi, dove si allena la primavera del Barça, e il Palau Blaugrana, dove c’è il campo di basket.
  • Gli appartamenti vicino al Camp Nou si trovano nel quartiere Les Corts, sede del grande stadio. È uno dei quartieri più tradizionali di Barcellona, e una zona residenziale. Durante il tuo soggiorno nella zona di Les Corts, condividerai la vita di tutti i giorni con i residenti del quartiere, e le famiglie che ci vivono da generazioni. Si tratta di un ambiente molto piacevole, specialmente se viaggi con bambini. Il Camp Nou è, senza dubbio, la principale attrazione di questo quartiere, che è tranquillo e accogliente. Non preoccuparti perché non ti ritroverai nel mezzo di masse di turisti dopo essere uscito dal recinto del Camp Nou.
  • A nord del Camp Nou c’è l’inizio del famoso viale Diagonal, che attraversa tutta la città di Barcellona in diagonale, contribuendo a questa vista unica e che si riconosce a prima vista dall’alto. Vi ci troveremo il centro commerciale L’Illa Diagonal, dove potrai trovare tutti i negozi inimmaginabili e molto altro ancora. Abbigliamento, scarpe, accessori, decorazione d’interni, articoli di cartoleria, utensili di cucina, salumerie, cultura e divertimento…
    Ovviamente, nelle istallazioni del Camp Nou c’è il negozio ufficiale del FC Barcelona, la FC Botiga, dove potrai trovare tutto il merchandising disponibile del FC Barcelona! Ai tuoi figli piacerà molto avere una maglietta con il nome del suo giocatore preferito!
  • Il Camp Nou non si trova nel centro di Barcellona, quindi dovrai necessariamente prendere la metro per recarti in centro. A Barcellona è possibile raggiungere molti punti d’interesse a piedi, visto che la città non è così grande come Parigi, Londra o Berlino, ma la metro è senza dubbio il mezzo più semplice per viaggiare. Dagli appartamenti vicino al Camp Nou, avrai accesso facile a due delle cinque linee principali della metro della città, la L3 (verde) e la L5 (blu).
    Puoi prendere la L5 (che ti porterà alla Sagrada Familia) alle stazioni Badal e Collblanc, però ti sarà più facile andare a Collblanc: dovrai solo percorrere verso sud la Travessera de Les Corts, che parte dal Camp Nou. Se invece preferisci prendere la L3, che ti porterà in centro (Plaza Catalunya), puoi andare nella direzione opposta e recarti quindi alla fermata della metro di Les Corts.
  • Potrai fare molte cose nel recinto del Camp Nou! In primo luogo, puoi vedere lo stadio: è davvero spettacolare e ai tuoi figli piacerà un mondo. Potrai anche visitare il Museo del FC Barcelona, dove scoprirai insieme ai tuoi figli la storia di questa squadra di calcio, caratterizzata da vittorie e successi. C’è poi una sezione dedicata a Leo Messi, il miglior giocatore di calcio del mondo. Durante la visita, potrai vedere un video di 35 minuti che mostra i monumenti più emozionanti e leggendari della storia del club.
    Una volta finito con il calcio, puoi andare verso nord, verso l’Avenida Diagonal, dove si trova il Palau Reial e i giardini di Pedralbes e dove potrai godere di un’atmosfera piacevole, circondato dalla natura.
  • Nei dintorni degli appartamenti vicino al Camp Nou ci sono diversi ristoranti, come per esempio il Futbol Bar Restaurante, che ti permetterà di continuare con l’argomento del giorno: il calcio. Se hai voglia di tapas, c’è il Taller de Tapas a pochi passi. Inoltre, nel vicino quartiere di Sants ci sono diversi ristoranti di tapas molto buoni o bar tipici, dove mangiare i tradizionali panini spagnoli e catalani. Per la cena c’è un’ottima scelta di buoni ristoranti, ideali per le coppie. Uno di essi è il ristorante Can Fisté, dove potrai assaporare una deliziosa cucina mediterranea. Presso l’Illa Diagonal, il centro commerciale che si trova sulla Diagonal, a nord del Camp Nou, troverai molti ristoranti. Se viaggerai con i tuoi figli, vi troverai molte possibilità di scelta di fast food che sicuramente ti piaceranno, sebbene le tapas, generalmente, sono sempre una scelta azzeccata per i bambini.
  • La zona in cui si trova il Camp Nou è in qualche modo speciale la notte e forse a volte può essere un po’ peculiare. Fortunatamente, ci sono molte possibilità per uscire la notte, devi solo allontanarti dallo stadio.
    Se sei stato a una partita di calcio, c’è una fermata obbligatoria se il Barça ha vinto: dovrai andare con il resto dei tifosi all’inizio delle Ramblas, dove si trova la Font de Canaletes (Fontana di Canaletes), il luogo dove i tifosi celebrano le vittorie del FC Barcelona. Ti sorprenderà la grande festa che si celebra intorno a una fontana così piccol!
    Se alloggi negli appartamenti vicino al Camp Nou, ma non vai a vedere una partita di calcio e non sei in vena di festeggiamenti, puoi sempre andare al quartiere di Sants, che sta accanto al quartiere di Les Corts. A Sants troverai molti bar, dove trascorrere una bella serata prendendo una birra o qualsiasi altra bibita.
 
 

Appartamenti Vacanze a F.C. Barcelona / Camp Nou

 
 
Pagina 1 di 25    
 
 

Le nostre mete