Arco del Trionfo

Ambiente tranquillo, quartiere centrale: alloggia negli appartamenti vicino all’Arco del Trionfo!

  • Ti piacerebbe alloggiare negli appartamenti vicino all’Arco del Trionfo? Devi assolutamente consultare la nostra offerta di appartamenti in questo famoso angolo di città nella capitale catalana! L’Arco del Trionfo di Barcellona si può considerare come l’accesso al Parco della Ciutadella in un maestoso ambiente bucolico. Costruito nel 1880 per l’Esposizione Universale di Barcellona, è circondato da piste ciclabili e panchine che permettono di trascorrere del tempo in famiglia all’aria aperta.

    Le dimensioni dell’Arco del Trionfo di Barcellona sono molto più piccole di quelle del famoso arco di Parigi, sebbene goda anch’esso di bellezza architettonica. È un monumento che non puoi non visitare, circondato da spazi aperti e giardini in cui rilassarsi con i bambini.

    Hai deciso di alloggiare negli appartamenti vicino all’Arco del Trionfo? Stai pur certo che ti troverai in una delle zone più tranquille. Inoltre, sarai a pochi minuti a piedi dalle zone più centrali di Barcellona.
  • Il Parco della Ciutadella si trova nell’antico quartiere della Ribera, attualmente il quartiere del Borne. I vicini del quartiere del Borne sono molto eterogenei: ci sono coppie giovani, studenti, o anche professionisti che sono di passaggio per Barcellona.

    È un quartiere in cui la maggior parte delle strade sono pedonali, e l’ambiente è molto rilassato, dove non arrivano rumori di traffico. Tuttavia, vi troveremo diversi edifici d’interesse turistico internazionale, come Santa Maria del Mar o il Museo Picasso, per questo motivo l’affluenza turistica è alta in qualsiasi ora del giorno.
  • L’Arco del Trionfo si trova a pochi passi dalle principali aree di acquisti del centro di Barcellona: Portal de l’Àngel e il Paseo del Born. Ti consigliamo di passare per entrambi, visto che lo stile di negozi che troverai in ognuno è completamente opposto all’altro. Approfittane mentre ti godi le tue vacanze negli appartamenti vicino all’Arco del Trionfo.

    Da una parte, c’è il Paseo del Borne, piena di negozi locali, dove potrai acquistare capi e accessori vintage. È il posto ideale per scappare dalle grandi marche e fare uno shopping alternativo.

    Dall’altra parte c’è il Portal de l’Àngel, se quello che vuoi è avvicinarti alle principali catene della moda a prezzi accessibili come per esempio Zara, Pull&Bear o Intimissimi; inoltre, in questo famoso viale, c’è anche un Corte Inglés di 4 piani, con marche di alta categoria.
  • Se quello che vuoi è spostarti per il quartiere che ospita gli appartamenti vicino all’Arco del Trionfo, ti consigliamo di farlo a piedi. Nelle immediate vicinanze di questo monumento, c’è il Parco della Ciutadella, uno spazio all’aria aperta pensato per passare una giornata in famiglia e dove non è permessa l’entrata di veicoli.

    Inoltre, per accedere al quartiere del Born, devi considerare che la maggior parte delle strade sono pedonali, rispettando la struttura medievale, quindi è conveniente evitare i mezzi pubblici o privati durante il tuo soggiorno negli appartamenti vicino all’Arco del Trionfo.

    Per arrivare all’Arco del Trionfo puoi camminare dal Plaza Catalunya o dal quartiere del Borne. Si trova nel Paseo de San Joan e la fermata della metro più vicina è quella omonima (Arc de Triomf, L1).
  • L’Arco del Trionfo di Barcellona è un angolo di città, perfetto per trascorrere una giornata in famiglia. È possibile approfittare del grande spazio pedonale creato sia per gli abitanti che per i turisti, soprattutto grazie alle piste per pattinare o andare in bici.

    Inoltre, ti troverai proprio accanto al Parco della Ciutadella, dove si trovano numerosi giardini e stagni, dove potrete divertirvi in famiglia, e anche lo Zoo di Barcellona, dove conoscerete varie specie animali di tipo acquatico e terrestre.
  • Gli appartamenti vicino all’Arco del Trionfo sono vicini a vari ristoranti, dove potrai degustare sia cibo tradizionale che internazionale. Grazie al carattere multiculturale della zona, troverete molti ristoranti di cucina esotica, in particolare orientale.

    Prendi appunti e segnati questi ristoranti che devi assolutamente provare:

    Dans le noir, Paseo Picasso nº10
    Ti piacerebbe vivere un’esperienza sensoriale mentre ceni? Dans le Noir è un ristorante che ti invita a godere della cena completamente al buio, con personale non vedente, che ti offrirà un trattamento personalizzato, e sarai servito e riverito in ogni momento.
    È una formula che ti permetterà di concentrarti esclusivamente sui sapori dei piatti che degusterai, potenziando come mai hai fatto, il senso del gusto.
    La Candela, Plaza de Sant Pere nº12
    Un altro dei luoghi più tradizionali vicino all’Arco del trionfo è il ristorante La Candela, sulla Plaça del Born. Qui troverai un’ottima relazione qualità prezzo, e prodotti locali di qualità che contribuiranno a farti vivere un’esperienza autentica e piacevole nel centro di Barcellona.
    El Foro, C/Princesa nº53
    Ti consigliamo infine di andare a mangiare al ristorante El Foro, che combina gastronomia e arte uno spazio dei più curati: troverai influenze argentine, italiane e mediterranee.
  • Il quartiere del Born è uno dei luoghi più visitati in cui uscire la notte, per tutti quelli che adorano uscire per pub e bar. Nel Paseo del Born si concentra un grande numero di bar, dove potrai prendere un drink e goderti un ambiente allegro e festivo fino alle 3 del mattino.
    Se poi vuoi ballare, il Born ti offre anche questa possibilità. In concreto, c’è la discoteca Magic, sul Paseo Picasso, specializzata in musica anni ’80, ma che propone anche i grandi successi della musica contemporanea.
 
 

Appartamenti Vacanze a Arco del Trionfo

 
 
Pagina 1 di 25    
 
 

Le nostre mete